L'incontro con Sirius era stato piuttosto breve, soprattutto perché Silente aveva insistito affinché usassero una stanza piena di ritratti, tutti quanti sembravano prestare molta attenzione a ciò che veniva detto. Sirius aveva detto che sarebbe rimasto con Connor per il momento, finché non avesse sistemato la sua proprietà, anche se non era del tutto sicuro che una qualsiasi delle proprietà dei Black sarebbe stata in qualche modo in buone condizioni, anche entro l'estate.
"Potresti sempre venire a stare con me durante l'estate se le cose sono ancora un po' in sospeso per te." Ha suggerito David. "Ho ereditato una proprietà nello Yorkshire da parte di mio padre e ho avuto persone che l'hanno sistemata dall'estate scorsa, quindi dovrebbe essere più che pronta."
"Non vorrei impormi." Disse Sirius, un po' a disagio, anche se non aveva esattamente respinto l'attenzione di David.
"Non sarebbe affatto un'imposizione." Ha insistito David. "Il posto è enorme e mi sentirei come se ci andassi dentro da solo. Ho scoperto di avere un lontano cugino in Irlanda che ho invitato a stare con me, quindi non saresti nemmeno il mio unico ospite."
Fu allora che Harry si rese finalmente conto che David gli stava offrendo la possibilità di restare di nuovo con Orvoloson durante l'estate e di conoscere ancora una volta il suo padrino.
"Possiamo?" Chiese. "Nessuna offesa per te Connor, sai che mi piace stare con te e con tutti in Irlanda e verrò sicuramente a trovarti, ma sarebbe bello essere un po' più vicino a tutti i miei nuovi amici in Inghilterra e penso che sarebbe bello che Sirius si facesse vedere un po' di più qui."
"Nessuna offesa Harry." Lo rassicurò Connor. "Non smetteremo di essere una famiglia all'improvviso se non risiediamo nella stessa proprietà e hai ragione sul fatto che il tuo padrino è visto in società. Al Mondo Magico è stato detto per molti anni che è un criminale e ci vorrà del tempo per contrastare questa narrazione. Essere qui per partecipare a eventi e feste sarà un grande bonus."
"Allora considererò la questione risolta." Sorrise David. "Ti farò preparare alcune stanze, anche se sarò felice di spostarle se dovesse cambiare qualcosa da qui a quel momento."
David si era poi scusato dicendo che voleva parlare con i capi di cosa era successo finora nel compito e Sirius e Connor erano rimasti per parlare un po' di più con Harry del processo. Pius Thicknesse era stato apparentemente poco influenzato dalla guerra precedente, quindi non aveva veri sentimenti in un modo o nell'altro, sentendo che si trattava di 2 diverse fazioni di maghi che insistevano nel trascinare le persone nella loro discussione. Era, tuttavia, un grande fan del protocollo. Era stato solo un tirocinante al momento del processo di Sirius, ma era rimasto sconvolto nell'apprendere della cattiva gestione che era avvenuta durante l'arresto di Sirius e la successiva prigionia e aveva rapidamente concordato con il Consiglio irlandese della magia che la condanna dovesse essere immediatamente annullata. Connor stava attento a non dire altro, ma Harry ebbe la netta impressione che Thicknesse avrebbe aperto un'indagine sull'ex capo del DMLE, attuale capo del dipartimento per la cooperazione magica internazionale, e Harry riuscì a malapena a reprimere la sua gioia al pensiero.
Il resto del trimestre era passato velocemente e Harry era felice che la preoccupazione più grande che aveva fosse cercare di organizzare tutti i regali di Natale che ora doveva comprare. Non si lamentava, tuttavia, e si divertiva molto a curiosare tra le varie riviste di ordini di gufi per cercare di trovare regali adatti a tutti. Non era l'unico e la Sala Grande era spesso inondata di gufi che consegnavano pacchi alle persone. Era un periodo gioioso ma, mentre il trimestre volgeva al termine, Harry non poteva fare a meno di sentirsi un po' apprensivo. Probabilmente era solo una risposta condizionata, dato che di solito gli era già successo qualcosa di brutto e la sua mente stava solo aspettando che cadesse l'altra scarpa, ma questo non significava che fosse più facile per lui addormentarsi la notte mentre giaceva lì a preoccuparsi di tutte le cose che potevano ancora andare male per lui.
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...