Pov Natsu
Avevo deciso di stare calmo. Di presentarmi all'incontro come una persona adulta, matura e ragionevole. Cercare di capire il loro punto di vista, qualsiasi fattore li abbia spinti a dividere me e Lucy e a far nascere tutte quelle incomprensioni superficiali e inutili.
Eppure, nel vedere Sting e Lisanna, mi sale solo una rabbia immane, quasi sconosciuta.
Eppure sono uno che si incazza e fa spesso a botte, anche senza motivo.
Stavolta, però, è diverso. Da quando ho conosciuto Lucy, la mia vita è in qualche modo migliorata. Sono qui per difendere lei, soprattutto.La prendo per mano, un modo per darle forza.
La vedo accanto a me, ancora incredula davanti alla realtà dei fatti.
Sono quasi certo che vorrà sentirsi dire che tutto ciò che ci era stato riferito fosse una balla.
Invece...Ci troviamo faccia a faccia con i nostri interlocutori.
Riesco a sentire il nervosismo di tutti e 4, anche se per ragioni diverse.
A me e Sting sudano le mani, mentre Lisanna evita il contatto visivo.
Per me questa è già una prova sufficiente, quasi una confessione.
Ma per Lucy, le pupille dilatate, non è abbastanza. Mi rendo conto che tutto ciò che resta da fare e far sputare il rospo ad entrambi.''Dalle vostre reazioni, ho intuito che sapete perfettamente perché vi abbiamo fatti venire fin qui. Sapete, la verità viene sempre a galla, soprattutto quando hai persone di cui puoi fidarti ciecamente pronte ad aiutarti. Vogliamo che ci spiegate per quale ragione vi siete comportati in questo modo.''
''M-ma che dici, N-Natsu... di che cosa stai parl-''
''Ne ho abbastanza delle tue stronzate. Taglia corto e spiegami perché hai trasportato Sting nei tuoi sporchi piani per tentare di conquistarmi.''
''Certo... ora la colpa sarebbe solo mia!''
''Non ho detto questo. Ma non puoi negare il fatto che il tutto sia partito da te. Eri gelosa. Non potevi sopportare che avevo trovato qualcuno come Lucy per stare al mio fianco. Non riuscivi proprio a sopportare il semplice fatto di non essere più vista e trattata allo stesso modo da me. Così hai escogitato tutto questo per separarci e sperare che la verità non fosse mai venuta a galla.''
Vedo il viso di Lisanna abbassarsi, pronto a piangere.
''E di chi pensi sia la colpa?! L'ho fatto per te, per quello che provo, per quello che ci univa!'' Urla, mentre le lacrime iniziano a cadere dai suoi occhi.
''So bene quanto fossi stronzo, un tempo. Come tutto ciò che m'importasse fosse farmi più ragazze in tutta la scuola nel minor tempo possibile. Come io ti abbia in qualche modo usata. Ma non puoi negare di aver fatto lo stesso. Quello che provi verso di me è possessione. Pura e semplice possessione. Nulla di più. Non hai idea di cosa siano i veri sentimenti. Ma posso capirti. Prima di conoscere Lucy'' dico voltandomi a guardarla ''nemmeno io conoscevo questo sentimento così puro e profondo. Spero tu possa trovare qualcuno che possa farti sentire allo stesso modo.'' Sta per tirarmi uno schiaffo, quando ritira improvvisamente la mano e corre via, ancora in lacrime.Restiamo per qualche secondo in silenzio, solo il vento a tenerci compagnia.
Sting alza il volto, infine.
Sorride guardando Lucy. Riesco a sentire i suoi sentimenti sinceri.
Non voglio che creda che il discorso fatto a Lisanna valga anche per lui, perché non è così.
Se non fosse stato per tutto il macello causato da quella... ragazza... probabilmente mi sarei arreso all'idea di vedere Lucy e il biondo insieme. Se lei avesse provato qualcosa per lui, certo.
O magari sarebbe stata una competizione più seria.
Invece...''Lucy. Tutto ciò che posso dirti, è che ti amo. Davvero. Il tempo passato insieme è prezioso per me. I momenti più belli della mia vita. Almeno finora.'' Sorride amaramente. ''Posso capire che tu ora non provi nient'altro che odio nei miei confronti, ma-''
''Non è così!'' Urla Lucy, torna nuovamente il silenzio accompagnato dal vento.
''Non è così... anche per me sei stato importante... per quello non riesco ad immaginare come tu possa aver potuto collaborare a qualcosa di così... spregevole...''
''Perché sono stato debole. Ero consapevole che non avrei mai potuto vincere contro ciò che vi legava. Non c'era storia. Inizialmente mi rifiutai di collaborare, ma infine, spinto proprio da questa debolezza, ho accettato. Ero certo che prima o poi questa storia sarebbe venuta a galla e voi ci avreste odiati, quindi erano rari i momenti in cui non ero in ansia di poterti perdere. Volevo tenerti stretta a me, tra le mie braccia, ancora per un pò. Ma sono contento che tutto si sia risolto, più o meno nel migliore dei modi. Davvero.''Restammo in silenzio per qualche secondo. Poi Sting spostò una ciocca di capelli dagli occhi di Lucy, sfiorandole la guancia con le nocche.
Sorrise un'ultima volta, per poi fare qualche passo indietro, voltarsi e andare via, lasciandoci soli, con il vento a tenerci compagnia.
Mi ero immaginato una conversazione completamente diversa, lo ammetto.Ain’t nobody hurt you like I hurt you
But ain’t nobody love you like I doPov Gerard
L'obbiettivo era quello di rilassarci. Stare insieme. Mangiare e bere qualcosa. Organizzarci per Natale, noi due soli.
Invece, ovviamente, no.
Avrei dovuto aspettarmelo dalla mia ragazza, ma finimmo nuovamente per parlare della situazione dei nostri amici.
''Natsu e Lucy sono andati a parlare con Lisanna e Sting, ma sono io quella ansiosa. Tutto regolare.''
''E cosa avresti in mente di fare, stavolta?''
''Non so... qualcosa come... un party natalizio?!''
Per poco non cado dalla sedia. Ecco che i miei piani (e quelli di Gajeel) vanno in fumo con sole tre parole.
Ottimo.''Non pensi che almeno per Natale ogni coppia, giustamente, voglia avere un pò di intimità?''
''È che... ammettiamolo, le uniche coppie solide siamo noi, Erik e Sorano e Gajeel e Levy. Anche la situazione di Juvia... non so, tutto questo mi preoccupa.''
Mi arrendo, come al solito.
''Ho casa libera. Se accettano, potremmo organizzarla qui.''
Sorride, mi salta addosso e mi bacia.
Stavolta cado a terra sul serio, ma non m'importa. Sentire questo contatto era tutto ciò di cui avevo bisogno.
''È anche per questo che ti amo.'' Dice appoggiando la sua fronte alla mia.
Resta sopra di me per qualche minuto, mentre continuiamo a sorriderci a vicenda.
''Meglio che vada ad avvertire gli altri. Bisogna prepararsi per bene.'' Conclude alzandosi e iniziando a scrivere messaggi sul suo cellulare.
Mi alzo in piedi, osservandola e sospirando.Beh, è anche per questo che ti amo, giusto?
Pov Sting
È quasi Natale. Eppure non c'è quel solito freddo pungente, tipico di questo mese.
Rifletto mentre percorro la strada per tornare a casa.
La mia storia con Lucy è appena finita. Eppure non sono triste come avevo immaginato.
Forse perché so che insieme a Natsu starà bene.
E che se anche dovesse ferirla, sarei pronto a picchiarlo in qualsiasi momento.Apro la porta di casa, salgo le scale verso camera mia e mi butto sul letto.
Sono davvero stanco.
Mi volto per guardare la foto sul comodino. Siamo io e Lucy durante uno dei nostri appuntamenti.
Sembravamo così felici...Sento qualcosa di caldo e liquido solcarmi la guancia.
Una lacrima.
Non riesco proprio ad essere forte, eh?You will see someday that all along the way I was yours to hold
Poso la foto, sono sul punto di spegnere il cellulare, quando arriva una telefonata di Yukino.
Non so se sia meglio rispondere oppure no.
Decido di accettare la telefonata, magari parlarne potrà farmi stare meglio.''Sting, sono Yukino. Tutto bene?''
''Sono stato meglio... qualcosa non va?''
''No, tutto bene. Solo che Erza-san mi ha inviato un messaggio riguardo un party natalizio. Ne sai qualcosa? Ci andrai?''
''Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. Però non so se ho lo spirito adatto per una festa, in questo momento...''
''Io penso che possa solo farti bene divertirti un pò. Le dico che noi ci saremo, quindi?''
Sorrido. Finisce sempre che è lei a decidere anche per me.
''D'accordo, fammi sapere dove e quando, però.''
''Perfetto! Ti tengo aggiornato, allora!''
Conclude la conversazione salutandomi e staccando la telefonata.
Mi stendo, sentendomi stranamente più leggero.Forse ha ragione. Devo darmi da fare.
Angolo autrice
Saaaalve pipol.
Intanto, grazie come sempre, spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento.
Come pensate andrà il party? Succederà qualcosa o andrà tutto tranquillamente?Alla prossima!
Lety-chan <3
STAI LEGGENDO
Fairy Tail High School
FanficUna giovane studentessa scappata dal padre, un ribelle rosato sempre pronto ad attacare briga, una lettrice accanita, un moro buzzurro appena trasferito, uno spogliarellista bocciato, una stalker troppo timida per mostrarsi al proprio amato, una rap...