8

2.9K 133 3
                                    

< Vado a prendere da bere > dice Dylan.
Derek e Hirys stanno scherzando insieme e a me torna in mente che devo parlare con lui. Non so nemmeno se gli importerà saperlo, infondo non ha detto esplicitamente che gli piace. Non voglio rovinare il loro momento, quindi gliene parlerò più tardi... Forse domani...
Mi fa male la testa per la musica troppo alta e perdo di vista i miei due amici, Dylan non è ancora tornato e in lontananza vedo Layton. Lui si gira verso la mia direzione e i nostri sguardi si incontrano. Mi guarda intensamente negli occhi e mi mette soggezione...Sta venendo nella mia direzione...
< Tieni > Dylan mi si para davanti interrompendo il nostro contatto visivo.
< Grazie > gli sorrido e bevo un sorso.
La gola mi brucia un po', non sono una gran bevitrice, ma è proprio quello che mi ci vuole adesso per soffocare i ricordi del mio passato che fanno a gara dentro la mia testa.
Finisco il mio drink e mi dirigo subito al tavolo per prenderne un'altro.
< Ti stai divertendo? > riconosco la sua voce profonda.
Mi giro e mi trovo Layton a pochi passi da me con un mezzo sorrisetto, i suoi occhi celesti che mi fissano ancora una volta sicuri di se e i suoi capelli platino un po' scompigliati volutamente.
< Ehm... Direi di sì > bevo un sorso della bevanda che ho appena preso, è più forte rispetto a quella di prima, ma non mi dispiace, almeno eliminerà più pensieri rispetto alla precedente.
< All'inizio non ti avevo riconosciuta> dice lui, si sporge per prendere a sua volta un bicchiere e quella lieve vicinanza mi manda un brivido sulla schiena. Ma che mi prende? Finisco e ne prendo un'altro..
< L'avevo intuito dalla tua faccia> gli dico e mi scappa un risolino senza alcun motivo.
Mi guarda sorpreso.
< Dovresti andarci piano con quelli> sghignazza e indica il bicchiere rosso che ho in mano.
< Faccio quello che mi pare Klein> gli dico fredda e finisco il mio drink per poi prenderne un'altro. Mi allontano dal tavolo per tornare dagli altri. Mi gira un po' la testa e mi pare che sto leggermente barcollando... Non ne sono molto sicura a dir la verità.
Adesso la testa mi rimbomba ancora di più, come se qualcuno ci avesse messo la batteria di mio fratello dentro.
Per mia grande fortuna riesco a vedere in lontananza Hirys.
< Ma quanti bicchieri hai preso a quel tavolo? > mi chiede Derek guardandomi. Molto probabilmente il mio trucco è sbavato e sono in delle condizioni pietose.
< Non lo so... Due o tre.. Credo > gli dico e mi scappa un'altro risolino. La cosa è molto divertente, il problema è che non so cosa ci sia di così tanto divertente.
Rido ancora.
< Okay, tu vieni a casa mia> dice Dylan in tono autoritario.
< Nooo daiii > gli dico guardandolo. Faccio la faccia dolce e inizio di nuovo a ridere al pensiero della mia faccia in questo momento.
< Mi sa che la festa è finita piccola, torniamo a casa dai> mi dice Dylan e mi mette il braccio intorno al collo. Ci dirigiamo fuori dalla enorme casa dei Klein.
< Voi venite? > fa Dylan a Derek e Hirys.
< No, rimaniamo un'altro po' qua, la riaccompagno io a casa, tu non ti preoccupare > risponde Derek.
...
È da inizio estate che non vedo questa stanza. Sono distesa sopra il letto con solo la felpa di Dylan. Mi piace il suo profumo di lavanda. Rido, ma non c'è un motivo logico, forse perché mi è venuto in mente Dylan con una tuta aderente lilla in mezzo ad un campo di lavanda, ciò è assurdo.
La porta si apre e appare Dylan.
< Cos'hai ancora da ridere? > mi dice in tono ironico. Sorride e si siede sul letto rivolgendomi le spalle.
Mi alzo in ginocchioni e lo abbraccio da dietro. Gli do un bacio dietro l'orecchio e poi più giù sul collo fino alla clavicola...
< Che... Che  cosa stai facendo?> mi chiede girandosi verso di me. Non ho intenzione di rispondergli. Lo bacio.
Lui si alza e si gira verso di me, mi prende per i fianchi e mi distende sul letto.
I brividi mi percorrano il corpo quando mi bacia il collo con le sue labbra fini.
Le sue mani alzano la felpa e io faccio lo stesso con la sua maglietta.
Slaccia i miei pantaloni. La passione mi travolge.
Bacio il suo petto nudo e ammiro il suo fisico atletico.
È perfetto.
Mi avvicino per guardarlo negli occhi... Ma questi non sono gli occhi di Dylan... I suoi capelli sono chiari, molto chiari, di un biondo quasi bianco... Layton?
Mi allontano immediatamente e sgrano gli occhi.
Dylan è lì disteso sul letto. Ma che mi prende? Adesso ho le allucinazioni di Layton?
< Che succede?> chiede Dylan preoccupato.
Sono ancora in piedi davanti al letto.
< Ehm... Nulla... > come si fa a spiegare al proprio fidanzato che mentre stavamo per farlo mi sono immaginata la persona che mi ha tormentato l'infanzia? <Scusami... Sono stanca e un po' ubriaca... È meglio dormire>.
Non sembra convinto della mia scusa. Non lo sono neanche io... Ma per fortuna si limita ad annuire e mi fa cenno di distendermi accanto a lui.
Lo raggiungo e appoggio la testa sul suo petto.
Sento il suo battito del cuore e questo mi tranquillizza.
Ascolto il suo ritmo che mi porta senza nemmeno rendermene conto in un sonno profondo.

Choose me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora