seventeen

1K 69 16
                                    

Ester's POV

È un lunedì tiepido a Roma, le figlie fanno da tappeto nella breve stradina tra la casetta di Amici e la scuola.
La produzione ha chiamato noi ballerini per un compito.
Chiacchiero con Teodora ed entrambe ci mostriamo curiose quando eccitate per la "sfida" imminente che coinvolge tutti noi.

Appena entrati in sala relax, Alessia legge la lettera spedita dalla produzione. Si tratterà di un compito a squadre giudicato da un giudice esterno in cui noi stessi ragazzi dovremo costruire la coreografia.
Regalo un sorriso radioso a Teodora e Rebecca, che mi invitano a sedermi vicino a loro per vedere i temi su cui dovremo lavorare.

Dallo schermo luminoso iniziano a comparire diverse frasi, accompagnate da una canzone specifica ed in tema.
«Que figata» commento alla fine.
Ci vengono dati dieci minuti per scegliere la canzone e io e le due ragazze corriamo verso la palestra.

Dopo un'attenta analisi arriviamo ad una conclusione: la canzone su cui lavoreremo sarà "Guerriero" di Marco Mengoni.
"Affronteremo insieme i problemi e finché saremo insieme nulla potrà fermarci"

Arrivata in Italia, appena tre anni fa, avevo iniziato ad ascoltare musica italiana per approcciarmi alla lingua.
La primissima canzone che avevo sentito era proprio il brano del 2015 di Mengoni e me ne ero innamorata. Passavo le ore ad ascoltarla, in loop. Ad oggi è la prima canzone che ho nella playlist dei brani preferiti su spotify.

Senza perdere tempo iniziamo ad assemblare la coreografia.
«Io y Tea somos del mismo stile, quindi potremmo fare una cosa tipo que mentre hacemos un giro, tu Reby corri in mezzo» propongo, mostrando alle due la mia idea iniziale.
Alternando momenti di risate e di lavoro, i sessanta minuti a noi concessi trascorrono in uno schiocco di dita.

Ad un certo punto è anche entrato a guardare il nostro lavoro Daniele Baldi, giudice della prova.

Quando ci ritroviamo in studio insieme agli altri, si respira un'aria emozionata.
Credo che nessuno di noi provi una singola emozione negativa. Fino ad ora non avevamo ancora avuto l'opportunità di creare qualcosa di nostro specialmente con i nostri stessi compagni.

Le prime ad esibirsi siamo proprio noi allieve di Deborah.
Le parole d'ordine del nostro pezzo sono fiducia, collaborazione e feeling.
Mentre ci muoviamo per il palco è come se ballassimo insieme da sempre. La voce di Mengoni ci accompagna e ci guida, arrivando ai nostri cuori e spronandoci a metterci ancora più passione per far arrivare il tema della coreografia a Baldi.

Alessia e Daniele ballano "Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina e mi fanno restare a bocca aperta. La loro connessione sul palco è indescrivibile.
Anche Alessio e Sienna sono stati pazzeschi, hanno eseguito certi trick che neanche dopo anni sarei riuscita a fare io.

Una volta che tutti abbiamo teminato e il giudice si è ritirato per stilare la classifica, ci stringiamo in un abbraccio di gruppo.
«Complimenti a todos, davvero» dico rivolta a tutti.

«Come siamo andate?» domanda Rebecca rivolta a me e Teodora.
«Para mí c'è stata mucha conexion» annuisce la biondina alla mia destra, sorridendo soddisfatta.
«En mi opinion tambien, anche se in caso non dovessimo vincere sarei feliz lo stesso»

Daniele Baldi torna in studio con un sorriso in volto.
Fa un po' di complimenti in generale, passando subito dopo al punto saliente. «Al primo posto ho messo Alessia e Daniele. Mi è piaciuta molto la vostra complicità sul palco. Vi ho dato sette e mezzo»
Tutti noi ci lasciamo andare ad un applauso mentre i diretti interessati si abbracciano.

«Subito dopo, con il voto di sette, ho messo Teodora, Ester e Rebecca. Essendo in tre è stato più difficile creare hn feeling tra voi, ma credo che due ballerine di stili opposte come Rebecca e Teodora si siano fuse in Ester, creando un bel vedere» continua il giudice, indicando noi tre.
Ringrazio, felice per le belle parole.

𝓤nwritten [𝘝𝘺𝘣𝘦𝘴]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora