La prima settimana in classe con i Klein non è andata troppo male, Layton è molto strano, è già due o tre volte che lo sorprendo a guardarmi.
Hirys crede che sono io a farci troppo caso, ma non è così, mi guarda, ne sono sicura.
Derek si è lamentato di Pyper per tutta la settimana, evidentemente non è una buona compagna di banco, ma questo era prevedibile, è una ragazza davvero assillante e se fossi in Layton mi sarei già trasferita di casa.
Mi preparo per uscire ed andare da Hirys, che insieme abbiamo programmato di fare un giro in spiaggia e poi andare a vedere la partita di baseball di Derek e Dylan.
Arrivo a casa sua e suono il campanello. Mi viene ad aprire un ragazzo poco più grande di me. Ha gli occhi color grigio azzurri propio come Hirys, suppongo sia suo fratello, è veramente un bel ragazzo.
< Ciao, io sono Asam... Ehm.. Sono una amica di Hirys, la stavo aspettando per andare a fare un giro.. > gli dico.
< Piacere io sono Shane > mi fa l'occhiolino.
< Beh.. Mia sorella dovrebbe scendere a momenti, ti va di entrare? > mi chiede, ma quando sto per entrare arriva Hirys.
< Ciao Shane > lo saluto e gli sorrido.
Usciamo dal cancello di casa e guardo Hirys con aria sorpresa.
< Che c'è? > mi fa in tono un po' scocciato.
< Non mi avevi detto di avere un fratello!> le dico.
< Beh.. Lui è arrivato ieri sera da Seattle senza preavviso > mi dice guardando per terra.
< Dovevi comunque dirmelo! > le dico con tono offeso ma sorrido per farle capire che non sono seria.
< Io e lui non abbiamo un ottimo rapporto, insomma... Caratterialmente siamo due persone completamente diverse. > mi confessa.
<Ma non voglio parlare di lui, insomma.. Dopo c'è la partita, sono elettrizzata a l'idea di vedere Derek giocare per la prima volta! > il suo sorriso si allarga e le spuntano le sue fossette.
< Io non capisco Hirys, ma allora ti piace? E con Amedeo avete chiuso? > le chiedo perplessa.
< Non lo so... Sono confusa, per Derek provo qualcosa che non si può spiegare, ogni volta che lo vedo o che mi sta vicino.
È da quando mi ha riaccompagnato a casa la sera della festa dei Klein che non smetto di pensare a lui e ciò mi mette in confusione, perché con Amedeo non va bene, ma comunque ci tengo a lui... Non vorrei fare la scelta sbagliata.. > guarda per terra.
< Provo a parlarne con Derek, tu però chiarisciti le idee > le dico in tono confortante.
Ha perso la testa per lui e nemmeno se ne rende conto.
Arrivati in spiaggia ci sediamo sopra il telo e parliamo del più e del meno. Passa un'ora e adesso sono le 4:30 di pomeriggio, la partita inizia alle 5:30, ma da qui a scuola ci vuole un po' di tempo e se vogliamo prendere i posti migliori per vedere la partita bisogna arrivare un po' prima dell'inizio, quindi rimetto il telo nello zaino e andiamo verso la direzione della scuola.
Arrivati vedo subito i due fratelli e Shane il fratello di Hirys.
Prendo posto sugli spalti lontano dai gemelli e aspetto Hirys che intanto è andata a prendere qualcosa da mangiare.
Avviso mio padre che sono alla partita e vedo Hirys che corre verso di me con due panini in mano, mi viene da ridere.
Ma che succede?
< Ok ok, avevi ragione te, adesso ti sta proprio fissando! > si riferisce a Layton ma io non mi giro, voglio provare a far finta di nulla.
La partita finisce con la nostra vittoria e io Dylan e Hirys ci dirigiamo verso casa di Derek che ci ha invitati a cenare visto che i suoi genitori non c'erano e lui non voleva badare a Joanne, sua sorella, da solo.
Joanne è uguale a Derek, stesso colore di capelli, stessi occhi marroni e soprattutto stesso modo di approcciarsi alle persone.
Frequenta la stessa classe di mio fratello, ma a volte fa dei discorsi che sembrano di una persona adulta e questo, anche se la conosco da quando è nata, mi fa rimanere sempre di stucco.
Ceniamo, quando finiamo decidiamo di vedere un film horror, visto che Joanne è già a dormire e non sappiamo cosa fare.
Derek sia alza per andare a prendere i popcorn prima dell'inizio del film e io lo seguo.
< Provi qualcosa per Hirys? > dico di botto.
Si gira verso di me sbigottito e sgrana gli occhi, non se lo aspettava.
< Ehm... Beh... È una bellissima ragazza, mi trovo bene con lei, dire di sì > mi dice.
Io me ne sto zitta.
< Anche se voglio andarci piano, insomma.. Dopo Summer ho perso un po' di fiducia e quindi voglio essere sicuro>
Cazzo devo dirglielo.
< Perché? > mi domanda curioso.
< Beh.. Ho parlato con Hirys > gli dico.
< E? > mi incita a parlare.
< E insomma mi ha detto che le piaci anche se non in modo esplicito, ma si capiva. L'unica cosa è che sta affrontando una relazione a distanza con un ragazzo di Seattle, ma non sta andando bene, lei è indecisa su cosa fare. Quindi non lo so... Se continui a provarci vedrai che prenderà la decisione giusta, ma te ci tieni davvero? > gli confesso.
< Grazie di avermelo detto Asam e si.. Io ci tengo davvero, è una ragazza fantastica, ma adesso torniamo di là> sono davvero contenta per loro due.
Mi accoccolo su Dylan e gli stringo il braccio, scorgo Hirys che dorme con la testa appoggiata sul petto di Derek e lui che mangia tranquillamente i popcorn e gli accarezza i capelli.
Il film fa paura, ma essere qui con loro, in questo momento, mi riempie di felicità e mi tranquillizza.
STAI LEGGENDO
Choose me
Jugendliteratur|| completata Benvenuto nella vita di Asam! ( I personaggi presenti nel libro sono puramente inventati, se i nomi sono uguali a persone famose, i comportamenti e i caratteri presenti nel racconto non sono conformi alla persona reale ma frutto della...