Capitolo 8: Quella maledetta serata al Blue Pegasus. (Parte 2)

2K 130 19
                                    

Pov Lucy

''Tranquilla, siamo sempre tutte molto puntuali.''

Le ultime parole famose, vero Levy-chan? Perché infatti sono quasi le 22 e noi siamo ancora a casa di Erza-senpai.
Che sta decidendo cosa mettere, ovviamente.

''Ragazze, ma per caso c'è Gerard-senpai? È una domanda stupida considerata la situazione, vero?''
Ricevo uno sbuffo spazientito da tutte, come risposta.
Come volevasi dimostrare.

Quando alla fine Erza-senpai decide cosa indossare, un abito bianco, lungo e con un décolleté molto aperto e generoso, non ci mette molto a prepararsi, per nostra fortuna.
Sta di fatto che arriviamo al locale poco dopo le 22:30.

Nemmeno il tempo di parcheggiare, che troviamo davanti ai nostri occhi una fila spropositata di ragazze e ragazzi fuori dal cancello.
''Ragazze, ma non eravamo noi quelle in ritardo? Allora come mai il club è ancora chiuso?'' Chiede giustamente Mira-san.
''Ma la vera domanda è... cosa dovrei rispondere a Wendy..?'' Giusto. Ci aveva chiesto un consiglio su come vestirsi, ma l'unica idea che era stata partorita era stata quella di Mira-san, che l'aveva esortata a vestirsi da gangster.
Letteralmente.
Fortunatamente, ci siamo opposte tutte, ma il problema persisteva.
Alla fine ha optato per un vestitino azzurro e una coda di cavallo.
Semplice, ma efficace.

Dopo aver risolto quel problema, siamo finalmente pronte ad avvicinarci alla folla per chiedere delle spiegazioni, che non tardano ad arrivare.
Pare che i ragazzi del club stiano cambiando coreografie perché si sono aggiunti dei 'nuovi membri' all'ultimo minuto, ma a breve dovrebbero effettivamente aprire i cancelli.
Decidiamo di attendere insieme a tutti gli altri, benché Erza-senpai sia molto impaziente di vedere il suo adorato amico/rivale.
Ma quanto ci mettono?

Pov Natsu

Mentre gli altri sono ancora intenti a provare, benché tra meno di due minuti saranno aperti i cancelli, scorgo un pianoforte all'angolo.
Inevitabilmente mi torna in mente una delle mie melodie preferite, che porta alla mente ricordi poco felici, ma che non posso proprio riuscire ad odiare.
Mi accomodo davanti la tastiera, la osservo per un pó per poi trovare il coraggio di toccare le prime note.
Hope and Future on the Same Page. È questo il suo nome.
Ricordo quando era quell'uomo a suonarla.
Quando mi insegnò a suonare il pianoforte.
Quando ancora tutto andava bene.

''Natsu, qualcosa non va?'' La voce di Luxus mi riporta alla realtà, e mi accorgo che alcune lacrime stanno cadendo sulle mie guance.
Fortunatamente la poca luce del locale non fa notare quelle piccole gocce d'acqua o i miei occhi arrossati, ma effettivamente quella non è la musica più vivace che uno possa suonare.

Mi alzo velocemente, asciugando gli occhi senza farmi notare.
Rimetto gli occhiali e raggiungo gli altri, solo dopo aver dato un'ultima occhiata al pianoforte.

Non appena i cancelli vengono aperti, un'incontrollabile numero di ragazze e ragazzi si fa spazio tra le sedie e i divani del club, lasciando tutti noi senza parole, tranne Gray, abituato a questo genere di folla.
Ci si diverte davvero così tanto in questo genere di posti? Considerato il numero di persone, sembrerebbe di si.

Quando tutti prendono posto e la sala comincia a scaldarsi, ci posizioniamo come da programma sul palco.
Concentrazione al massimo. Anche un pó di emozione, lo ammetto.
Il sipario si alza.

Si va in scena.

Pov Lucy

La prima cosa che notiamo, è uno pseudo-svenimento di Erza-senpai nel vedere Gerard-senpai sul palco.
Subito dopo, restiamo colpite dall'eleganza dei ragazzi.
Non riesco a togliere gli occhi di dosso da loro, soprattutto da uno in particolare... ma non riesco a capacitarmi del perché.
Ora sappiamo chi sono questi 'nuovi membri improvvisati'.
Anche se calcolando i loro movimenti, non si direbbe che abbiano avuto solo un paio d'ore di tempo per provare, sembrano tutti dei professionisti.

Certo, Gray-senpai ha sicuramente un'aura differente attorno a sé, appare molto più sicuro nei movimenti, sorride e non si sente affatto in imbarazzo.
Gli altri sembrano leggermente sotto pressione, ma immagino sia più che naturale.
Nonostante tutto, ballano e si esibiscono nel migliore dei modi.

Restiamo tutte senza parole, con le bocche spalancate davanti a quella visione.
Prima di accorgercene, lo spettacolo è già terminato.
Il primo, almeno.

Mentre vanno a cambiarsi, decidiamo di optare per un cocktail e un dolce ciascuno.
Dopo esserci scattate alcune foto e aver discusso del più e del meno, ci concentriamo sui nostri buonissimi dolci.
Oltre che per i bei ragazzi, questo club è conosciuto anche per il buon cibo e ora posso confermarlo.
Per entrambe le cose.
Io e Levy-chan prendiamo una fetta di torta al cioccolato, Mira-san e sua sorella panna e melone, Erza-senpai panna e fragole (dicono che non abbia mai cambiato torta, da quando la conoscono), mentre Cana-san, la proprietaria di un bar vicino al club, a quanto mi hanno detto, decide di non mangiare.
''Sei sicura? Bere senza mangiare non è il massimo.''
''Tranquilla, Lucy. Sono abituata a bere senza mangiare da moltissimi anni, ormai.'' Mi risponde sorridendo.

Il tempo di finire la torta, che i ragazzi tornano con un nuovo abito.
O per meglio dire, in intimo.

Ad ognuna di noi costa non poca fatica l'evitare di svenire come pere cotte là davanti, ma in qualche modo riusciamo.
Persino Erza-senpai.

I loro movimeni sono persino più coordinati e sensuali di prima, rendendo ancora più difficile il distrarsi.
Tra un drink e l'altro, nessuna di noi riesce ad essere abbastanza sobria per poter guidare e ci accorgiamo anche che lo spettacolo sta per finire e che sono le 3 di notte passate.

Non trovando nessuna soluzione alternativa, decidiamo di andare a piedi, evitando che nessuna resti da sola, organizzando quindi la strada più breve.
Il che, considerata la nostra attuale situazione mentale deviata dal fumo e in parte dall'eccitazione provocata dai ragazzi, non è un'impresa semplice.

Salutiamo i ragazzi da lontano, per poi avviarci fuori dal club.

Pov Natsu

''Siete stati fantastici!''
''Grazie, capo! Che vi avevo detto, ragazzi? Non è una figata?''
''Diciamo che non è male come credevo, Gray. Ma mi sono comunque sentito abbastanza in imbarazzo...''
''Beh, Gerard, quello è normale, le prime volte, ma poi ti abitui ed è finita.''
Sento a malapena le risate dei ragazzi, come se fossero lontani chilometri, mentre invece sono a meno di due metri di distanza da me.
Non riesco a non pensare alle ragazze, come se avessi una brutta sensazione.

La faccio presente, non appena mi viene chiesto il perché del mio silenzio, provocando un'aria improvvisamente cupa e preoccupata.
Ci rendiamo conto che le loro auto sono ancora parcheggiate, segno che hanno deciso di andare a piedi peggiorando la situazione.
Corriamo nel parcheggio, guardandoci attorno, chiamandole sperando che non siano andate già troppo lontano.

Gajeel e Lily prendono le auto per limitare il perimetro di ricerca, Gerard e Gray tentano di chiamare ognuna di loro, ma invano.
Quando la mia ansia comincia a diventare troppo elevata, il mal di testa mi costringe e sedermi sull'asfalto e a chiudere gli occhi.

Pochi secondi dopo, un grido.

Non ho mai sentito la sua voce in questi termini, ma sono certo di sapere a chi appartiene quel grido: Lucy.

Mi alzo in fretta, come se il mal di testa non fosse problema, correndo verso l'origine del suono che sembra così lontano e così vicino allo stesso tempo.
Gli altri mi seguono a ruota.
Non appena arriviamo, tutto ciò che riesco a fare è ripensare alla musica che avevo suonato al piano poche ore prima.
Seguita dalle solite lacrime, che cadono dai miei occhi spalancati.


Angolo autrice
Ho dovuto staccare dallo studio prima di collassare seriamente...
Ecco a voi il capitolo \ouo/
Si, mi odiate, lo so.
Ma credetemi, il bello parte da qui.
Cosa pensate sia successo?
Vi avverto, il prossimo capitolo oltre a essere triste, sarà proprio una cosa molto sadica (?) Siete avvisati eue
Quella musica tanto amata e odiata esiste davvero Lol è la soundtrack finale di un videogioco, Soul Sacrifice, e come per Natsu, mi porta alla mente una persona che è stata molto importante per me, insieme a dei ricordi abbastanza tristi...
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e alla prossima.<3

Lety-chan

Fairy Tail High SchoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora