La festa sta procedendo alla grande...Trilly è bellissima e felicissima! Piero la riempie di attenzioni continue e anche quella testarda di Asia ha reso Gianluca felice e sicuramente non le dispiace. L'ho sempre saputo.
Io e Ignazio siamo silenziosi stasera, tra poche ore ci separeremo e io..beh non gli ho dato una risposta... né sì né no! Lui ovviamente è deluso, non mi dice niente ma io ormai lo conosco bene. Oddio sono una sciocca ma in realtà non so cosa decidere...Ora lui sta al piano che suona e io sono immersa nei miei pensieri...come sempre! Lo guardo e sembra triste...starà via pochi giorni ma mi pesa...ad un tratto mi sento tirare per un braccio.
"Fiammè! Ohi ti chiamiamo da un pezzo!"mi dice Asia che è accanto a Trilly "ma si può sapere che hai?"
"Ragazze scusatemi! Ho bisogno di un consiglio! "
"Dicci pure" mi dice Trilly con il suo sorriso "beh ecco...come sapete Ignazio domani va a Marsala per pochi giorni...e...mi ha chiesto di andare con lui...e..."
"e gli hai detto di sì ci vediamo quando " mi dice Asia ma la interrompo "in realtà non gli ho ancora dato una risposta".
"Ma dico sei scema? Vai con lui! Basta con questi dubbi! Lui ti ama e tu lo ami..." mi dice Asia
"Ha ragione Fiammetta! Tanto tra pochi giorni tornerete!"interviene Trilly.
Nel frattempo Ignazio si avvicina a me "amore io devo andare, domani ho l'aereo presto " mi abbraccia e mi bacia, mi guarda e mi ribacia "vado"
"vengo con te!"dico tutto in un fiato, resta a guardarmi con una faccia strana...non capisce
"voglio venire con te a Marsala scemo!"continuo sorridendo
"vieni con me? Oddio amore!"urla prendendomi in braccio e baciandomi ancora.
"Mettimi giù ora e andiamo a fare la valigia"
Ci congediamo dai ragazzi e sembra che stiamo via per mesi per come fanno "e rispondi quando ti chiamiamo"dice Trilly
"E su Skype " continua Asia******
"Igna!" Urlo svegliandomi
"Picciridda sono qui...hai solo fatto un brutto sogno. Me lo vuoi raccontare?"
"Non ricordo" gli dico mentendo
"Dai vieni qui" mi dice stringendomi "Tra un'ora arriviamo"
Oddio che incubo!
Ho sognato che sono a Marsala, siamo ad una serata tra amici e io sono rimasta con Nina...un silenzio tombale è tra noi, mi guarda e dice "tu non sei adatta per mio fratello, sei più grande, avete esigenze diverse, non mi piaci! Ti farò fuori, mio fratello sposerà Rosaria fatti da parte" - "Io amo tuo fratello più della mia stessa vita!"
Poi arriva Ignazio e lei va via...lo abbraccio, "Ti amo" mi guarda serio, poi abbassa gli occhi e mi risponde " Io non ti amo, mi dispiace! Lasciami stare, a Dubai siamo stati bene insieme ma adesso dobbiamo continuare le nostre vite. Conserverò un bel il ricordo di te. Un giorno ci rivedremo, per me sarà sempre un piacere. Fiammetta resterai la mia fiamma di Dubai". Il sogno l'ho interrotto non può essere vero. Per fortuna.Mi ridesto dai miei pensieri che stiamo per atterrare, e sento di nuovo la nausea impadronirsi del mio corpo; fortunatamente mi riprendo, abbraccio Ignazio e chiudo gli occhi.
Atterrati a Trapani!
Prendiamo le valigie e ci dirigiamo verso gli arrivi e ad un tratto mi blocco.
"Amore che c'è?" mi dice Igna circondandomi la vita con un braccio "e se io non piacessi alla tua famiglia? E se..."
"Amore loro ti adoreranno come me e mia sorella ti conoscerà e ti vorrà bene. Ora prendiamo un taxi.
"Si" rispondo poco convinta.
Dopo un'ora circa arriviamo a destinazione, il mio cuore va a mille, Ignazio mi stringe la mano. Suona alla porta e viene ad aprirci una signora con i capelli rossicci
"amore di mamma! Ma che ci fai qui?" esclama abbracciandolo
"sorpresa" dice lui riempiendola di baci.
"Mamma lei è Fiammetta, la mia ragazza, ci siamo conosciuti a Dubai"
Sua madre mi guarda, sorride dandomi la mano, "benvenuta in casa Boschetto cara Fiammetta fai come fossi a casa tua. La ragazza di mio figlio è come fosse mia figlia", in questo momento tutte le mie paure crollano, mi sento a casa, mi sento in famiglia...
Ricambio l'abbraccio "piacere di conoscevi signora", "chiamami pure Caterina" mi risponde con un sorriso.
È proprio uguale ad Ignazio, stesso calore, stessa risata...
"Entrate! Ignazio falla accomodare a mamma..."- "Papà dov'è? E Nina?"
Ecco che mi risale l'ansia.
"Papà sta con zio mentre Nina dove potrebbe essere se non in pizzeria"
Ignazio mi porta nella sua camera per farmi rinfrescare, mi abbraccia e mi bacia...è felice...ed io lo sono se lui lo è!
"Dormi con me?" mi dice contento
"Ma i tuoi saranno d'accordo?" dico preoccupata "ma se mia mamma mi ha detto di sistemarti qui... tranquilla" mi sorride.
"Va bene ma dormiamo soltanto Ignazio Boschetto" mi guarda lo guardo.
Scoppiamo a ridere, mi prende la mano e ci sdraiamo a letto per poi addormentarci abbracciati.
Sento bussare e mi sveglio, mentre Ignazio continua a dormire come un ghiro.
"Avanti" dico ancora rincoglionita
Davanti a me c'è Nina, la riconosco dalle foto che mi ha fatto vedere Igna, istintivamente arrossisco.. lei mi osserva, io la osservo. Sono pochi minuti ma che a me sembrano un'eternità...
Poi lei sorride e io ricambio, si avvicina, "tu sei la ragazza di mio fratello? "mi dice alzando le sopracciglia
"si, Fiammetta Girardi" le dico allungandole la mano.
"Sinceramente non so se tu sia un'arrivista, o una ragazza sincera mio fratello ha bisogno di una persona vera e seria...qualcuno come lui...già ha sofferto in passato. Comunque voglio fidarmi se ha scelto di stare con te... Vabbe io sono Nina!"
Parliamo un po' ... le racconto di come ci siamo conosciuti, aneddoti vari, ci troviamo bene ridiamo come buone amiche. Che bella famiglia ha il mio fidanzato. Quanto sono fortunata.
"Mmmmm....chi rompe? " è Ignazio che si è svegliato
Io e Nina ridiamo, adesso il mio cuore si è alleggerito.
La sera conosco gli amici, il resto della famiglia, zii, cugini, il papà Vito che è una persona molto semplice, sorride sempre anche se sembra burbero, ma si capisce che ha un cuore d'oro. Mi ricorda mio padre..sembrava freddo all'apparenza ma era solo timidezza.
Sono felice di essere venuta qui e di averlo seguito... Sono tutti meravigliosi con me, già li adoro! Inizio a pensare che lo seguirei ovunque...
Fiamma ma che cazzo dici? Hai i tuoi principi...*******
Igna per l'ultimo giorno qui, mi porta in una casetta sulla spiaggia ...e da qui si vede tutta Marsala... Abbiamo cenato da soli, ha cucinato lui... sa fare proprio tutto!
"Finalmente siamo soli" mi dice con il suo sorriso meraviglioso e cingendomi le braccia in vita.
Lo bacio ma ad un tratto mi assale l'ennesimo conato di vomito e scappo in bagno
"Amore apri" mi dice Ignazio da dietro la porta.
Non rispondo perché sto buttando anche l'anima; "amore guarda che sfondo la porta se non apri subito" insiste lui; faccio scattare la serratura e vado a sciacquarmi.
"Ma che hai? Non può essere un virus che dura così tanto! Nina ti ha sentita rimettere ieri mattina in bagno" mi dice preoccupato
"Ho paura se te lo dico mi odierai"dico scoppiando a piangere
"Amore ma chi sta ricennu? (dicendo?) Io non ti odierei mai!"
"Oh sì invece " continuo piangendo, "parla e smettila di piangere, non abbiamo segreti e non ne dobbiamo avere, capisci?"
"Igna io...io...ho un ritardo..." dico quasi urlando. Il silenzio incombe dentro la stanza.
"Sei sicura? Hai fatto il test?"
"non ancora... né ho presi due ieri ma non ho avuto il coraggio di farli..." piango nuovamente, Ignazio si avvicina e mi abbraccia, mi asciuga le lacrime e mi bacia la testa.
"Li hai qui? Vero?" mi chiede dolcemente.
Annuisco. "Facciamolo insieme " mi prende la mano e mi incoraggia.
Faccio entrambi i test ma non riesco a guardare, esco e raggiungo Ignazio in camera, è seduto sul letto ed è teso anche lui...
"Allora?"mi dice agitato
"Ti prego Igna, non mi mettere in agitazione, non ho guardato... non ci riesco! "
"Vieni qui sono trascorsi due minuti" mi siedo sulle sue gambe "Guardiamo insieme, al tre. Uno... Due... Tre". Guardiamo!
"Oddio santo" dice lui quasi stritolandomi la mano... sono positivi! Cazzo sono incinta! Scoppio a piangere l'ennesima volta... Silenzio da parte sua anche se lo sento fremere.
Mi giro e lo guardo...
"Amore. Ma adesso... tu lo vuoi il bambino? O no?" mi sussurra con la voce rotta
"Io non... non posso... rovinare la...la tua carriera... è importante..." singhiozzo "ma io lo voglio non me la sento di abortire!"
Ecco l'ho detto! Prima la pensavo diversamente, ma sapere che c'è una vita che cresce dentro di me..un piccolo innocente.. Un piccolo della famiglia Boschetto... Non voglio e non devo abortire!
"Amore è fantastico" mi urla per la gioia, mi prende in braccio e mi fa girare "me la sento sono felice! È il nostro amore... il nostro amore che si muove dentro di te... quello che saremo noi, io, tu e lui... o lei! E non mi rovini nulla perché amo l'idea di un piccolo bambino da amare! Frutto solo del nostro amore è il dono più bello che mi potessi fare" mi dice baciandomi senza freni "oddio non ci credo!", ride e piange insieme.
Mi mette giù, e mi guarda con i suoi enormi occhi scuri ancora carichi di lacrime, il mio cuore batte forte, chi lo doveva dire che un viaggio intrapreso per caso dovesse cambiarmi la vita? Sento il suo fiato caldo sulle mie labbra, la sua bocca carnosa poggiarsi sulla mia dolcemente.
"Ora ti trasferisci da me" mi guarda con aria da cucciolo "ad una condizione..." dico "tutto quello che vuoi amore mio" dice strofinando le sue labbra contro il mio naso, "mi devi promettere che fin quando potrò mi porti con te..." lo guardo dritto negli occhi
"col pancione?", "sì almeno fino ad un mese prima del parto!" mi guarda storto fino al settimo mese accetto" - "e va bene, poi ci penseremo" mi bacia e sorride.È successo tutto così in fretta! Ma l'amore arriva così! Come un regalo inaspettato...e un figlio è il dono più bello! Certo forse abbiamo corso, forse siamo stati irresponsabili! Ma nulla è per caso e sono sicuro che il nostro futuro insieme fosse già scritto... Mi scopre la pancia e lascia un bacio
"hey piccolino sono il tuo papà! Mi senti? Lo sai che ti amo già tanto? E amo la tua mamma..."
"Che stai facendo?" gli dico bofonchiando
"parlo con lui! Pensi che non mi sente?"
Rido lo attiro a me lo bacio.
"Anche io vi amo tanto..." dico con gli occhi che le brillano
"Sei adorabile via mia" sussurro "ti amo ti amo ti amo" sussurra a sua volta per abbandonarci in un lungo bacio misto di passione e amore vero.
È proprio così:
"L'amore si muove
ti porta lontano se vuoi
ti prende per mano senza dirti dove andrai..."Dedico questo capitolo alla mia amica @Positivityyyy
Spero che il capitolo ti piaccia!
STAI LEGGENDO
Estate a Dubai
FanfictionAsia Trilly e Fiamma, tre ragazze che si conoscono per caso, e sempre per caso, su proposta di Marco, decidono di partire per Dubai dove amicizie, amori e passioni travolgenti le aspettano. Tra feste in locali e mattinate in piscina, le ragazze cono...