Capitolo 19

214 33 36
                                    

Harry.

«Allora Harry, quando ti laureerai?» domandò Mr. Payne sorridendomi caldamente, dopo aver chiuso il ristorante alle tre di notte.
«Precisamente il dieci settembre, però penso che andrò lì intorno al sette.»
«Bene, sono felice per te.» rispose mentre Luke fumava la solita sigaretta serale.
«Poi cosa hai intenzione di fare?» domandò quest'utlimo.
«Credo che vivrò sempre qui e non farò avanti e indietro fra Inghilterra e Spagna.» lui annuì.
«E la tua ragazza?»
Mi si strinse il cuore a causa del pensiero che mi tormentava notte e giorno. Cosa avrei fatto?
Non potevo rovinare la sua vita costringendola a venire a Londra e nemmeno la mia.
Feci spallucce.
«Non lo so sinceramente...»
«Ecco un altro motivo da aggiungere alla lista per cui non mi fidanzerò mai.»
Risi.
«Sì certo. Poi arriverà il momento in cui ti innamorerai e ripenserai bene di cancellare tutte quelle stupide ragioni.» rise anche Mr. Payne per poi andarsene a casa da sua moglie Sophia, con la sua Range Rover nera e ben lucidata.
Ritornai a casa silenziosamente, guidando lentamente a causa della stanchezza.
Fortunatamente il giorno seguente il mio turno sarebbe iniziato alle tre di pomeriggio, così avrei potuto dormire durante la mattinata.

Aprii la porta di casa velocemente e la richiusi accendendo il riscaldamento.
Alice veniva spesso al ristorante e cercava di parlarmi, ma la cacciavo ogni volta.
Lei non aveva il diritto di irrompere così nella mia vita.
Non era nessuno per me.
Nessuno.
Entrai su Whatsapp, rispondendo ai vari messaggi di Louis.
Mi era stato molto vicino in questo tempo e gliene ero grato.

*Secondo me non è tanto una buona idea quello che stiamo facendo.*

Risposi.

*Mi prenderò io tutte le colpe, promesso.*

*Ho paura che si arrabbierà anche con me.. Mi sento una merda Lou.*

*Tranquillo, la colpa è mia in fondo. E poi non deve venirlo a sapere per forza.*

*Anche mia. Sono tuo complice sotto sotto.*

Accompagnai il messaggio da alcune faccine disperate.

*Lunedì Ed ha un'esibizione e ha invitato tutti coloro che lavorano al nostro bar. Credo che Flor e Waliyha porteranno Zayn con loro.*

*Flor? Perché anche lei?*

*Sono ufficialmente fidanzati. Così dicono.*

*Mhm... Non so proprio se credergli. Ho paura che sia una messinscena.*

Letters.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora