< Mamma, ho conosciuto una ragazza oggi, le ho offerto di cenare con noi, va bene? >. Al telefono mia madre sembra contenta, non poteva credere alle sue orecchie, ormai si era rassegnata ad avere solo ed esclusivamente Derek e Dylan a giro per casa.
< Scusami per il comportamento di Dylan, di solito non fa così, non capisco cos'abbia > le dico.
< Lascia stare > mi dice guardandosi in torno.
< Raccontami un po' come vi siete conosciuti... A parer mio siete una bella coppia > mi dice sorridendo e facendo spuntare le sue fossette pronunciate.
< Ci conosciamo fin da quando eravamo bambini, pure con Derek. Noi tre siamo sempre stati insieme, eravamo inseparabili e lo siamo tutt'ora. Quando io e Dylan ci siamo messi insieme, un anno fa, Derek non sembrava molto entusiasta, credeva che da quel momento in poi lui sarebbe stato... Come dire... Il terzo in comodo. Abbiamo affrontato un momento difficile, dove io e Dylan ci siamo chiesti se restare o no insieme.
È stato un periodo di tira e molla continuo, fino a quando Derek si è accorto che non è cambiato nulla nel rapporto. >
< Wow.. Beh, siete un gruppo esclusivo allora! > dice Hirys.
Un gruppo esclusivo? Ma cosa dice?
< Il nostro non è un gruppo esclusivo! > sinceramente sono un po' offesa per questa affermazione. Lei mi guarda come se avessi detto un enorme cazzata. Ci penso bene. Forse si, forse siamo un gruppo esclusivo.
< Okay, forse un po', tu sei la prima ora che ci penso... Tutti quelli che hanno cercato di unirsi a noi, non ci sono mai riusciti, non so perché >
< Allora mi devo sentire onorata! > dice, scoppiamo in una risata.
< Comunque... Sono veramente belli, tutti e due... Cioè se io fossi in te, sarei sempre a controllare le ragazze che girano intorno a Dylan e... Derek... Derek è bellissimo>.
Devo fare in modo che Hirys conosca meglio Derek, per forza, sono fermamente convinta che nascerà molto più che amicizia tra loro.
< Ho una piena fiducia verso Dylan, le ragazze mi danno molto fastidio, ma mi rassicura il fatto che ogni volta non le guarda nemmeno. E per quanto riguarda Derek, io proverei a conoscerlo > la guardo e le faccio l'occhiolino, lei si mette a ridere come se avessi detto una stronzata.
< Perché ridi? > le chiedo
< Non avrei dovuto dirlo... Sono fidanzata.. Ho litigato oggi con il mio ragazzo, ma non ho chiuso con lui, però Derek, ogni volta che lo guardo... Non so>.
Sono sconvolta. È ovvio che le piace Derek, ma sta con questo. Cosa devo fare? Dirglielo? Non dirglielo? No Asam. devi dirglielo, hai visto cosa è successo con la storia di Summer. Ma forse a lui non importa saperlo? Oh Gesù. Basta. Tu diglielo, è sempre meglio.
Scuoto la testa per ritornare nel mondo reale.
< Come si chiama? > le chiedo
< Amedeo, Amedeo Roberts, ha origini italiane ma la sua famiglia si è trasferita quando aveva sei anni, suo padre ha conosciuto sua madre mentre faceva un viaggio a Firenze, si sono innamorati e sposati lì, hanno vissuto per un po' in Italia e Amedeo è cresciuto lì. Fino a che all'età di sei anni hanno deciso di trasferirsi in America. Ogni estate torna là per stare con i parenti. > cerca di sorridere al pensiero del suo fidanzato, ma si vede che è triste.
< Lui è rimasto a Seattle e io sono venuta qui a Carmel, devo dire che è molto più soleggiata! > cerca di smorzare il disagio che si è creato e io rido.
Siamo arrivati a casa mia, uffa. La conversazione si era fatta interessante. Ma adesso è il momento di far presentare Hirys a i miei genitori. Prevedo una cosa molto imbarazzante.
STAI LEGGENDO
Choose me
Teen Fiction|| completata Benvenuto nella vita di Asam! ( I personaggi presenti nel libro sono puramente inventati, se i nomi sono uguali a persone famose, i comportamenti e i caratteri presenti nel racconto non sono conformi alla persona reale ma frutto della...