"Quindi mi stai dicendo che è un'amica di Michele e che tu e lei siete in ottimi rapporti?" Annuisco, aspettandomi una reazione moderata, ma Cameron esplode in un sorriso inaspettato e inedito.
"E' perfetto! Questo significa che potrai aiutarmi, cosa le piace? Dove vive? E' fidanzata? Ultima relazione? C'è qualcosa che la infastidisce?" lo freno prima che possa continuare a inondarmi di domande. Sono tutti così fastidiosi gli innamorati? Forse sì, forse lo sono stata anche io.
"Aspetta, sei sicuro di volerlo fare? Insomma un bacio in discoteca non.." anche lui mi interrompe subito trovando una risposta.
"Non è stato solo quello, abbiamo anche scambiato due parole e io ho sentito che c'era della chimica. Sai no, quando fai una citazione a quella serie tv che conosci solo tu che nemmeno Netflix ha voluto tradurre? Ecco lei le capiva tutte" storco appena la testa, non capendo se lo trovo romantico o ridicolo.
"Okay, mi fido. Non so bene come potresti fare, ma potrei iniziare dandoti il suo numero" prima di osservare la sua reazione aggiungo "e avvisandola." E se lei non volesse rivederlo? Magari queste cose le ha sentite solo lui e io sto forzando il tutto. "Anzi, prima le chiedo se posso, poi vedremo."
"Ti giuro che non sono solo fantasie, ho visto che era felice, glielo si leggeva negli occhi. Altrimenti se ne sarebbe andata non credi?" A chi è meglio spezzare il cuore? Non vorrei mai dover dire a Cameron che la ragazzacci cui si è improvvisamente innamorato non lo vuole, ma nemmeno buttare Alice nella vasca degli squali. Il mio sguardo vaga ovunque tranne che verso gli occhi del mio amico e finisce su un aereo.
Chilometri e chilometri sopra di noi ci sono persone che stanno andando alla ricerca di qualcosa, altre che vogliono solo tornare a casa, altre ancora che non vorrebbero esseri lì e hanno lasciato un pezzo del loro cuore nel luogo di partenza. Chi può saperlo? Ogni volta che vedo un aereo in cielo mi viene voglia di fuggire, lasciare tutto e partire. Provare quella sensazione che solo un decollo sa darti e quella sofferenza che solo lasciare un posto che ami sa provocarti.
"Ci sei?" La voce di Cameron è leggermente infastidita, come biasimarlo.
"Si, scusami. Ho pensato che è meglio non mettermi in mezzo...ti voglio bene ma non posso prendermi la libertà di dare un numero altrui in giro" la sua espressione cambia immediatamente, ora sembra deluso e amareggiato."Te l'ho detto! Lei ha provato le stesse cose, ora non fare la stronza perché io per te lo farei. E poi scusa mi conosci, non sono un maniaco che la perseguiterebbe se non dovessi piacerle" mi sento una persona orribile, ma so che infondo sto facendo la cosa giusta.
"Non posso, mi dispiace Cam" vorrei dirgli di più, ma non saprei come farlo ragionare. Le persone innamorate possono essere molto peggio di quelle arrabbiate, sono le più inclini a lasciarsi trascinare dai sentimenti.
"Fanculo" sbuffa "allora ci vedremo a scuola, perché di restare qui a sentirti dubitare di me e fare l'egoista non ho nessuna voglia. Ciao Ariana" prima che possa controbattere e fermarlo, si è gia allontanato ed è scomparso nella folla di persone che invadono piazza Duomo il sabato pomeriggio.Sera,
questo è un capitolo "pieno" di misteri, indizi e rivelazioni. Alla fine ho deciso che Michele inizierà a fare xf e poi continuerò fino ad I hate Music e oltre.
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e ditemi cosa ne pensate in un commento.
Ah, ho visto che siamo quasi a 100 commenti, mi aiutate a raggiungerli? Fatemi sapere cosa ne pensate della storia fino ad ora e dei personaggi, quale preferite?
Grazie a tutti quelli che seguono le vicende di Ariana e Michele, davvero grazie💙
-C
STAI LEGGENDO
Feelings||Michele Bravi (in revisione)
FanfictionHo sempre amato il caos, mi sono sempre presa ciò che mi spettava e ho sempre vissuto il momento. Come diceva Orazio? Carpe diem no? Quella frase ormai mainstream in cui tutti fingono di vedere qualcosa, ecco, io credo di vederci me stessa. Tutto m...