"E di questa storia ,Shawn Mendes, con Camila delle Fifth Harmony di cui parlano tutte le riviste?"
"Camila è una persona così dolce, abbiamo tante passioni in comune.. Mi piace davvero tanto, chissà come andranno le cose""Infondo mi dispiace un po' per lui, ha così i prosciutti sugli occhi"
"Patatine, voglio altre patatine."
Affondai la mia mano nella busta maxi di patatine alla Paprika che Dinah aveva poggiato sul letto sopra le sue gambe.
"Lauren, devi smetterla di mangiare tutta questa roba.. Se le interviste ti fanno questo effetto beh, cambia canale! Ci sta Merlin alle 18:30 sul 4... E anche Pretty , anche se sono le repliche, sul 7!" - Dinah era seduta proprio accanto a me sul mio letto nel van ed eravamo sole in un pomeriggio cibo spazzatura e tv da circa 3 ore.
"cioè ma ti rendi conto? A causa della mente intricata di Camila io ora mi ritrovo ad affogare i miei dolori nel colesterolo! aspetta, ma Ally ha comprato la Nutella?" - stavo per alzarmi a controllare quando la mia amica mi blocco con un braccio.
"Si così poi devi pensare anche alla Glicemia! Lauren devi fare qualcosa, inizia Crossfit, vai in vacanza, scrivi un libro, qualcosa! Non puoi passare le tue ore a sgretolarti dietro le interviste che fanno Camila e Shawn.."
Mi voltai verso la mia amica consapevole che avesse ragione. Il rapporto tra me e Camila si era fatto strano, parecchio e non sapevo più cosa volessi : se mi riuscissi ad accontentare della situazione o che avrei preferito la dura verità in faccia.
"E poi, se Shawn le piacesse davvero, ti prenderebbe davvero ad ogni pausa nello sgabuzzino delle prove per <<fare palestra>>"?
"Dinah! Ma cosa dici!" - dissi girandomi di sorpresa verso di lei. Mi stavo strozzando con le patatine che avevo in bocca.
"Tu pensi che tutte quelle effusioni che fate non siano sentite dal mio orecchio sopraffino? Fidati, Camila ha paura di innamorarsi, ma non si è accorta che già sta nel mare dell'amore !" - la ragazza alzo' le sue braccia imitando di avere un violino tra le mani e di suonarlo. Non potevo negare che da quando io e Camila avevano stretto quel patto "no sentimenti" le effusioni tra noi due erano aumentate. In questi giorni recenti Camila sapevo che mi voleva, mi cercava, mi baciava e poi tornava tutto normale, con lei che per lo più mi ignorava non lasciando mai che il suo sguardo si allontanasse da me. E tutto ciò mi convinceva che mi amava senza però confermarmelo. E allo stesso tempo mi convincevo che lei non mi voleva davvero: sennò come poteva nasconderlo ? Soprattutto a se stessa? Non sapevo Camila come controllasse così il suo cuore ma ogni cosa che faceva mi faceva crollare continuamente più certezze.
"Dinah, tu stai davvero impazzendo." - dissi ributtando due patatine nella scatola.
Improvvisamente la porta del van si aprì ed entrò a Camila.
"Parli del diavolo..."
Non appena pronunciate queste frasi diedi una botta a Dinah con il gomito : "sei proprio un'idiota!" Le dissi bisbigliando.
La cubana intanto entro' nel van e si avvicinò al suo armadio, prendendo un attillato vestito bianco che le metteva in evidenza tutto il corpo. L'aveva già indossato in mia presenza ed ero sicura che fosse uno degli abiti che più la metteva in mostra e rendeva giustizia alla sua bellezza.
"Dove vai bella principessa?" - disse Dinah attirando l'attenzione della cubana.
"Vado alla presentazione di We Are Our Friends, ci sarà anche Shawn e i manager vogliono che vada anche io.."
Improvvisamente torno' la tristezza dentro di me. Ogni volta che avvertivo queste notizie è come se la verità mi venisse buttata in faccia e pensavo che davvero non avrei mai capito cosa Camila provasse per me.
"Beh allora divertiti!"
"Grazie Dinah.." - disse la ragazza voltandosi verso di noi - "speriamo sia così". - disse poi voltandosi verso di me.___________
"Sei sicura sia una buona idea??"
"quando mai la tua amica Dinah ha sbagliato? Su ora provati questo! " - mi disse la mia amica passandomi un lungo vestito rosso.
"Non credi sia esagerato Pe-"
"Non contraddirmi e non dire cavolate! Questo vestito è perfetto , andrai alla presentazione anche tu e vedrai che effetto sorpresa alla signorina Cabello"- rispose Dinah chiudendo il grande armadio alle sue spalle.
Presi il vestito e lo allungai davanti ai miei occhi per vedere la bellezza del lungo abito che avevo comprato durante il tour. Non era esattamente il mio stile ma era un vestito che riusciva a valorizzarmi, inclusa la lunga V che presentava sul petto , il tutto nascosto da un tessuto semitrasparente.
"Sarai stupenda, fidati non puoi lasciare Camila e Shawn davanti le telecamere così , e se vuoi che Camila finalmente ti dica ciò che prova devi portarla al limite..." - si avvicinò Dinah ai miei occhi e poi indico' il vestito -".. E questo vestito fidati che sarà solo l'inizio".
Spostai dal viso della mia amica lo sguardo sull'abito ancora nelle mie mani e pensai che forse sarebbe stato davvero giusto andare alla Premiere del film e che probabilmente era l'unico modo per far capire a Camila che le redini del gioco in quel moment stavano passando a me.__________________
"Shawn, Camila .. Qui alla telecamera , sorridete!"
La sala della Premiere aveva mille flash proiettati tutti sulla coppia del momento: Shawn E Camila. Il viso di Camila era illuminato dalle forti luci di Canon e Nikon a una velocità sempre maggiore , ma ciò non serviva a far comparire qualcosa che solo con me io vedevo: un viso innamorato.
Shawn è un bravo ragazzo, sicuramente mi andava più a genio di Michael, ma il fatto che lui potesse avere con lei una quotidianità anche davanti i riflettori mi dava terribilmente fastidio.
Il braccio di Shawn avvicinò a se il piccolo corpo di Camila, leggermente traballante a causa dei lunghi tacchi. I suoi capelli erano raccolti alla sinistra del suo volto e il trucco metteva in evidenza i suoi splendidi occhi marroni.
Molti erano gli intervistatori che volevano sapere di più dalla coppia del momento , in particolare da camila, l'unica che tra i due non si era mai esposta a riguardo. Nonostante la terribile paura di parlare dei suoi sentimenti con me , ma soprattutto di viverli, anche davanti le telecamere non poteva fingere e nemmeno sapeva farlo, nonostante forse con la sua testa voleva riuscirci. Il bello della storia era che Shawn era davvero preso da Camila, i suoi sentimenti erano sinceri , ma la ragazza aveva il cuore già occupato e nulla mi farà pensare il contrario, anche perché erano i suoi occhi a parlare, non io."Camila, vieni qui per un'intervista! Shawn , Camila .. Venite entrambi!"
Questi erano i continui urli delle mille redazioni presenti all'evento, e Camila, nonostante cercasse di evitarle, dovette accettare una delle tante richieste di intervista.
i:" allora Camila, come va la vita in Tour???"
"Tutto bene per fortuna , ormai mancano davvero poche altre date e con le ragazze iniziamo già a essere nostalgiche .." -
"Sono contento per il vostro successo , il Reflection Tour è stato sold out in molte tappe e questo è un gradito riconoscimento per il vostro lavoro!"
"Si davvero si, non posso assolutamente non essere d'accordo.."
"Camila, arriviamo al dunque che tutti si chiedono: si parla di questa storia con Shawn, il ragazzo che hai qui vicino .."
Il viso di Camila si girò verso il ragazzo accanto a lei, cercando di accennare un sorriso , nonostante la situazione la mettesse evidentemente in difficoltà.
".. Quindi la domanda che ci chiedevamo tutti è: si può parlare davvero di una storia tra te e Shawn? Cosa ci dici a riguardo? È amore?"
Gli occhi di Camila si abbassarono verso il microfono, quasi cercasse una risposta a quella domanda che non le impedisse di contraddirsi. Sapeva benissimo di non amare Shawn e per quanto volesse non ci riusciva.
In quell'esatto istante alzò gli occhi,forse dopo aver trovato una giusta motivazione da raccontare.. Ma purtroppo per lei il suo sguardo incontro' l'unica distrazione che la fece tentennare: me.
Con il mio lungo vestito rosso entrai nel carpet della premiere del film e mi avviai , accompagnata da Dinah alle mie spalle, in un bellissimo abito nero e oro corto, verso la zona foto. Lo sguardo di Camila rimase fisso su di me, scrutando ogni mio movimento e non riuscì a eliminare dal mio viso un sorrisino che mostrava la mia felicità nel vedere come la sua attenzione fosse solo su di me.
Mi posizionai nell'angolo foto assieme alla mia amica Dinah, mentre proprio accanto a noi si era creato un cerchio di microfono con al centro Camila e Shawn.
"Camila? Ci sei? Ci vuoi rispondere?"
"Io ehm-ehm io.. Allora.. Io-io.." - balbettò la ragazza ancora con il suo sguardo su di me, come se il resto si fosse annullato. A nulla gli sguardi dei nostri manager i quali sollecitavano a Camila a rispondere.
Improvvisamente Camila si allontanò da quella folla che si era creata attorno a lei e si avviò verso la zona foto. Con uno sguardo tutto tranne che innocente mi scrutò , dalle spalle dei fotografi, e poi se ne andò per il corridoio, in direzione delle sale del privè.
"Che stai aspettando? Vai!" - mi disse Dinah tra i denti sollecitandomi ad andare ed io cercai , tra la marea di flash che illuminavano la stanza, l'unica luce bianca che cercavo: Camila.__________
Adoro questi capitoli ragazzi! Spero che vi piacciano anche a voi! Ovviamente come al solito: votate e commentate e seguitemi ! Senza dimenticarvi di leggere anche "Undisclosed Desires" sempre Camren :3
STAI LEGGENDO
Philophobia; camren - chap. 1 #Wattys2016
FanfictionSentii qualche passo susseguirsi e poi di nuovo tornò il silenzio, contornato solo dal vento leggero che pizzicava i lembi di pelle non coperti dal sole. "sei la cosa più bella che mi sia capitata". Al suono di quelle parole i miei occhi, dietro qu...