Harry viene svegliato da una leggera scossa e non può fare a meno di sorridere a Severus.
"Ehi, scusa, sono stato fuori a lungo?"
"Solo poche ore." Ammise Severus. "Ma il compito è sicuramente terminato ormai, quindi volevo controllare se ci fossero stati effetti collaterali negativi per il fatto che non hai gareggiato. Ho eseguito alcuni controlli medici di base e non vedo nulla di sbagliato nei tuoi parametri vitali o nel nucleo magico, ma vorrei che tu eseguissi alcuni incantesimi per me, solo per essere sicuro."
"Certo." Annuì Harry. "Anche se devo ammettere che mi sento benissimo. Non credo di aver mai dormito così bene."
"Sono contento di sentirlo." Sorrise Severus. "Ma credo che la qualità del tuo sonno dipenda più dalla tua stanchezza e dal sollievo dallo stress degli ultimi mesi che da altro."
Harry non sarebbe d'accordo, essendo stato ancora più stressato e stanco di prima e non avendo mai dormito così bene. Una parte di lui si chiedeva se fosse perché conosceva Severus così vicino che si sentiva più sicuro, come se potesse rilassarsi. Il letto stesso aveva un profumo delizioso, leggermente speziato, che Harry poteva solo supporre fosse quello di Severus, il che aveva sicuramente aiutato i suoi sentimenti di appagamento. Una parte di lui voleva chiedere se poteva dormire di nuovo nel letto dell'uomo un'altra volta, ma dubitava che sarebbe andato giù bene, sia con Severus che con Draco.
Harry sentì la sua schiena emettere uno schiocco meraviglioso mentre si stirava e non poté fare a meno di gemere.
"Grazie ancora per avermi lasciato dormire, Severus, era proprio quello di cui avevo bisogno."
"Di niente." Rispose Severus, un po' bruscamente. "Vieni."
Si diressero verso il soggiorno, dove Severus ordinò a Harry di eseguire una serie di incantesimi, iniziando con un semplice incantesimo che produceva scintille e passando ad altri sempre più difficili, tra cui Fatture, Sortilegi e Trasfigurazioni, con Severus che controllava di tanto in tanto il nucleo magico di Harry per assicurarsi che non venisse eccessivamente prosciugato dallo sforzo.
Fortunatamente non lo era, anche se era da un po' che Harry non eseguiva così tanti incantesimi in rapida successione e stava iniziando a sentire un po' la tensione. Gli fece quasi perdere alcune delle lezioni estive in cui Severus e Orvoloson si erano sempre assicurati di includere una buona dose di pratica di duello nelle sue settimane. Pensò che sarebbe stato saggio chiedere a Severus se poteva riprendere a farlo, perché non voleva rischiare di arrugginirsi mentre era a scuola.
L'ultimo incantesimo che Severus fece eseguire a Harry fu il Patronus. Oltre a essere un incantesimo di alto livello, e probabilmente il più potente che Harry potesse eseguire, la sua manifestazione fisica sarebbe stata una buona indicazione se la magia di Harry fosse stata influenzata o meno, o almeno così teorizzò Severus. Harry non aveva problemi con l'idea e gli bastò ricordare le lettere che aveva ricevuto in precedenza per sentirsi più felice di quanto avrebbe mai potuto ricordare. Era amato, come Harry e niente di più, da così tante persone che pensò che il suo cuore potesse scoppiare di gioia. Onestamente non aveva mai creduto che ciò fosse possibile, che potesse essere veramente più del salvatore del mondo magico, ma eccolo lì e si sentiva incredibile.
"Expecto Patronum." Urlò Harry.
La luce cieca e brillante che eruttò dalla bacchetta di Harry lo lasciò momentaneamente stordito ma, dopo aver sbattuto le palpebre un paio di volte, Harry rimase stupito nel vedere il suo cervo, più grande di quanto avesse mai visto prima e così splendidamente dettagliato che poteva quasi contare i singoli peli sulla sua pelle.
"Non è sempre così, vero?" Chiese Severus, un po' senza fiato.
Harry scosse la testa. "No, credo che sia il migliore che abbia mai prodotto."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...