43. Io rimango qua

769 66 14
                                    

Entro nella sala, arrabbiata come non mai. Ora che Lorenzo mi ha mandato quel messaggio, dicendo che Michele è qui con una ragazza, sono determinata a fare giustizia!
"senti io..."apro la porta di scatto, ma un coro che grida 'auguri' mi interrompe. Tutti i miei amici sono in piedi con in mano uno striscione con la scritta 'auguri piccola Ari'.
Le lacrime mi invadono le guance, mentre corro incontro a Michele, che si trova al centro della lunga fila. Gli salto al collo e stringo le mie piccole braccia introno alla sua schiena, mentre lui mi prende ai fianchi.

"piccola"sento la sua risata invadermi le orecchie.
"grazie" sussurro appena mi stacco da lui, mentre guardo i ragazzi estasiata. Giro tra di loro e li abbraccio tutti. Prima Elia, poi Sofia, Alice, Lea, Virgi, Alberico, Cameron e Daniel. Alla fine mi avvicino a Lorenzo e lo stringo a me, annusando il suo buon profumo.
"okay vieni" Alice mi tira per un braccio fino ad un tavolo con delle patatine e dei pop corn.
"che succede?" alza gli occhi al cielo. "Forza ragazzi" grida Sofia e fa partire delle canzoni a tutto volume.
"non hai idea di come vi stava fulminando Michele!" ridacchio, mi piace che lui sia un po' geloso, ma Lorenzo è mio amico!

"mi concede questo ballo?" sento la voce profonda del mio amico Cam dietro di me e voltandomi vedo che mi sta porgendo la mano. La afferro e mi metto a ballare scatenata con lui, ridendo come una bambina.
"ehi-" una vocina più alta dietro di me mi distrae. Mi volto e i capelli neri di Daniel mi coprono la visuale. Ballo anche con lui e in seguito con tutti i ragazzi e le ragazze che ci sono, divertendomi un mondo.
Tutti tranne quello che mi interessa veramente. Da quando ho ballato con Lorenzo ho perso di vista Michele, ma non ho intenzione di rovinare il mio diciassettesimo compleanno per lui! Problemi suoi se è geloso!

"ED ORA, SIGNORI E SIGNORE, I REGALI!!!" annuncia la voce allegra di Sofi, avvicinandosi a me con un sacchetto verde. Lo apro e trovo dentro molti trucchi. La ringrazio con un forte abbraccio. i regali si susseguono veloci e a me sinceramente importano poco, ho passato una giornata stupenda a ridere con la mia seconda famiglia e i regali sono la mia ultima preoccupazione!

"questo è da parte di Michele, ha detto che se ne andava un po' di tempo fa" Luca tiene lo sguardo basso, è arrivato da poco. Mi porge una busta blu con un disegno fatto a mano di stitch, sa quanto lo amo! Apro e trovo una busta lilla, scritta in corsivo con un pennarello fine nero, mi conosce troppo bene.

'Non sono mai stato troppo bravo a scrivere, quindi perdonami se questa lettera non sarà troppo piacevole. Non so cosa mi sia successo da quando ti ho conosciuta, ma ogni mattina sento che ho un buon motivo per alzarmi. Quel motivo sei tu. Sono i tuoi sorrisi e le tue risate, le tue occhiate e le tue lacrime. I tuoi piccoli baci che amo tanto. Sei tu e il tuo senso dell'umorismo che mi fa impazzire, quelle piccole frasi che mi sussurri sempre, che mi fanno felice. È il tuo modo di guardarmi che mi fa sentire speciale, fai di me una persona migliore, qualcuno che merita di starti accanto. Forse  starai ridendo di quanto sdolcinate sono le mie parole, ma in qualsiasi caso te lo dovevo dire. Amo quando ti sposti i capelli dietro le orecchie, amo quando ti infuri per delle piccole cose che faccio, quando mi dici cose stupende perchè non mi sento mai abbastanza. Il modo in cui ti prendi cura di me come se fossi un cucciolo indifeso. Come mi perdoni tutto, anche le cose più gravi. Sei tu, e io ti voglio così come sei. Non cambiare mai, non sei perfetta, ma sei speciale, per me. Da quando sei piccola sognavi di fare la winx e salvare le persone. Magari non ti trasformi e non ti luccicano i vestiti, ma sei riuscita a salvare qualcuno e questo qui sono io. Mi hanno detto che potevo scegliere tra te o tutto il mondo e io gli ho risposto, 'ma che vita sarebbe senza di lei?'. Ti amo piccola mia, Tuo Michele.'

Mi asciugo le lacrime nere che rigano per la seconda volta in una giornata le mie guance. Rimetto via la lettera e afferro il piccolo pacchettino celeste nel sacchetto. Sopra alleggia la scritta 'spero ti piaccia' in oro. Apro la scatolina e rimango a bocca aperta. Contiene una piccola collanina argentata con due ciondoli, un segno dell'infinito tempestato di brillantini e un piccolo cuore con incisa una M ed una A, untiti da un +.
Non smetto di singhiozzare e lego quel regalo stupendo al mio collo, sapendo che mai dimenticherò questo regalo. Dopo essermi ripresa mangio la torta che mi ha preparato Luca con i ragazzi.

La serata passa veloce, finché la porta non si apre e la sagoma di Muriel si fa spazio nella sala, visibilmente a disagio. Mi avvicino pronta a gridarle contro, ma lei mi sorprende scusandosi, lasciandosi sfuggire una lacrima e porgendomi un regalo.
Dopo aver parlato per un po' con Mumi la abbraccio e decido che si merita il mio perdono, le sue scuse mi hanno scaldato il cuore! Finita la festa, torno a casa con Alice e Sofia e le saluto , per poi lasciarle correre alla metro che le deve riportare in hotel.
Apro piano la porta e mi faccio spazio nell'ampio salotto della casa di mia zia. Arrivo alla mia camera ed esito sulla porta. 'Non posso non ringraziare Michele' penso e abbasso la maniglia della sua stanza.

Entro e vedo che Luca non c'è, così sospiro, sollevata da un lato, ma preoccupata dall'altro, è bello che io possa stare sola con Michele, ma dove si è cacciato quel piccolo mostricciattolo?
"ehi, sei sveglio?" sussurro mentre mi avvicino a Michele, che giace sul letto, coperto da un lenzuolo, con gli occhi puntati sul letto sopra il suo.
"si" è freddo e mi sembra impossibile che lui abbia potuto scrivere cose così belle. lui, lo stesso che ora non mi calcola. Mi sdraio sul pavimento e non dico una parola se non 'okay, rispetto la tua decisione, ti volevo solo ringraziare per il tuo regalo a dir pico fantastico' sospiro e aggiungo
"guarda che in qualsiasi caso, io rimango qua"

Nota autrice:
4.000 WIWS? Grazieee💙
Grazie a tutte, anche per aver aggiunto la storia a molti elenchi di lettura💙
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un voto e un commento💙
Ciao, un bacetto💙
-C

Feelings||Michele Bravi (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora