Il giorno dopo ci svegliammo presto e invitammo Nicole e Claudia a sciare con noi, come deciso. Ovviamente accettarono. Passammo la mattinata tutti insieme e il pomeriggio mangiammo i panini che avevano preparato le ragazze.
Mentre stavamo tranquillamente pranzando vidi avvicinarsi un ragazzo.<<No...ti prego...>> sussuró Nicole, notandolo e voltandosi dalla parte opposta a lui. Sembrava volesse evitarlo.
Nessuno di noi tre capì il perchè del suo comportamento.
Solo quando fu praticamente davanti a noi lo riconobbi, era Jacopo.
<<Ciao piccola!>> disse avvicinandosi a lei, senza fare caso a noi.
La ragazza si voltò con fare annoiato, alzando gli occhi al cielo.
<<Ti ho già detto mille volte di non chiamarmi così.>> rispose lei, alterandosi.
<<Perchè?>> domandò con un mugolio.
Intervenni, infastidito.
<<Perchè si da il caso che sia la mia fidanzata.>> affermai, con freddezza.
Lui si voltò verso di me, come se fino a quel momento non fossi presente. Mi osservò per qualche istante, storcendo il naso e guardandomi con un espressione schifata.
<<Nicole...metterti addirittura con questo qui...mi deludi.>> esclamò, tornando a guardare la ragazza.
<<Almeno io ho un cervello, al contrario tuo.>> risposi, come se quelle parole fossero uscite dalla mia bocca involontariamente.
Sbatté un pugno sul tavolo con violenza.
<<Prova a ripeterlo ancora una volta.>> disse, con aria di sfida.
Mi alzai in piedi. Se credeva che con quel gesto mi avesse intimorito si sbagliava alla grande.
<<Anche mille se serve.>> affermai, incenerendolo con lo sguardo.
<<Per favore, finitela!>> intervenne Nicole, prima che il tutto sfociasse in una lite o, addirittura in una rissa.
Entrambi la guardammo.
Capii che lei aveva ragione, non valeva la pena litigare.
Tornai a sedere, ignorando la sua espressione divertita.
<<Ti fai dare gli ordini dalla fidanzatina eh? Che vigliacco!>> disse, ridendo e allontanandosi.
<<Che cretino.>> iniziò Claudia, quando ormai era troppo distante per sentirci.
<<Hai fatto bene a non rispondergli.>> continuò Andrea, tornando a mangiare.
Nicole si avvicino a me e sottovoce mi disse di non ascoltarlo, ero perfetto così. Le sorrisi e ripresi anch'io il mio panino.
Finito di pranzare prendemmo gli sci e tornammo verso l'auto.Mentre camminavamo, chiacchierando e ridendo, riuscii ad allontanarmi dal gruppo senza che gli altri se ne accorgessero. Poggiai la attrezzatura, stando attento a non far rumore, e lanciai una palla di neve ad Andrea. Lui, credendo che fosse stata Claudia, ne tirò un'altra contro la fidanzata. Scatenai una vera e propria battaglia che terminò solo dopo che fummo tutti e quattro zuppi e ricoperti di neve.
Arrivammo davanti all'hotel e invitammo le ragazze a venire un po' in camera con noi.
Mentre camminavamo per il corridoio Nicole, improvvisamente, si fermò.
<<Hey, qualcosa non va?>> le domandò Claudia, mentre tutti e tre ci voltammo verso di lei.
<<No no, tutto bene. Volevo solo chiedervi: quando ripartirete?>> domandò, guardando me e Andrea.
<<Tra circa dieci giorni, perchè?>> risposi, aggrottando le sopracciglia.
<<Ho appena ricordato che tra qualche giorno un locale di un paese poco lontano dal nostro organizzerà una festa. Dicono che sia davvero una figata, ci andiamo tutti insieme?>> propose entusiasta, sorridendo.
<<Si dai, ci divertiremo.>> risposi subito, convinto.
Vidi Andrea un po' titubante, ma poi anche lui diede il suo consenso.
Entrammo nella stanza e, mentre Andrea e Claudia si misero a chiacchierare, io e Nicole ci sdraiammo sul mio letto e ci addormentammo, restando abbracciati per tutto il tempo.
Verso le sette Nicole dovette andare a lavoro e io decisi di accompagnarla.
Oltretutto Andrea e Claudia mi avevamo chiesto di comprare due pizze e di portarle in stanza, quindi sarei comunque dovuto andare in pizzeria.Mentre camminavamo in direzione dell'entrata, notai un gruppo di ragazzi vicino alla porta.
Uno di loro si avvicinò a noi.
<<Ma guarda un po' chi si rivede, Nicole e il suo schiavetto.>> disse il tipo, ridacchiando.
Ancora lui, Jacopo. Quel ragazzo iniziava davvero a darmi sui nervi.
<<Non sei divertente.>> rispose senza voltarsi verso di lui, ignorandolo.
<<Se vuoi cambiare idea e lasciare questo sfigato io sono ancora disponibile.>> affermò il ragazzo, sorridendo maliziosamente.
<<No, grazie. Va benissimo così.>> commentò aprendo la porta.
Entrambi entrammo dentro il locale.
Ordinai le due pizze e, appena furono pronte, mi avviai verso l'ingresso.
Passando tra i tavoli notai Nicole intenta a servire dei clienti e la salutai con un gesto della mano. Ricambio subito, sorridendomi.
Uscii dal ristorante.
STAI LEGGENDO
~INoob~ ||Winter||
FanfictionPrendersi una pausa dalla propria routine, tutti ne avremmo bisogno. Essere uno youtuber comporta l'essere costantemente stanco per colpa delle nottate passate a editare video e a registrare, per questo motivo Camper e Spawn (gli INoob) si prenderan...