Ho dormito talmente tanto che non ricordo niente. Ho la mente offuscata, mi guardo intorno e riesco a capire che sono a Dubai nel mini appartamento che condivido con Asia e Trilly. Credo di essere sola.
Poggio i piedi per terra... Guardo il sole fuori dalla finestra, l'orologio segna che mancano cinque minuti alle otto. Vado in bagno... Mi ficco in doccia, apro il getto d'acqua tiepida riempio il corpo di schiuma alla vaniglia, i capelli di shampoo al cocco, sciacquo via tutto. Mi asciugo con l'accappatoio i capelli li avvolgo in un turbante. Lavo i denti. Applico una crema al viso e mascara in quantità...
Esco... Torno in camera... Indosso un intimo corallo... Scelgo un pantaloncino sportivo grigio chiaro, poi prendo una canotta lunga arancione, la indosso.... Il colore preferito di Ignazio... Mi ritorna in mente tutto... Quanto si può essere stronzi nella vita?! Distruggere quella degli altri come nulla fosse, l'essere ricchi, famosi... E poi aver ancora più maschere da indossare di una persona comune... Lo schifo... Basta! Basta! Non lo accetto! Io so di avere in grembo il frutto di questo amore... Che da parte mia c'era... E credevo anche dalla sua... Invece no, era solo una finzione... Non può avere figli adesso perché è impegnato con la carriera... Certo invece prima del fatto mi diceva tutt'altro... Figlio di... Mmmh... Caterina.. lei non ha colpe...
Mentre rifletto mi sto asciugando i capelli con l'asciugamano e vado verso il salotto, alzo la testa... E vedo Asia dormire sul divano!!... È mezza svestita.... Lancio un piccolo urlo, non me l'aspettavo sopra pensiero com'ero. Lei si desta, "oddio che succede!!" esclama, "Eh dimmelo tu, non mi aspettavo di trovarti li sopra! Ero pensierosa e mi stavo asciugando i capelli e mi sei apparsa lì stesa", si accomoda sul divano, sistema i capelli, "ah scusa Fiamme' ho fatto tardi e per non disturbarti" dice mentre si stropiccia gli occhi con i residui di trucco, "si certo! proprio per non disturbarmi... Mmmh... Te lo dico io com'è andata.. Sei rientrata e ti sei seduta un attimo sul divano perché eri troppo stanca e un secondo dopo sei crollata... Forse eri anche un po' brilla... Anzi sicuramente lo eri! Guarda hai tolto solo una scarpa e i pantaloni sono a metà coscia, e hai gli occhi a panda comunque" rido e dopo un po' lei con me. Si solleva i pantaloni, si avvicina e mi abbraccia forte. Ricambio. Mi è mancata, lo ammetto.
"Due minuti il tempo di darmi una sistemata e ci facciamo un caffè qui?" mi chiede, annuisco.
Mi siedo sulla sedia del tavolo tra il salotto ed il cucinino.
Scrivo a Graziella:
*buongiorno amore! Mercoledì parto e rientro a casa!! Ho bisogno delle nostre chiacchiere e dei nostri biscotti affogati nella Nutella da disperate xD ti voglio bene ❤, spero di trovarti! Ho una notizia da darti ecco perché rientro qualche giorno prima, restare qui è diventato inutile. 94 giorni te li racconterò meglio di persona. Qualche notizia già la sai quindi non sei rimasta proprio all'oscuro di tutto :p salutami mio cognato Salvo :p :p *La risposta ovviamente non si lascia attendere. Eccola. Apro la chat:
*amooo buongiorno, come mai non ti fai tutti e cento i giorni?! Non mi fare agitare che abbandono Salvo, prendo il primo volo... arrivo lì e faccio una strage!!! Lo sai quanto ci tengo a te! Stai bene??? Non mi mentire come hai fatto l'altra volta!!!*
*sto bene adesso stai tranquilla... la solita esagerata! XD XD come farei se non ci fossi tu?? ❤❤ grazie... la mia unica certezza*
*va bene... Allora ti aspetto a braccia aperte *.* Fammi sapere che ti vengo a prendere dall'aeroporto.
Il souvenir me lo hai preso?? Ps. Tu sei la mia persona ❤ **sì ovvio avete tutti un pensierino da Dubai. Sta tranquilla :p
Dobbiamo tornarci insieme però... Anche tu la mia... Persona**buona giornata ❤❤*
*buona giornata anche a te ❤❤ fai la brava*
"Eccomiii" esclama Asia irrompendo in salotto. "Asia non facciamo prima ad andare a far colazione giù?" - "ah ecco sì, effettivamente Trilly mi ha chiesto se andiamo giù da loro, anche lei è in ritardo" - "e andiamo" prendo la borsa mare con l'occorrente per passare la mattina in spiaggia, metto dentro badge, cellulare e portafoglio. Asia prende le sue cose... Usciamo.
"Vi siete divertiti ieri?" - "È stata una serata tranquilla" risponde semplicemente, "ho mangiato tanto" aggiunge con una faccia colpevole... "ma dai, ogni tanto" le dico dandole una pacca sul braccio, "a te... Come va?" mi dice lei dopo un po', "va! Sì insomma va meglio ecco", mi fa un sorrisone, usciamo dell'ascensore, percorriamo il corridoio per andare nella zona addetta alla colazione, che profumino! "mmmh Asia senti che profumo di cose buone" - "mh mh" annuisce.
"Ooh buongiorno mammina!" esclama Piero venendomi incontro... un senso di sofferenza mi pervade, trattengo le lacrime... "buongiorno Pierino!" rispondo mentre lui si accovaccia per accarezzare il mio ventre materno "ciao nipotino" sussurra, poi mi da un bacio sulla guancia. Mi avvicino al tavolo per salutare Trilly e Gianluca che mi fanno sedere, mentre Piero mi scosta la sedia... Quanto sono premurosi i miei amici... Almeno loro non mi fanno sentire sola.
"Ragazzi aspetto un bambino non sono invalida" dico sorridendo di gusto. "Okay ma non c'entra, vogliamo viziare il nostro nipotino" mi risponde Gian che si alza "piuttosto cosa vuole per colazione la madre di questo bel maschietto?" - "da quando fai il ginecologo indovino Gino'?" gli domanda Trilly posando la tazza sul piattino, "dev'essere maschietto!! Devo insegnargli a giocare a calcio e a tifare per la magica" esclama lui quasi commosso.
"Va bene, ma faccio io amico mio, tranquillo" rispondo a Gianluca, "daiii almeno oggi" - "e okay, allora portami un caffè latte, un pezzo di torta al cioccolato... Un cornetto alla marmellata... E un toast prosciutto cotto e sottiletta... E salame!... E un bicchiere di aranciata... E potrebbe bastare per adesso, grazie". "Agli ordini! Tu amore che prendi?" - "Piero beviti sto caffè che mi sta a da' una nausea... Gian the al limone e quattro biscotti... Integrali... Grazie cuore" - "Asie' la nausea? Ci credo, tu ieri quasi ti mangiavi un bue, l'asinello e i cammelli dei re magi!!" dice Piero verso Asia ridacchiando, "amore ma questa battuta... Non siamo neanche a Natale, terribile" le dice Trilly, "come mi hai chiamato?" - "Barone!" - "Non è vero" - "sì invece" - "no non è come dici tu, non mi mentire" - "uuuuh e va bene... Amore, ti ho chiamato a-mo-re" - "ripetilo" - "amore" - "ancora una volta" ripete lui baciandola, "ecco no, non mi pare luogo ne momento adatto per le smancerie, basta" - "allora me lo ripeterai in privato" - "okay" conclude Trilly secca... Beati loro.... Si amano... Inizio a piagnucolare... "Piero ma hai visto che hai combinato?" borbotta Trilly, "ah santa pace" risponde lui "scusaci Fiammetta... scusami" aggiunge, tiro su col naso più volte... "ragazzi tranquilli sono... gli ormoni, voi amatevi pure... anzi mi piace vedervi teneri" piango. Asia mi passa un tovagliolo che afferro con due dita, asciugo le lacrime, mi ricompongo, arriva Gianluca, Piero si alza ad aiutarlo.
Sorrido di fronte alla mia colazione.
"Grazie ragazzi" dico iniziando a mangiare il cornetto, poi tiro un morso al toast con cotto salame e sottilette "mmh Gian questo toast è ... delizioso" ringrazio, lui sorride impacciato, "beh sì non lo avrei mai preso ma nel mio stato è la cosa più buona del mondo" in questo momento poi è fatto con amore.
"Ragazzi dopo venite in spiaggia con me?" propongo euforica, "sì certo, che scherzi?!" - "no son seria" rispondo ad Asia, "che scema! Comunque ho adocchiato il bagnino nuovo, è proprio carino, se non ci provi tu.. Ci provo io!" - "Asia!!" le diciamo all'unisono. Lei ci guarda seria... "Stavo scherzando!!" esclama, poi guarda Gianluca, "no non fare quel musetto Gi, daiii, ho detto che scherzo... Gii, eddai, va beh me lo dai un bacio?" - "Lo sai che ci resto male, ed è anche logico. Io non sono geloso ma mi da fastidio, mettiti nei miei panni scusa!" - "scusami tu, non scherzare mai più in questo modo, promesso... Daiii non voglio perderti... Daiii facciamo pace, e daii dammi un bacio... Un bacino, un bacino piccino!?" lui gira la testa verso lei, sorride facendole uno di quei suoi sorrisi meravigliosi, le prende il volto tra le mani e la bacia.... Ah quanto si amano quei due... Beati loro... Singhiozzo... "scusate è... che... Siete... Troppo... Belli... e... e... Ci tengo tanto a voi" - "anche noi Fiammetta, anche noi" rispondono loro abbracciandomi.
Ingurgito il resto del cornetto.
Bevo il caffè latte.
"Asia se ti spicci andiamo in spiaggia" dice Piero, pulendosi le mani ad un tovagliolo, a lei che mangia i suoi biscotti lentamente. "E un attimo Barò su". Mangio la torta al cioccolato "Gianlu' tu l'hai mangiata questa?" chiedo beandomi di quel sapore, "no perché ho mangiato la crostata alla Nutella e questa torta l'hanno messa praticamente adesso" - "vuoi assaggiarla?" gli domando ponendogli un pezzo della torta, lui annuisce... Lo imbocco... "mmmh ma è veramente buonissima!! Asia ti va un pezzo? La dividiamo?" - "Gian ti offendi se ti dico che mi viene da rimettere se mi parli ancora di cibo?!" risponde mettendosi una mano sulla bocca. "Va bene tranquilla amore" le dice lui baciandole la fronte.
"E poi ho finito, abbiamo finito... Andiamo in spiaggia?!" esclama Asia. Si alza. La seguiamo.
"Ragazze io non ho il costume, vado in camera, lo indosso e scendo" - "senti Trì, vengo con te devo fare pipì" avvisa Asia, "ragazzi vi dispiace? Ho la vescica che quasi mi scoppia" aggiunge. "No ma figurati" le dico, "noi andiamo allora" propongo avviandomi mentre Gian e Piero mi seguono... Questa mattina la dedico a me, voglio solo divertirmi, rilassarmi, pensare solo a me e al piccolo che ho in pancia.
STAI LEGGENDO
Estate a Dubai
FanfictionAsia Trilly e Fiamma, tre ragazze che si conoscono per caso, e sempre per caso, su proposta di Marco, decidono di partire per Dubai dove amicizie, amori e passioni travolgenti le aspettano. Tra feste in locali e mattinate in piscina, le ragazze cono...