Dorothy
Questa vacanza è stupenda, soprattutto perché la sto vivendo con i miei amici e l'uomo che amo. Spero che non resti l'unica, che il futuro porti con sé altre vacanze come queste, poi Los Angeles è stupenda, mi piace davvero tanto e mi fa sognare a occhi aperti: le spiagge, l'oceano, i colori del cielo, il suono delle onde nei giorni di tempesta... è tutto meraviglioso e vorrei tanto restare qui, rapita da questo mese, per tutta la mia vita. Ma ciò non è possibile, bisogna affrontare ogni giorno senza se e senza ma.
«Dory!» La mia migliore amica intenta a schizzare l'acqua al suo fidanzato mi chiama e mi fa segno di raggiungerli. Damon accanto a me mi segue e mi prende per mano.
«Sei felice?», mi domanda, ma è quasi un'affermazione, credo che possa leggermelo negli occhi quanto lo sia.
«Tanto.»
«Sono contento.»
«Qui è meraviglioso. Un giorno potremmo venire a vivere qui, che dici?» Gli scocco un'occhiata e lui mi regala uno dei suoi meravigliosi sorrisi.
«Sarebbe perfetto.»
«Io, tu, la spiaggia, il mare, il sole e qualche marmocchio.»
Lo sento ridere e lo vedo illuminarsi. «La nostra famiglia... Perché no, mi piacerebbe vivere qui.»
«Anche a me. Me ne sono innamorata, mi piacerebbe una casa come questa.»
«Direttamente sulla spiaggia... A qualcuno piace viziarsi. Ah! Ah!»
«Colpa tua!» Lo spingo non appena arriviamo a toccare l'acqua con i piedi e lui perde l'equilibrio cadendo in acqua. Da quel momento è guerra: ci schizziamo l'acqua rincorrendoci, e quando a noi si uniscono anche Lily e Josh, il divertimento raddoppia.
Mentre corro su questa spiaggia, con il vento tra i capelli, l'acqua che mi bagna i piedi e il sole che mi arrossa le guance, insieme a parte della mia famiglia presente e futura, capisco che da oggi non sarà tutto più facile, che le difficoltà continueranno a esistere, ma sarà il modo in cui le affronterò che sarà diverso e le renderà più semplici.
In questi ultimi mesi ho capito che scappare e piangersi addosso non sono la soluzione, che le paure continueranno a vivere dentro di me, ma superare gli ostacoli della vita, per quanto sia dura, mi porterà a qualcosa di più alto, di più bello, di meraviglioso e appagante.
Ho capito che, come il cielo sopra di noi a ogni tramonto lascerà spazio all'oscurerà, ogni mattina verrà sempre illuminato dal sole che risorgerà, mostrandoci così la bellezza delle cose nascosta dalle ombre della notte.
STAI LEGGENDO
Come il cielo sopra di noi
RomanceDamon è un ragazzo che sembra aver perso ogni speranza nel futuro, fa l'allenatore di pugilato, ma un tempo i suoi sogni erano altri. Quando si ritrova ad allenare Dorothy, una ragazza che sembra essere stata spezzata da qualcosa o da qualcuno, tutt...