twelve

1.1K 76 41
                                    

Ester's POV.

La registrazione della quinta puntata di Amici inizia con l'ingresso delle felpe rosse delle sfide e la presentazione dei giudici del giorno, Amadeus per il canto e Virna Toppi per la mia categoria.
«Ahora muero» borbotto a bassa voce, vedendo la ballerina classica entrare in studio.

L'ansia mi sta mangiando viva da giorni, ma credo di non aver mai avuto una sensazione più brutta di oggi. Fortunatamente l'assegnazione è un pezzo classico, quindi non devo uscire dalla mia comfort zone, ma ballarlo davanti ad una ballerina del calibro della Toppi mi fa venire ii brividi.

Maria inizia a chiamarci per l'esibizione La mia gamba non vuole fare a meno di tremare, tanto che Alessia, di ritorno dal centro del palco, mi poggia una mano sulla spalla.
«Andrà tutto bene, chica, sei bravissima». Abbozzo un sorriso, proprio mentre Maria prende in mano il suo foglietto blu con scritta la scaletta per annunciare il terzo ballerino ad esibirsi.

«Visto che c'è qualcuno che sta per avere un infarto, vieni Ester».
Faccio un respiro profondo e raggiungo il lato dello studio per togliermi il microfono.
«Ester è una ballerina di classico e oggi ballerà "can't catch me now" di Olivia Rodrigo. Giusto?» spiega Maria al giudice, mentre raggiungo il centro del palco.

La musica parte e finalmente dopo giorni mi sento più leggera.
I pensieri negativi, le paure, i dubbi e l'enorme quantità d'ansia che mi portavo dietro spariscono.
In mezzo allo studio ci sono solo io con le mie punte.
E, prima che io possa rendermene conto, ho già finito il pezzo.

Virna Toppi mi sorride, il pubblico applaude e la mia professoressa mi lancia uno sguardo orgoglioso. Persino la maestra Celentano annuisce.
«Allora Ester, mi sei piaciuta molto. Ho visto il perfetto equilibrio tra la grazia che una ballerina classica come te dovrebbe avere e una grinta particolare che ha reso tutto più interessante. Complimenti, continua così» mi dice la Toppi.
Incredula, mi porto le mani al volto. «Gracias».

«Vybes» sento dire da Maria, mentre mi sistemo il microfono e torno verso il mio banco.
Durante il brevissimo tragitto mi incrocio con il cantante, al quale sorrido cercando di dargli un po' di sicurezza. Come sempre, so che l'ansia sta consumando anche lui.
Fortunatamente sono molto più tranquilla ora, rimane solo l'ansietta per il compito della maestra che dovrò eseguire dopo.
Mi concentro sull'esibizione di Vybes, che canta Makumba.

Sono già scoppiati i primi amori,
ve lo dico qua tanto si è capito.
Io giuro me ne tiro fuori,
a prendere il palo sono stato il primo.

Le barre del cantante fanno scoppiare il pubblico in un boato, mentre lui mi indica con il dito mentre pronuncia l'ultima frase.
Spalanco la bocca e gli occhi, in un mix tra divertimento, imbarazzo e stupore.
Anche tra i miei compagni sento sguardi addosso, specialmente quelli di Trigno, Alessio e Rebecca.
Maria, seduta alla sua poltrona, ridacchia e io mi nascondo il capo tra le braccia.

Dopo i complimenti di Amadeus, Gabriel ritorno al suo posto ad un metro da me.
Gli lancio addosso la bottiglia. «Ma non ti ho mica dato palo!» esclamo, grata per avere il microfono spento.
Il cantante inarca un sopracciglio. «No? Ti devo ricordate...» inzia a dire, interrompendosi di proposito.
Scuoto la testa, celando un sorrisetto che inizia a farsi spazio sul mio volto.

Dopo un po' i giudici lasciando lo studio e arriva finalmente il momento di scoprire le classifiche.
Il mio nome compare quasi subito, posizionato sotto a quello di Daniele. Secondo posto.
Lascio andare un respiro che stavo trattenendo da troppo tempo, finalmente con il cuore più leggero.
In sfida viene mandata Teodora, per la seconda volta in tre settimane, e Luk3. Nonstante provi un bel po' di dispiacere per i ragazzi, sono sollevata di non essere al loro posto.
Non appena vedo Gabriel soddisfatto del suo quarto posto, mi ritrovo a sorridere.

𝓤nwritten [𝘝𝘺𝘣𝘦𝘴]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora