Mi preparo per andare a Villa Klein, mi spazzolo un po' i capelli color carota e mi scruto allo specchio, le lentiggini sembrano espandersi giorno dopo giorno sempre di più sul mio viso, ciò è impossibile.
< amore dove vai? > chiede mio padre appena passa dal bagno per andare nel suo studio infondo al corridoio.
< da Layton, a vedere un film > rispondo ancora guardando lo specchio e dandomi un po' di mascara sulle ciglia.
< mi raccomando, guardate solo il film > continua... So a cosa allude e mi sento subito una vampata calorosa propagare sulle guance.
< C-ci sono anche gli altri, papà! Non ti preoccupare... > dico tremendamente in imbarazzo.
< ma se non c'erano... dì a Layton di usare protezioni, io non voglio bambini dai rossi capelli a giro per la casa! > continua sghignazzando, mi sta prendendo in giro.
< oh Dio! Dobbiamo proprio parlare di sesso? Mi hai già fatto il discorso e vorrei evitarlo se è possibile, lo ricordo a memoria...> confesso uscendo dal bagno e dirigendomi in camera.
Pochi giorni dopo aver annunciato alla mia famiglia del mio fidanzamento, mia mamma e mio padre sono arrivati uno dopo l'altro in camera mia, mentre stavo leggendo un buon libro e hanno iniziato a farmi il discorso delle protezioni, di stare attenta a tutto, di essere pronta e bla bla bla... Tutto molto imbarazzante e ciò si è stampato nella mia mente.
< sempre meglio ricordartelo! > grida mio padre e io non rispondo e chiudo la porta di camera mia.
Indosso una felpa blu di Layton che ha lasciato qua una sera, mi lego i capelli in una lenta treccia laterale, alcuni ciuffi troppo corti mi ricadono sul viso dandomi un'aria un po' sbarazzina, esco di casa e mi incammino verso casa dei gemelli.
...
Suono il campanello e oltrepasso un vecchio cancello, che fa da contrasto con la casa moderna difronte a me.
Dalle vetrate riesco a vedere Pyper e Dylan che scherzano in salotto, Derek e Hirys e Shane, sono l'ultima ad essere arrivata, la porta di fronte a me di legno scuro si apre e mi appare davanti il mio ragazzo, sempre bellissimo, il suo sorriso smagliante mi fa credere che forse non sarà una brutta serata e forse dovrei dare un po' di fiducia a Pyper... Ma, non so.
< vieni, ci sono già tutti > mi dice
< sempre in ritardo eh! > ride Hirys che è entrata nell'ingresso.
< le cose belle si fanno aspettare > ironizzo e rido.
< questo non è affatto vero, io sono arrivato in orario > dice Derek fiero di se mentre sghignazza... Sempre il solito.
Entriamo in salotto e Pyper si gira verso di me con un sorrisetto malizioso, guarda Derek che in questo momento bacia Hirys e poi me, poi sposta il suo sguardo alle mie spalle e Layton chiude la porta del salotto.
< abbiamo scelto un film di fantascienza! I preferiti di Dylan > annuncia soddisfatta Pyper.
Eccoci, odio il genere di fantascienza, con alieni, robot o roba simile, a Dylan non piacevano... O forse me l'ha detto per non farmi sentire in colpa... In questo momento mi sento una stronza.
Ci sediamo sul divano, ovviamente Pyper si mette accanto a Dylan che la abbraccia, Layton è accanto a lui e a me e io accanto ad Hirys, lei accanto a Derek e infine Shane, siamo tutti appiccicati perché il divano è un po' stretto, ma per fortuna noi ragazze siamo tutte un po' mingherline, l'unico problema è che di fronte a noi non c'è nulla, solo un tavolino nero basso con un aggeggio sotto, credo quello per infilare il dischetto, e poi il muro.
Pyper tira fuori il telecomando dalla tasca laterale del bianco divano e pigia un pulsante, nello stesso istante, una tela bianca scende e un proiettore si aziona e il film parte.
Siamo a metà film e io non ne posso più di sentire sghignazzi e risate di Pyper e Dylan, cavolo stiamo guardando un film! Mi alzo per andare in cucina a prendere un bicchiere d'acqua.
< oh! Ciao Asam, come stai? > mi chiede la signora Klein, che è in cucina a preparare dei panini.
< oh! Molto bene grazie> le sorrido educatamente e prendo un bicchiere dallo scaffale, anche se è da poco che sto con Layton qui, a casa sua, mi sento come a casa mia, i suoi genitori sono gentili con me e simpatici, Daisy si comporta come una sorella e la piccola Roxie mi chiede sempre di mio fratello, sto già pensando ad un appuntamento organizzato.
< Layton si comporta bene con te? Vero?>
< oh certo! > bevo un piccolo sorso d'acqua
< sai.. Mi ha raccontato del passato e mi dispiace davvero molto, Pyper sa essere davvero... Non so... Testarda, e lui gli vuole troppo bene per dirle di no. > dice con sincero dispiacere.
< non si preoccupi davvero, si è scusato tante volte, è una storia passata ormai > le dico rassicurandola, lei mi sorride.
La porta si apre improvvisamente e vedo Dylan da solo che entra, Brenda mi guarda e se ne va dalla stanza, io bevo un'altro sorso di acqua.
< ti piace il film? > mi chiede non sapendo che dire.
< e a te? O forse non l'hai visto per bene!> l'attacco, mi sono ritornati in mente le risatine.
< in che senso? Certo, a me piacciono i film di fantascienza > dice non capendo, mi guarda con i suoi occhi azzurri e io cerco di assumere un'espressione seria.
< no sai, tu e Pyper non siete stati zitti un secondo > dico sbuffando.
< sei gelosa? > dice con mezzo sorriso, che ha da ridere?
< io? No! Sai che mi dà fastidio quando le persone parlano farfugliano durante un film! > dico alzando gli occhi al cielo e bevendo un sorso d'acqua, a queste parole il suo sorriso si smorza e assume un'espressione vagamente affranta.
< si... Lo so... > dice guardando per terra.
< ma.. State insieme? > dico timidamente.
< no, siamo solo amici > dice sghignazzando.
< perché ridi? > chiedo curiosa.
< non so... Un mese fa non pensavo che sarebbe andata a finire così, sai, se la conosci non è male >
< preferisco non rischiare >
< perché tu sei rimasta attaccata a ciò che ti ha fatto! non devi, perché con Layton l'hai superato e con lei no?! >
Non posso credere a questa domanda, mi conosce molto bene, e non me l'aspettavo da lui...
< ci sono molte cose diverse, Layton è il mio ragazzo e mi ha chiesto molte volte scusa! Pyper non si è mai provata, cerca sempre di distruggere le giornate con Layton, anche stasera... e tu gli credi, vorrei propio sapere cosa ti ha detto per farti credere che io sono rimasta attaccata al passato! Certo, lei non fa molto per farsi scusare > dico infastidita.
< stasera ha invitato tutti qua! > dice sbattendo le mani
< ah certo! Guarda caso quando io dovevo passare la sera qui sola con Layotn, non ti fidare Dylan... So che di me non ti fidi più, ma sono la tua migliore amica, ti conosco, ci resterai male quando Pyper si mostrerà per quello che è! > gli dico in tono sincero.
< ci resterei talmente male come quando ho scoperto che la mia ragazza mi ha tradito con il suo nemico?> sbuffa.
Rimango a bocca aperta, non so che dire, lui se ne va sbattendo la porta della cucina e io rimango lì, le parole che dice mi rimbombano nella testa, facendomi sentire ancora una volta in colpa, la rabbia mi si espande da dentro al pensare che adesso lui si fidi di Pyper e non di me, lei non è quello che crede... Ne sono sicura... Non so come, ma è un presentimento.Buonasera a tutti!
Spero vi piaccia questo capitolo anche se non è un gran che, vorrei chiedervi di fare un salto da giuXx9 la sua storia è molto carina! Grazie di leggere la mia storia, non smetterò mai di dirlo!
Baci baci A. ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Choose me
Teen Fiction|| completata Benvenuto nella vita di Asam! ( I personaggi presenti nel libro sono puramente inventati, se i nomi sono uguali a persone famose, i comportamenti e i caratteri presenti nel racconto non sono conformi alla persona reale ma frutto della...