Ieri sera abbiamo fatto tardi, infatti quando stamattina è suonata la sveglia, né io né Harry l'abbiamo sentita. Tutti sono già andati in chiesa, mentre io mi sistemo i capelli ed Harry si mette la camicia. Esco dal bagno e vedo Harry di fronte allo specchio che cerca di mettersi la cravatta. Porto le mie mani sulla sua schiena e la accarezzo delicatamente, fino ad arrivare al nodo della cravatta.
<Faccio io?>Chiedo.Si gira e mi schiocca un bacio sulle labbra.
<Si.>Procedo con il nodo e appena finisco mi ringrazia.
<Questo vestito quando lo hai comprato? Ti sta un incanto.>Dice. Ho messo un vestito color salmone, corto fino a metà coscia, con lo scollo dalla parte della schiena e una fascia intorno al seno, per risaltare le mie curve.<Grazie,ma l'ho comprato tanto tempo fa, aspettavo un occasione per metterlo.>Dico. Subito dopo ci incamminiamo verso la chiesa e ci sediamo vicino zia Danielle e suo marito.
La messa procede per il meglio: Megan è stupenda, Jason devo dire che non sta male. Erano entrambi molto emozionati quando si sono scambiati quel fatidico "si", ma il bacio finale ha tranquillizzato tutti. Siamo arrivati al ristorante e dopo varie foto con gli sposi, io ed Harry ci siamo andati a sedere nel nostro tavolo, con tutti i suoi cugini.<Allora Harry, quando riporti la tua bella ragazza in Inghilterra?>Dice Larry.
<La mia bella ragazza la riporto domani.>Dice Harry evidenziando la parola "mia".
<Davvero? Perché non rimanete Un'altro Po?>Si intromette sophia.
<Bhe ehm, non possiamo. Primo perché haz deve rivedere la sua famiglia, e secondo ehm.. Sapete già che devo trasferirmi di nuovo ad Holmes Chapel, e mi devo organizzare.>Appena pronuncia queste parole mi sento triste. È vero, Harry si trasferirà da sua mamma e io lo vedrò pochissimo. Non so se ha intenzione di lasciarmi o no, ma so che sarà difficile. La distanza è un brutto avversario, quasi imbattibile.
<ah già.>Dice Sophia. Ad un tratto sentiamo uno schiocco di bicchieri e ci giriamo verso i novelli sposi che richiamo l'attenzione degli invitati.
<Voglio ringraziare tutti i presenti per essere qui in questo giorno speciale per me e per Jason. Poi voglio dire che è stato un giorno stupendo, il migliore dopo la nascita di luke, e voglio aggiungere un'altra cosa. Ti amo Jason, non puoi sapere quanto.>Dice Megan. Jason gli prende le mani e si baciano. Chissà se anche io ed Harry avremo mai un finale del genere.
<Anche io Megan, ti amo così tanto.>Si abbracciano. Dopo un po di battutine varie, riprendono i festeggiamenti. Ad un tratto sentiamo la voce del dj richiamare la nostra attenzione.
<Adesso Megan e Jason faranno il loro ballo d'apertura, dopodiché potrete unirvi tutti voi.>Tutti annuiamo e il dj mette una musica. Jason si alza dal suo posto e invita a ballare Megan. Stanno benissimo insieme, quando vedo delle persone unirsi, mi accorgo che già la canzone di prima è finita. Harry si alza e si mette di fronte a me mentre mi porge una mano.
<Vuole ballare signorina?>Dice Harry. Lui non è un tipo da balli lenti e romantici, quindi mi stupisco.
<Certo, mio cavaliere.>Prendo la mano e mi alzo. Mi trascina al centro della pista, posa le sue mani nei miei fianchi, io poso le mie dietro il suo collo. Ad un tratto mi stringe più a se e appoggio la mia testa nell'incavo del suo collo, baciandolo e mordicchiandolo delicatamente. Ci muoviamo quasi per niente, a noi importa stare uniti.
<Ti amo Haz.>Dice. Mi bacia una guancia e io arrossisco.
<Ti amo Harry.>Dico. Gli bacio io la guancia questa volta. Dopo queste parole rimaniamo in silenzio, cosicché riusciamo a sentire i nostri battiti del cuore che battono all'unisono. Ci sediamo di nuovo al nostro tavolo dopo due o tre canzoni.
<Harry, è il momento, vieni.>Lo chiama zia Danielle. È il momento per cosa?
<Adesso ritorno, devo sbrigare ehm... Una faccenda.>Dice. Mi lascia un bacio in guancia e si avvia verso una sala.
<Uomini, adesso vi voglio tutti al centro della pista, Jason lancerà la giarrettiera.>Dice il dj con la sua voce squillante. Tutti gli uomini eseguono l'ordine e dopo che Jason ha tolto l'indumento a Megan, lo lancia. Il fortunato è un amico di Jason che festeggia mostrandola a tutti.
<Donne e ragazze, tocca a voi. Adesso il lancio del bouche. Vi ricordo che c'è un detto "la donna che prende il bouche sarà la prossima a sposarsi.">Dice. Decido di rimanere seduta, non mi va. Tanto non lo prenderei.<Haz che stai facendo? Vieni anche tu.>Mi trascina Zia Jenna sulla pista e mi metto dietro tutte quelle donne accanite.
<Tre, Due, Uno..>Fa il conto alla rovescia il dj. Ma Megan non lo lancia, cammina lentamente sorpassando tutte quelle donne che la guardano stranita. Arriva di fronte a me, mi dà un bacio in guancia e mi da il bouche. La guardo e non riesco a capire il motivo.
Quando si accorge della mia titubanza, decide di aiutarmi a capire.<Girati.>Dice schietta. Appena mi giro vedo un riccio venire verso di me, con un qualcosa in mano. Si mette di fronte a me. Tutti si mettono attorno a noi e scattano foto e fanno video. Lo deduco dai flash. Si inginocchia e apre la scatolina estraendo un anello. Non posso crederci.
<Io non credo alle favole, ma tu sei stata la favola più bella. E anche se non ci sono stato sin dall'inizio, ci sarò fino alla fine, per questo se oggi sono qui, inginocchiato davanti a te, non è per chiederti di sposarti, perché siamo ancora troppo giovani e spensierati, ma sono qui per farti una promessa.>Si ferma per qualche minuto e poi mi mette l'anello al dito.
<Questo è un anello della promessa, io voglio prometterti che non ti lascerò mai, e che ti sposerò, non ora, non domani, ma lo farò.>Si alza e aspetta esitante la mia risposta. Tutti ci guardano e a me sta salendo l'ansia. Vedo nonna olive commossa, zia Jenna pure e anche zia Danielle, poi la mia vista si offusca e mi accorgo che sto piangendo solo dopo che Harry leva una lacrima mentre stava rigando il mio volto.<Non so cosa dire.>Riesco a dire.
<Io-io non voglio farti stare male.>Dice.
<No Harry, il contrario. Sono felicissima.>Dico. Lo stringo in un abbraccio e tutti applaudono. Stringo il bouche tra me ed Harry.
<Voglio dirti un'altra cosa.>Dice Harry mentre mi trascina fuori, seguito da tutti gli ospiti. Mi fa mettere di fronte a lui e mi prende le mani.
< Sono sempre incerto quando si parla di sentimenti, sai, non ci sono abituato e tutto il resto, ma una cosa la so bene..>Si ferma e stringe la sua stretta attorno le mie mani.
<Hasel Trovato sono fottutamente Innamorato di te.>A quelle parole sgrano gli occhi ancora umidi e tutti applaudono di nuovo-Sembra che stiamo dando un po di spettacolo- ad interrompere i miei pensieri sono dei fuochi d'artificio che svolazzano nel cielo. Alzo la testa per ammirarli come mi ha detto Harry con un cenno e Leggo una frase "L'impossibile con te, diventa possibile" ha citato una frase del mio libro preferito. Lo abbraccio.<Harry Edward Styles, anche io sono innamorata di te, fottutamente tanto.>Dico. Mi stringe ancora di più e mi bacia sul capo. Ad interrompere questo momento sono tutte le persone che vengono a congratularsi con noi.
<Abbi cura di lui.>Mi sussurra nonna olive mentre mi abbraccia.
<Lo farò.>Prometto.
Dopodiché Harry ed io c'è ne andiamo a casa e lo ringrazio in un modo che preferisce rispetto alle parole.
STAI LEGGENDO
Casuality ||Harry Styles||#Wattys2016
FanfictionLei, Hasel Grace, timida e dolce ragazza. Lui, Harry styles, brusco e senza cuore. Si può dire che lei era una ragazza difficile con una vita facile, lui un ragazzo "Facile" con una vita difficile. Alla fine non ne sono usciti bene, ma certi inizi v...