Harry non fu per niente sorpreso nel vedere gli insegnanti uscire in massa mentre gli studenti arrivavano all'ingresso della Sala Grande, scrutando attentamente tutti gli studenti, o almeno provandoci. Gli studenti più grandi che arrivavano come una coppia tradizionale erano facili da valutare mentre entravano, ma gli studenti più giovani, che per lo più arrivavano in gruppi più grandi, erano un po' più difficili perché ci voleva del tempo perché gli insegnanti li controllassero tutti e, se arrivavano altri gruppi, non ci voleva molto perché si formasse una coda che poi metteva ulteriore pressione sul personale per muoversi rapidamente anziché accuratamente.
Non che questo sembrasse contare per il gruppo di Harry quando la McGranitt si lanciò su tutti e quattro. Draco aveva scelto con cura i loro abiti: lui in argento, Luna in azzurro pallido, Harry in oro e Fay in giallo pallido. Harry si era sentito un po' ostentato nel colore quando li aveva indossati per la prima volta, ma ne aveva capito il motivo quando erano tutti insieme, perché mostrava un forte senso di unità, faceva sembrare che sarebbero stati con i partner che inizialmente stavano scortando, ma avrebbero comunque fatto bella figura quando si fossero scambiati. La McGranitt passò diversi minuti a controllare le maniche, le borse e le tasche, oltre a controllare il loro alito, cercando chiaramente qualsiasi cosa potesse essere usata per bloccare il loro ingresso. Harry e gli altri sorrisero serenamente alle loro azioni, essendo ben consapevoli che questo sarebbe probabilmente successo e, come aveva sottolineato Draco, avrebbe giocato solo a loro favore, poiché Silente non avrebbe avuto la possibilità di provare a ricucirli in seguito.
Dopo aver ottenuto il via libera, i quattro entrarono con calma nella Sala Grande che era stata decorata, anche se non in alcun modo correlata a Yule, nonostante il nome del ballo. Guardarono da bordo campo mentre i tre campioni conducevano il primo ballo e Harry era più felice che mai di non essere un campione e di non dover partecipare a uno spettacolo del genere. I campioni sembravano essere nel loro elemento, tuttavia, incluso Krum che sembrava praticamente brillare mentre faceva girare Hermione per la stanza. Harry non dovette cercare tra la folla per sapere che Ron sarebbe stato decisamente furioso alla vista avendo già sentito la tirata delle teste rosse nella sala comune mentre si preparavano.
Era stato davvero abbastanza comico. Ron, come al solito, aveva aspettato fino all'ultimo minuto per trovare un compagno e, per qualche ragione, era rimasto sorpreso nello scoprire che tutti si erano già accoppiati, il che significava che era stato costretto a chiedere alla sorella di accompagnarlo, un fatto che aveva causato grande divertimento a Serpeverde, così come in alcune delle altre case. Non aveva aiutato il fatto che la Signora Weasley avesse apparentemente sperato fin dall'estate che Ginny avrebbe trovato un compagno per poter partecipare al ballo e apparentemente aveva messo da parte un po' di soldi in modo da poter comprare delle belle vesti mentre il povero Ron si sarebbe ritrovato con delle cose usate. Il problema era che, se Ron si fosse ritrovato con delle vesti orribili, Ginny avrebbe fatto brutta figura in confronto, quindi la ragazza del terzo anno si era trovata a dover decidere se rinunciare o meno a parte dei soldi che le erano destinati per permettere al fratello di apparire in qualche modo decente, o tenerseli tutti per sé e cercare di cambiare compagno il prima possibile. Era stata fonte di molte discussioni nella Sala Comune dei Grifondoro fin dall'inizio delle vacanze e la maggior parte dei Grifondoro aveva preso l'abitudine di andarsene quando c'erano entrambi i figli più piccoli dei Weasley, per paura di rimanere coinvolti nel fuoco incrociato.
Inizialmente Ginny era stata categoricamente contraria al fatto che suo fratello prendesse parte del denaro, poiché aveva detto che avrebbe dovuto competere con le ragazze di Beauxbaton se avesse voluto ottenere un minimo di attenzione. Poi aveva visto la mostruosità che Molly aveva mandato a Ron per indossarla e si era arresa quasi all'istante, concedendo a suo fratello parte del denaro in modo da non apparire orribile per associazione, ma questo non le aveva impedito di lamentarsi di quanto fosse ingiusto che le avrebbero costretto a indossare delle vesti semplici. Harry era rimasto un po' confuso e aveva chiesto perché Ginny non usasse la magia per migliorare le sue vesti o non chiedesse a uno degli studenti più grandi di aiutarla se non conosceva gli incantesimi.
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...