Mia mamma ha per fortuna approvato la nostra uscita, visto che domani è sabato e non c'è scuola. Anche i genitori di Hirys hanno detto di sì con il compromesso che torni ad un'ora ragionevole.
< Beh... Allora prepariamoci!> sono in estasi.
Comincio a tirare fuori tutti i trucchi che ho, anche se Hirys, come me, non è abituata a truccarsi troppo, quindi credo che anche per stasera opteremo per un semplice mascara e eyeliner. Su questo punto di vista siamo molto simili, non ci piace attirare attenzioni, non in quel senso. Mi reputo una persona stravagante, non mi vesto mai troppo elegante o femminile, metto i vestiti poche volte, giusto appunto per le feste.
Alla fine Hirys mi consiglia un vestito color blu tiffany che secondo lei faceva un bel contrasto con i miei capelli rame e i miei occhi verdi. Devo dire che anche a me piace molto, ha una scollatura a cuore ma non troppo pronunciata, ed è corto poco più su del ginocchio, non è a tubino e questo è un'altro punto a suo favore.
Visto che Hirys ha scelto per me, decido che per lei devo scegliere io il suo vestito, che si è rivelato di color pesca e con le spalline e la schiena di pizzo bianco, pure questo non è a tubino e abbiamo aggiunto una cintura con fantasia a fiori sotto il seno. Devo dire che è bellissima, il poco trucco che ha fa notare ancora di più i suoi occhi blu e il vestito sta benissimo con i suoi capelli marroni e il suo incarnato chiaro.
Siamo tutte pronte quando mia mamma irrompe nella stanza.
< Siete davvero stupende ragazze > dice mia madre con un pizzico di emozione negli occhi.
< Sono venuta per avvisarvi che Dylan e Derek sono arrivati >.
< Okay mamma, grazie mille > le dico.
Quando scendiamo dalle scale vedo Dylan e Derek nell'ingresso che ci stanno aspettando.
Derek ancora una volta è imbambolato e fissa Hirys e questo mi fa tornare in mente che stasera gli devo rivelare la brutta notizia. Mi dirigo verso Dylan e gli do un bacio. Saluto i mei genitori e Christian anche se sono sicura che non mi ha sentito per colpa delle sue cuffie. Dylan mi appoggia la mano su i fianchi e usciamo di casa.
< Sei davvero bellissima stasera> mi dice Dylan, gli sorrido, anche lui è bello, ma d'altronde per me lo è sempre.
Saliamo in macchina e io accendo la radio. Parte Locked Away, adoro questa canzone. Inizio a canticchiare insieme a Derek e Dylan mi guarda per un secondo, mi sorride e ritorna a rivolgere il suo sguardo alla strada. La festa non è molto lontana da casa.
Siamo arrivati. Quando scendiamo vedo subito un'enorme casa. I proprietari devono essere molto ricchi. Dylan mi ha detto che l'invito era aperto a tutti ed infatti c'è molta gente. Molti sono fuori a fumare.
< Ma non sappiamo chi ha organizzato questa festa?> chiedo
< No > dice Derek.
< Forse quei ragazzi la! > suggerisce Hirys.
Mi giro nella direzione in cui ha indicato e vorrei non averlo fatto. Ad un tratto mi riaffiora alla mente tutta la mia infanzia. Vedo i loro capelli biondi, li riconoscerei da lontano un chilometro, sono così biondi che sono quasi bianchi. Mi giro verso Dylan e Derek e loro mi guardano con aria preoccupata.
< Che succede? > chiede Hirys.
Se avessi saputo che erano loro due a aver organizzato la festa, non sarei mai venuta.
STAI LEGGENDO
Choose me
Teen Fiction|| completata Benvenuto nella vita di Asam! ( I personaggi presenti nel libro sono puramente inventati, se i nomi sono uguali a persone famose, i comportamenti e i caratteri presenti nel racconto non sono conformi alla persona reale ma frutto della...