39

1.9K 63 15
                                    

Hyram nella foto 👌🏼😌

Tornata a casa infilo subito sotto la doccia, l'acqua calda mi scorre sul viso e riscalda la mia pelle fredda.
Canticchio mentre metto lo shampoo e massaggio bene fino a colorare i capelli di bianco per la schiuma che inevitabilmente mi finisce negli occhi, bruciano e subito alzo il viso verso il getto d'acqua per diminuire il dolore.
Appena i miei capelli sono completamente puliti ci spalmo sopra il balsamo togliendo i nodi.
Ho sempre amato i miei capelli, forse sono l'unica parte che mi piace di me, sono di questo colore, arancione carota, che può piacere come non piacere, ma che non tutti hanno e che mi rende più particolare degli altri.
Esco dalla doccia e infilo dentro l'accappatoio, avvolgo i miei ondulati capelli in un asciugamano per prosciugarli. Con la mano pulisco lo specchio appannato dal vapore e osservo il mio viso lentigginoso in cerca di qualche eventuale cambiamento, comparsa improvvisa di lentiggini che prima non c'erano oppure brufoli non desiderati.
Spiacevolmente trovo un brufolo, anche abbastanza grande, sullo zigomo che prima non c'era, è possibile che sia comparso in mezzo secondo?
Ci spalmo sopra un po' di dentifricio, ho letto che funziona.
Entro in camera mia e quasi mi prende un infarto quando trovo Hyram seduto sul mio letto.
Mi ha colto di sorpresa e sono in imbarazzo per lo stato in cui mi trovo, alla fine sotto sono nuda e questo mi mette un po' di soggezione.
< Sabato non prendere impegni, ci sarà la mia prima giornata in famiglia e avrò l'onore di guidare, visto che Ted non può ancora > esordisce compiaciuto.
< Bene, adesso puoi andare? Mi devo vestire> cerco di apparire meno imbarazzata di quello che sono.
< Sai una cosa bambolina? Fai bene a non truccarti troppo, potrebbe rovinarti i tratti dolci del viso > si avvicina a me e accarezza con delicatezza le lentiggini sul mio viso, fa un mezzo sorriso e se ne va con la sua solita disinvoltura.
Sospiro e poi metto il pigiama per andare a dormire.
...
Mi sveglio in piena notte per colpa di una fottuta zanzara che non fa altro che ronzarmi nell'orecchio e aspettare di pungermi.
Guardo il soffitto nero e comincio a pensare.
Non ho ancora avvertito Hirys e Derek di Hyram, a parte a scuola non siamo usciti, loro stanno cominciando ad avere problemi quindi passano molto tempo da soli.
Cosa staranno facendo Dylan e Pyper? Lui non mi ha mai chiamato ne mandato un messaggio da quando è partito, ma so che per natale tornano a Carmel perché Pyper l'ha detto a Layton.
Deve passare una settimana, questa e poi potrò rivedere il mio amico e parlargli, ho bisogno del rapporto che avevo prima con lui, mi manca terribilmente quel rapporto.
Potevo guardarlo e lui capiva cosa intendevo con quello sguardo, giocavamo insieme ed era come tornare bambini, tutti i miei problemi se ne andavano quando eravamo insieme e mi bastava guardare i suoi occhi azzurro mare per tranquillizzarmi.
Quello che mi manca di Dylan non è la parte del nostro rapporto dove siamo stati insieme, ma quella dove eravamo amici, dove davvero ci completavano a vicenda, in un modo diverso da come ci completiamo io e Layton.
Con Derek ho un rapporto diverso da quello che ho con Dylan, è una sorta di fratello maggiore, dove una volta aver creato problemi con Dylan potevo andare a rifugiarmi.
Da quando è arrivata Hirys ci siamo un po' persi di vista, ma lo capisco, lui sta con lei, devono risolvere i loro attuali problemi.
Tra i pensieri che mi intontiscono e la tarda ora, mi riaddormento cullata dal rumore dei tuoni.
...
Scendo per fare colazione, tutti sono seduti in tavola tranne Hyram che non c'è.
Appena finisco di mangiare mi dirigo in bagno, la porta è chiusa e busso.
Una voce masticata per il sonno e profonda mi risponde.
< Esco subito Asam > Improvvisamente Hyram apre la porta e me lo ritrovo alto di fronte a me.
< Che aria tira laggiù bambolina? > mi prende in giro per la mia altezza, ma qui non sono io che sono troppo bassa, è lui troppo alto, metto il broncio e gli do un leggero pugno sul braccio.
Gli passo accanto e lo supero per arrivare al lavandino e avverto il suo buon odore.
Inizio a lavarmi i denti e lui è lì che mi fissa con i suoi occhi penetranti, così strani che non sembrano quasi reali.
Faccio finta di nulla e poi ancora con lo spazzolino e il dentifricio in bocca biascico:
< Cosa hai da guardare? > non si capisce quasi nulla ma lui deve aver capito, mi rifà il verso mentre cerca di non ridere ed è così buffo che sghignazzo pure io.
Mi guardo allo specchio e mi trucco sotto ancora il suo vigile sguardo.
Inizio con il mascara e poi un filo di matita nera.
Ho delle occhiaie terribili per colpa di sta notte e devo coprirle in qualche modo, così prendo il fondotinta e inizio ad applicarlo.
< Ma cosa fai con quella robaccia? > Hyram si avvicina a me, prende una salvietta struccante e toglie tutto il fondotinta che mi ero appena messa.
< M-ma > balbetto senza aver realizzato a pieno ciò che ha fatto.
< Ho delle occhiaie orrende, dammi quel fondotinta > continuo dopo che lui ha preso il mio fondotinta e lo penzola sopra il cestino del bagno.
< Non ne hai bisogno > nello stesso momento molla la presa e sento un rumore, si sarà sicuramente rotto.
Arrabbiata con lui, non tanto per il fondotinta ma per i soldi che ho speso, cammino decisa verso la porta di camera mia per vestirmi.
Mi preparo veloce e metto qualche quaderno in una borsa a tracolla, scendo le scale e me lo ritrovo di nuovo lì, che mi aspetta.
Faccio finta che non ci sia e vado avanti faccio per aprire la porta.
< Vuoi un passaggio Asam? > chiede quando io sono già fuori da casa, mi segue a ruota.
< No, ci sono io, non importa > Layton è al cancello, riesco ad intravedere la sua Porsche grigia dietro di lui.
Hyram ci saluta e si allontana, si mette il cappellino e copre i suoi capelli biondi e con disinvoltura si accende una sigaretta.
Salgo in macchina e appena mi metto la cintura Layton sfreccia verso la scuola.
...
< Tra poco ragazzi ci saranno le vacanze di Natale > annuncia il professore di letteratura.
< Per compiti vi darò da leggere gli ultimi capitoli di Romeo e Giulietta, mi raccomando, leggeteli che poi vi interrogo> continua.
Tutto non lo stanno ascoltando e nemmeno io, sono troppo occupata a sentire cosa ha da dirmi Hirys.
< Gli ha riscritto questa Summer e lui è entrato nel pallone > sembra che i suoi occhi ghiacciati si stiano per sciogliere in un pianto senza fine.
< In che senso? > chiedo alla mia migliore amica.
< Nel senso che non sapeva più cosa fare, se ne stava sempre zitto, se sta con me non dovrebbe pensare a questa qui > continua lei.
< Mi ha raccontato cosa è successo, non so cosa pensare, non voglio che mi prenda in giro, quindi adesso siamo in uno stato di pausa > esordisce.
< Odio le pause, non servono a nulla, solo a prendere tempo e coraggio per dire una decisione già presa dall'inizio > dichiara Layton da il banco dietro al nostro, assisteva alla conversazione in silenzio.
< Sono d'accordo > dico io.
< Beh... Ma cosa fareste nella mia situazione? > chiede la ragazza dai capelli color cioccolato.
< Adesso basta! Sono stufo, fate silenzio!> il professore ci sgrida battendo la mano sul banco, un attimo dopo si contorce dal dolore per l'atto che ha compiuto e tutti noi iniziamo a ridere per la sua faccia.
< Non lo so > dico sinceramente rispondendo alla domanda.
< Io parlerei chiaramente con Derek, per chiarire la situazione una volta per tutte > afferma Layton.
< Come è saggio il ragazzo > lo prendo in giro.
Lui mi guarda male e io gli faccio una faccia dolce alla quale so che non può resistere, fa un sorriso sotto i baffi per non farmi soddisfazione.
La giornata finisce e io torno a casa a piedi con Hirys, le racconto di Hyram e lei rimane scioccata, l'avverto anche del mega cenone che vogliono fare i miei genitori per Natale, hanno in mente di invitare tutta la famiglia di Layton e quella sia di Derek che di Hirys per far conoscere a tutti Hyram e per stare un po' insieme, ci sarà anche Dylan, credo, se accetterà.
< Va benissimo, avviso i miei, ma non so se torniamo a Seattle per stare con dei parenti > mi avverte.
< Shane dov'è finito ? > le chiedo.
< Ah, Shane è malato da una settimana, non puoi capire, ogni santo giorno Jane fa la finta infermierina e gira per casa, mi sta antipatica quella ragazza > dichiara.
< Io non so cosa pensare di lei, sta sempre zitta, non la conosco> continuo io.
Arrivata a casa mi butto sul letto e mando un messaggio a Derek chiedendogli cosa succede.
Non risponde per ora e io mi metto a leggere perdendo la cognizione del tempo.

SCUSATE TANTO.
So che dovevo aggiornare ieri, ma mi sono dimenticata di pubblicare, così l'ho fatto adesso, scusate ancora.
Ditemi cosa ne pensate e commentate se vi piace.
Cosa pensate di Hyram?
Che starà succedendo a Derek?
Baci baci A.❤️

Choose me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora