15

2.2K 103 8
                                    

La mia voglia di alzarmi e iniziare questa giornata è pari a zero.
Ho pianto per tutta la notte e ho delle occhiaie pronunciate, non riuscirei a coprirle nemmeno con venti strati di correttore.
Non so come è messa la mia relazione con Dylan, avrei voluto spiegargli e magari avrei preferito che mi urlasse in faccia invece di chiudere la porta e andarsene a chiudersi in se stesso come fa sempre.
Mi guardo allo specchio e non posso fare a meno di puntualizzare un'altra volta quanto io sono brutta.
Scendo le scale velocemente e prendo un waffles e una tazza di caffè.
Il mio telefono suona ed è Hirys, che come sempre facciamo la strada verso la scuola insieme.
< adesso sono nei casini > le confesso.
< che è successo? > mi chiede preoccupata, evidentemente si è accorta delle occhiaie.
< ho baciato Layton e sono andata da Dylan per dirglielo, non ce la facevo a restare con lui dopo quello che era successo>
Hirys si avvicina a me e mi abbraccia sorprendendo tutte le mie aspettative.
< non ti preoccupare tesoro si sistemerà tutto > mi dice in tono confortante.
< e con la mia grande fortuna mentre tornavo da casa di Dylan in lacrime indovina chi ho incontrato? > le dico.
< i Klein >
< esatto, Layton appena mi ha visto mi è venuto incontro e mi ha chiesto che avevo fatto, mi accarezzava il viso e mi ha abbracciata, non puoi immaginare la faccia di Pyper, era furiosa e a quel punto me ne sono andata e l'ho sentita gridare preparati all'inferno > le confesso.
< Oddio santo, sicura di non aver sentito male? E comunque a me non convince molto quel ragazzo, insomma alle medie faceva lo stronzo e adesso fa tutto l'innamorato... Non so >
< ho sentito benissimo e poi anche a me non convince, voglio parlare con lui e vedere un po', non so proprio cosa fare >
Guardo per terra e sospiro amaramente.
< tu? Hai novità? > chiedo ad Hirys.
< ehm.. > le sue guance diventano rosse e il suo sorriso si allarga mostrando le fossette pronunciate.
< conosco quel sorrisetto... Che è successo ? > le chiedo.
< ieri sera è venuto da me Derek, abbiamo mangiato insieme una pizza, visto che i miei genitori non ci sono per un paio di giorni e Shane era da un suo amico >
< e che è successo? > le chiedo euforica
< beh.. Ci siamo baciati...> dice lei tutta imbarazzata.
< DAVVEROO? Non ci credo! Che bello! Sono felice per voi, finalmente, ma state insieme adesso? > chiedo saltellando dalla felicità.
< non lo so sinceramente > fa una risatina
< sono confusa e mi vergogno a chiederglielo> continua.
...
Arrivati a scuola Derek ci ha raggiunto ed ha dato un bacio a stampo ad Hirys, il dilemma è risolto, stanno insieme.
Per ora nessun segno dei gemelli né di Dylan grazie a dio.
< avete visto Dylan? Non mi ha risposto ne alle chiamate ne ai messaggi, doveva venire a prendermi come sempre con la macchina ma non è venuto, mi sto preoccupando > chiede Derek e io mi sento profondamente in colpa.
< ieri gli ho detto del bacio > dico a Derek guardando per terra.
< ah. Allora forse è per quello> dice Derek.
Mi avvio al mio armadietto con i miei due amici di fianco.
Quando arrivo di fronte al mio armadietto vedo inciso sopra pronta per l'inferno? P.
Pyper.
Apro l'armadietto ignorando l'incisione e faccio per prendere i libri.
Sono tutti cosparsi di gelatina verde appiccicosa che sembra vomito e attaccati l'uno all'altro.
< ma che cazz.. > dico io guardandomi le mani cosparse di quella robaccia verde.
< i libri non si staccano > annuncio ad Hirys e Derek.
< come non si staccano? > chiede Hirys.
Sono piena di rabbia e faccio la prima cosa che mi viene in mente.
Prendo un po' di gelatina sulle mani e mi dirigo verso l'armadietto di Pyper.
< dove stai andando? > mi grida Derek.
Non gli rispondo e la vedo davanti al suo armadietto verde diverso da tutti gli altri che sono blu.
Mi paro davanti a lei.
< piaciuto lo scherzetto Cokel? > mi fa con un sorrisetto guardandomi le mie mani aperte davanti a lei.
Senza nemmeno rendermene conto le mie mani sono già sulla sua faccia e ho spalmato tutta la gelatina su di essa.
< direi di sì > le dico facendole l'occhiolino e andando in bagno a lavarmi le mani per togliere quel che resta della gelatina.
Vedo Hirys e Derek che ridono per quello che è successo e io mi sento soddisfatta di me stessa.
Avevo detto che non sarei stata più succube dei suoi scherzetti e così sarà.

Choose me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora