Apro gli occhi e mugolo dal dolore, questo pavimento è freddo e duro! Sospiro e cerco di girarmi senza far troppo rumore, per non svegliare il bel moro sul letto.
"guarda che il letto è più comodo" sento sussurrare la sua voce, roca, dato che è appena sveglio.
"sto bene qua" lo punzecchio.
"è anche più caldo" rabbrividisco, quando allunga la mano verso il pavimento. L'afferro e mi sdraio vicino a lui, per poi stringerlo a me.
"mi sei mancata oggi" sussurra mentre mi accarezza i capelli."anche tu. Grazie per tutto, mi hai fatta piangere" ridacchia sui miei capelli.
"era orribile quella lettera, bruciala" gli do un piccolo pugno sulla spalla.
"non se ne parla neanche!" sono sincera! mi bacia la fronte.
"devi smetterla però di fare il geloso con Lorenzo, siamo amici e basta!" fa una strana smorfia un po' divertita e mi accarezza le braccia. È così bello averlo accanto a me, mi fa sentire una persona speciale.
"buonanotte" sussurro e lui mi accarezza la guancia, mentre io faccio lo stesso con la calda pelle della sua spalla.
"notte piccola" mi accarezza ancora.🌚🌙🌝🌚🌙🌝🌚🌙🌝🌚🌙🌝🌚
"la pianti?? Ti prego!" sembra uno sbuffo "la sveglierai" protesta quella voce inconfondibile e qualcuno risponde, ma non capisco chi. Trovo la forza, nella speranza di vedere Michele, per aprire gli occhi.
"buongiorno piccola" mi accoglie il moro con un dolce bacio sulle labbra. Sorrido come un'ebete.
"giorno" mi guardo intorno e vedo mio cugino Luca sulla porta della stanza "ho interrotto qualcosa?" chiedo e li squadro.
"no tranquilla, discutevamo sulla stanza" mio cugino sorride e si dilegua da qualche parte nella stanza accanto."ah okay" sospiro "mi accompagni dal parrucchiere? Vorrei tagliare e schiarire i capelli!" sono entusiasta, malui fa una smorfia.
"che c'è?" mi metto subito sulla difensiva.
"niente, è che non mi piace quando cambi qualcosa di te stessa" si alza.
"in che senso?" lo seguo in bagno, mentre si lava la faccia.
"nel senso che sei bella così" sento un calore nella pancia che si propaga fino al cuore. Non mi aspettavo una cosa così dolce."oh...grazie" balbetto, mi ha proprio colto alla sprovvista!
"dai non ti stupire troppo, è quello che penso" mi abbraccia. Appoggio la testa al suo petto e lo stringo a me. Dio solo sa quanto amo questo ragazzo.
Esco dal bagno, lasciandolo a farsi una doccia e mi vesto per uscire. Indosso un jeans nero e una maglia azzurra, abbinati con un giubbotto di jeans e delle all-star. Scendo e faccio colazione con Gaia.
"tu e mio fratello state insieme no?" la piccola punta gli occhi verdi su di me. Mi viene quasi da ridacchiare, ma mi trattengo.
"certo, perché?" la guardo un attimo, ha proprio gli occhi di suo fratello.
"quando vi siete messi insieme?"
"ehm...due mesi fa...poi però ci siamo lasciati e ci siamo rimessi insieme tre settimane fa.."
"ah okay. Quando vi siete messi insieme, dov'eravate?" mi sorprendo di tanta curiosità."ehm... La prima volta eravamo nella sua classe, a pulire" ridacchio a quel ricordo "la seconda volta eravamo in una stanza a casa di un nostro amico" mi ricordo così bene quel giorno, quando mi ha cantaro half a heart...
"e state ancora insieme, quindi non conta così tanto il posto in cui ci si mette insieme?" ora capisco.
"piccola, ti piace qualcuno per caso?" mi lascio sfuggire un sorriso malizioso."ehm...penso di si" sorride.
"mh...e vuoi metterti con lui?"
"si, mi ha chiesto si uscire oggi, ma non so se mi vuole chiedere di stare insieme e poi non so dove mi vuole portare..." si tortura le mani. Mi ricorda tanto me...
"tranquilla, se lo ami vai! Ti posso chiedere chi è?" mi squadra un attimo, per poi annuire.
"tu lo conosci già...." sussulto. Quanti ragazzi della sua eta conosco?
"Luca!" esclamo con troppa enfasi, mente un angelo entra nella cucina e si mette a rovistare nel frigo. Vedo Gaia annuire e sorrido.
"vai e sii te stessa, non preoccuparti" lei mi ringrazia con un abbraccio, per poi andarsene."che fai di bello? Organizzi appuntamenti al buio?" Michele ride. La sua risata...
"no tranquillo, incitavo solo tua sorella a fidanzarsi!" lui sputa l'acqua che stava bevendo nel lavandino. È adorabile!
"cosa?!" sbotta e io non posso non scoppiare a ridere.
"hai capito. Penso che si fidanzerà con Luca!" sono troppo entusiasta.
"non se ne parla" fa per andare nella stanza della sorella, ma io mi piazzo davanti a lui.
"perché? È pure sempre mio cugino, è un bravo ragazzo" sbotto, mentre gli appoggio le mani sul petto; per farlo indietreggiare.
"okay ma lei è ancora troppo piccola!!" sbotta"Michele guarda che ha pochi anni meno di me. Allora i miei che cosa dovrebbero dire di te?" sospiro.
"okay" sbuffa esasperato. Mi accarezza i capelli e si infila le scarpe.
"andiamo?" mi prende la mano annuendo. Usciamo e passeggiamo per Roma, finché non vediamo un parrucchiere.
"entriamo?" vedo Michele dubbioso. Alla fine entro, senza neanche ascoltarlo e mi siedo dove mi indicano.Si avvicina un bel ragazzo, castano con gli occhi scuri, sembra abbia la mia età. "buongiorno, che cosa vorrebbe fare ai capelli?" domanda gentilmente.
"ehm...buongiorno, mi piacerebbe schiarirli e fare delle ciocche bionde."certo, intanto si accomodi pure" sorride e si congeda.
"hai visto?" quella voce angelica, vicino al mio orecchio, mi distrae. Mi giro e trovo il viso di Michele accanto al mio.
"ho visto cosa?" sono confusa.
"come ti guardava quello stupido!" sbuffo una risata.
"dai amore lascia perdere" mi stampa un bacio sulla guancia.Quando esco dal salone del parrucchiere sono mano nella mano con Michele, che mi osserva i capelli con occhio critico.
"sei molto bella" sussurra e mi accarezza la mano con il pollice, disegnando piccoli cerchi e provocandomi dei brividi.
Sento il cellulare vibrare nella tasca del cellulare e dopo qualche momento in cui mi riprendo dal bacio di Michele, lo prendo in mano e leggo il nome 'Sofia'.Nota autrice:
Ciaooo
Scusatemi se per dei giorni non ho aggiornato, ma non stavo molto bene! Vi volevo solo ringraziare per aver aggiunto la storia ad alcuni elenchi di lettura e per i bei commenti!
Scusate se la prossima settimana non aggiornerò, ma sono fuori città per una gita e non so se ci sarà wifi, quindi potrei non aggiornare, ma spero non succeda!
Scusatemi se nel capitolo ci sono degli errori, lo correggerò al più presto!
Se vi è piaciuto lasciate una stellina/voto e commentate con cosa ne pensate. Un bacetto :-*
-C
STAI LEGGENDO
Feelings||Michele Bravi (in revisione)
FanfictionHo sempre amato il caos, mi sono sempre presa ciò che mi spettava e ho sempre vissuto il momento. Come diceva Orazio? Carpe diem no? Quella frase ormai mainstream in cui tutti fingono di vedere qualcosa, ecco, io credo di vederci me stessa. Tutto m...