Capitolo 1: Il primo giorno non si scorda mai.

3.1K 192 107
                                    

Pov Lucy

Ci siamo. Ecco i cancelli.
Oggi, 4 aprile, inizia la mia nuova avventura.
Devo prima di tutto passare dalla segreteria per firmare le ultime carte e capire in che classe sono finita.

Poi dovrò andare in classe. E presentarmi.

Oddio, mi sale l'ansia. Ho sempre odiato il dovermi presentare davanti alla gente.
Dover dire di essere un Heartphilia non mi è mai piaciuto.
Tutti mi tratterebbero con distacco, come la principessina di turno.
Lo so bene.
Eppure io voglio essere semplicemente Lucy. Solo Lucy.
Chissà se un giorno qualcuno potrà effettivamente capirlo...

Varco la soglia e mi dirigo verso la segreteria, seguendo le varie indicazioni.
Mi trovo davanti due ragazze albine, appena più grandi di me, con due enormi occhioni azzurri e un sorriso a trentadue denti.
La prima, che penso sia appena più grande dell'altra, comincia a parlarmi.
''Benvenuta! Tu devi essere la nuova studentessa! Io sono Mirajane Strauss, ma tutti mi chiamano semplicemente Mira. Lei è la mia sorellina, Lisanna. Cosa posso fare per te? Oltre a farti firmare le ultime scartoffie e dirti la classe, ovviamente.''
Questa ragazza mi trasmette tanta fiducia e sicurezza.
''Io sono Lucy Heart-...Heartphilia... piacere di conoscervi!'' Dico sorridendo e firmando i fogli che Lisanna va a presentarmi.
''La tua classe è la 1-1.'' afferma infine Mira. ''Sali le scale, giri a destra e la troverai alla seconda porta a sinistra!'' Continua, mantenendo il suo magnifico sorriso. Potrebbe fare la modella, altro che segretaria!

Seguendo le indicazioni, arrivo dritta a destinazione. In classe non c'è ancora nessuno, ma sento dei rumori provenire dalle scale, magari staranno arrivando.
Osservo le classi accanto che cominciano a riempirsi, i ragazzi salutarsi e le ragazze abbracciarsi, pronti a raccontare le loro avventure durante le vacanze invernali. Questa scena mi dà ancora più energia per affrontare al meglio questo nuovo anno.
Questa nuova vita.

Decido di prendere posto, terza fila accanto alla finestra. Non so perché, ma è come se questo posto mi avesse chiamata a sé.
Aspetto che arrivino gli altri, osservando l'azzurro del cielo coperto solo da qualche nuvola bianca.

Soredemo sekai wa utsukushii...*

Pov Levy

È arrivato.
Oddio è arrivato.
Ommioddio è arrivato.

IL MIO PRIMO GIORNO DA LICEALE.

Io. Proprio io, che fino a poco tempo fa ero ancora immersa nei libri per passare l'esame per questo liceo.
Non potrei essere più felice di così.

Corro verso la scuola, divisa impeccabile e cartella alla mano.
Mi dirigo in segreteria, la mia classe sarà la 1-1. Arrivo, c'è già qualcuno. Meglio cominciare subito a stringere amicizia!
''Ciao, io sono Levy McGarden, piacere di conoscerti!''
''Piacere mio, sono Lucy Heartphilia...''
Non capisco, perché sembra che il suo volto si sia oscurato nel pronunciare il suo stesso cognome?
''Senti.. ti dispiace se mi siedo davanti a te?''
''Certo che no, anzi!''

Cominciammo a parlare del più e del meno, di come immaginavamo di passare il nostro primo anno e mi accorsi fin da subito che il tempo con lei passava in fretta e che parlarle era davvero semplice. Mi sentivo a mio agio.
''Quindi, scrivi storie? Davvero?! Io amo leggere, ma a scrivere sono abbastanza negata...''
''Tranquilla, nemmeno io sono chissà quale grande asso, ma mi diverte molto farlo. Riesco ad esprimere me stessa al meglio.''
Continuammo a parlare fino al suono della campana, per poi accorgerci che la classe stava cominciando a popolarsi.

When I'm with you I'm standing with an army...*

Pov Natsu

''Hola, Spogliarellista! Come sono andate le vacanze?''
''Come al solito, Fiammifero. Ragazze ingrifate, soldi e alcol. Una meraviglia, amico, dovresti darmi retta e unirti a me qualche serata.''
''No, grazie. Di ragazze ne ho abbastanza già a scuola.''
''Ma sentitelo!''
Ci salutiamo con il solito batti cinque e un pugno sulla spalla, sorridendoci e avviandoci verso la nostra classe.
''Hai intenzione di prenderlo con me sto Benedetto diploma, vero? Non lasciarmi solo!'' Lo imploro.
''Amico, non ho intenzione di farmi sgridare per la terza volta da Mira, quindi tranquillo, farò il minimo indispensabile.''
''Mira? E i tuoi?''
''Ingenuo. Non conosci il demone sopito dentro quella ragazza...''
Quando si parla di ragazze, Gray solitamente si eccita. Stavolta sembrava impaurito, manco avesse visto un fantasma. Meglio non indagare oltre.

Arriviamo nel nostro corridoio, mi volto per vedere quali nuove facce sono arrivate in primo anno. Tutte semplici quindicenni con tanta voglia di studiare, che pensano chissà cosa ora che sono al liceo.
Tanto da domani vorranno già scappare.

Poi intravedo una chioma bionda.
È appena visibile perché è coperta dal muro, ma mi colpisce a primo impatto. Mi risveglio dopo essermi accorto di essere stato chiamato da Gray circa tre volte.
''Piuttosto che pensare a loro, sai che arriverà uno studente straniero? Pare che abbia un passato difficile e i suoi l'abbiano fatto venire qui per punizione o simili.''
''Tu sai sempre troppe cose su tutti...''
''Sono uno che si informa.''
''Spero per lui che questo ragazzo ti stia alla larga, allora!''
Scoppiamo a ridere mentre andiamo a salutare i nostri amici.
Qualcosa mi dice che quest'anno le cose andranno diversamente...

There's an ordinary world somehow I have to find...*





Angolo autrice~
Spero che la storia fin qui sia di vostro gradimento!
Tranquilli, il meglio arriverà più in là, prima ve li devo presentare i personaggi eue

Ora passiamo alle note.
-In Giappone la scuola inizia ad Aprile. Quindi non sono pazza ad averla ambientata in questo periodo dell'anno Lol.
-Le classi sono numerate sia per l'anno che per la sezione. Quindi la 1A sarebbe la 1-1, la 3B 3-2 e così via. In Giappone il liceo dura 3 anni.
-In Giappone ci sono 4-5 banchi singoli a fila, di solito 4-5 file, quindi non esistono veri e propri compagni di banco, ma essenzialmente 'vicini'.
-Soredemo sekai wa utsukushii significa letteralmente ''nonostante tutto, il mondo è bellissimo''. Rispecchia i pensieri di Lucy mente osserva il cielo, ma anche qualcosa che avverrà più in là. È anche il titolo di un anime stupendo, che vi consiglio.
-La seconda citazione è della canzone Army di Ellie Goulding. La stavo ascoltando mentre scrivevo, è la canzone che ho dedicato alle mie migliori amiche e che Levy dedica a sua volta a Lucy per qualcosa che avverrà in seguito. Letteralmente la frase significa ''quando sono con te, sto con un esercito''.
-L'ultima citazione è di Ordinary World dei Duran Duran, anche se io ascolto essenzialmente la cover di Red ma vbb. Più avanti capirete anche il perché di questa frase. Letteralmente significa ''c'è un mondo ordinario che devo trovare in qualche modo''

Penso di aver chiarito tutti gli eventuali dubbi, ma per qualsiasi cosa contattatemi pure!
Sto andando a correggere eventuali errori di T9 nel capitolo precedente xD

Baci~
Lety-chan

Fairy Tail High SchoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora