Fede's POV
"Il cliente da lei chiamato..."-pigio violentemente il dito sullo schermo interrompendo la chiamata.
Sono giorni, settimane che provo a chiamarla, a mandarle messaggi chiedendole di parlare, ma lei rifiuta ogni mio tentativo di sistemare le cose.
È passato quasi un mese dall'ultima volta che l'ho vista.
"Mi manchi."
Era l'ultimo messaggio che le avevo scritto.
Devo spiegarle tutto, ha bisogno di sapere cosa sia successo davvero, ora che so la verità con certezza, ora che so come sono andate davvero le cose.
Aveva frainteso tutto dall'inizio e mi accorgo adesso di essere stato uno stupido a non accorgermi delle intenzioni di Simona.
Sono stanco, stanco di tutto questo, stanco di starle così lontano per il semplice piacere di altre persone.
Il mio mondo non ha senso senza di lei.
Me ne accorgo quando torno a casa non trovandola ad aspettarmi sul divano o accanto al bancone in cucina. Sento la sua mancanza in ogni cosa. Mi manca poter trovare il suo corpo al mattino accanto al mio. Il suo respiro leggero mentre continua a dormire ed io mi allontano per prepararle la colazione.
Da quando se ne è andata passo ogni notte sul divano cercando di chiudere occhio e ritrovandomi ogni volta immerso nei ricordi di quella serata che sembro non riuscire ad eliminare dalla mia mente.Non ho più dormito nel nostro letto. Non riuscivo a stare in quel letto sapendo che lei non era lì accanto a me.
Guardo il cellulare dopo l'ennesima chiamata interrotta e decido che quella sarà l'ultima chiamata che farò. Devo cambiare metodo per avvicinarmi a lei sapendo che se continuerò così non otterrò mai una sua risposta.
Ho bisogno che sappia la verità, ho bisogno che lei mi ascolti lasciandomi parlare.
Penso a cosa potrei fare e finalmente ho un'idea.
Mi alzo dal divano sul quale sono seduto e mi dirigo in camera da letto per prendere dei vestiti puliti e mentre lo faccio intravedo con la coda dell'occhio la cornice distrutta sulla cassettiera.
Avrò la mia occasione per parlarle, per rivederla e magari dirle addio un'ultima volta se lei decidesse di non credermi e perdonarmi, ma almeno, se ciò accadesse, portò dire di averci provato fino alla fine.
STAI LEGGENDO
Una vita senza te. || Benji & Fede ~ #Wattys2017
Fiksi PenggemarSequel di Prendimi per mano. Matilde è ormai felice, la tempesta che aveva portato caos nella sua vita dopo la morte di suo fratello sembra aver lasciato spazio alla tranquillità, ma non sempre le cose vanno come speriamo. ~"A volte sono proprio le...