Capitolo uno

4.4K 150 5
                                    


"Mescola bene l'impasto prima di aggiungere l'altro cacao"-metto del cacao sul piatto della bilancia pesandolo prima di passare quest'ultimo al ragazzo posizionato dietro il bancone della cucina.

"Odio questo coso"-Federico guarda la ciotola facendo muovere in movimenti circolari al suo interno lo sbattitore elettrico.

"Non sento più un braccio"

Sono le dieci di una normale domenica mattina, io e Federico stiamo preparando un panettone al cacao e Nutella da portare a casa di Federico.

I suoi genitori gli hanno chiesto di portarmi da loro un giorno invitandomi a pranzo così da potermi conoscere.

"Ecco perché ho lasciato che mi aiutassi"-iniziò a ridere.

"L'ho fatto solo perché poi posso mangiarlo"

Mi rivolge un sorriso sbilenco dopo aver spento lo sbattitore e aver preso un po' di impasto scuro assaggiandolo.

"Sei peggio di un bambino"-ridacchio avvicinandomi per pulire l'impasto scuro rimasto ai lati della sua bocca con uno strofinaccio.

Un po' come successe quel giorno in cui decise di rimanere al bar con me dopo avermi ridato le cuffiette sporcandosi di cioccolata calda.

Mentre noto di dover pulire l'impasto anche sulla sua maglietta, Federico avvolge le mani attorno alla mia vita, avvicinandomi a sé per poi baciarmi.

Adoro il fatto che ogni volta mi sorprende con le sue dimostrazioni di affetto, quando meno me lo aspetto, cosa che mi rende ancora più innamorata di lui.

Dal nostro primo appuntamento ci siamo visti molto più spesso, facendoci sostituire da Margherita e Benjamin nel guardare Denise, togliendoci di tanto in tanto anche Benjamin di torno.

Parlando di Margherita, dal giorno in cui scoprii che stava aiutando Fede, la vedo diversa. Sembra cambiata, forse sarà per il fatto che prima credevo gli piacesse Federico e non mi piaceva per questo, forse sarà perché sta cercando di sembrare gentile con me nonostante all'inizio non mi calcolasse minimamente.

In ogni caso mi fa piacere che io non sia l'unica ad essere cambiata.

Si avvicina il periodo di Natale e per quanto mi aveva detto Valentina dovrebbe arrivare in pochi giorni per fare una sorpresa a Benjamin.

Mi piace come idea, infondo se fossi al posto di Valentina avrei cercato di fare lo stesso.

"Dovremmo lasciarlo raffreddare"-Federico poggia il panettone ormai cotto sul bancone della cucina accanto a me, dove mi sono seduta dopo aver ripulito il caos che avevamo creato.

"Matilde, hai preparato la borsa?"-mio padre entra in cucina chiamato dal buon profumo del dolce appena sfornato.

"Si, la porto io stasera"-gli sorrido scendendo dal bancone-"Ci vediamo direttamente lì?"-mi avvicino a mio padre per abbracciarlo prima che vada al lavoro.

"Non fare tardi"-mio padre ricambia l'abbraccio per poi salutare Federico con la mano prima di andarsene.

Giorni fa ho deciso di presentarli, sapevo che era la cosa giusta da fare, mio padre si accorse del mio cambiamento e volevo renderlo partecipe mettendolo a conoscenza di qualcosa di positivo dopo tutto quello che ha passato anche dopo che mia madre ha deciso di andarsene, che non vedo da quel giorno.

"Dovremmo andare o credo che lo mangerò prima di arrivare a casa"-Federico sistema il panettone su un piatto largo dopo che la porta si è chiusa dietro mio padre.

Mi volto per guardarlo-"Hai la maglietta bianca piena di impasto e farina"-ridacchio lanciandogli uno strofinaccio-"Dovresti cambiarti prima"

Una vita senza te. || Benji & Fede ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora