Pov Gerard
Ho organizzato tutto di fretta senza ragionare, vista la situazione, ma non è che sia così facile ordinare tutto quel cibo in così poco tempo e preparare tutte le decorazioni.
Fortunatamente, grazie all'aiuto di Erza e di tutto il consiglio studentesco, riuscimmo in qualche modo a togliere la maggior parte del lavoro nel minor tempo possibile.
Il morale degli altri era alle stelle, rendendomi abbastanza felice. Pensavo che sarebbero stati nervosi, visto che non avevo avuto il tempo di avvisarli.Per quanto riguarda me e Erza, eravamo troppo presi dalla preparazione da non renderci più conto del perché ci stessimo impegnando tanto.
Fortunatamente, uscimmo dal nostro stato di trans appena in tempo per spiegarle una parte del mio piano.
Avevo deciso di spiegare direttamente la sera della festa i ruoli di tutti gli altri. Anche perché non era detto che tutto sarebbe andato liscio come l'olio, benché io sperassi per il meglio.
L'ultima cosa che mancava, erano i nostri costumi.
E la festa era il giorno dopo.
Ci girammo nello stesso momento, pallidi in volto, per correre a prendere la mia auto alla ricerca disperata di qualcosa di decente per la sera successiva.
Sorridiamo davanti a quella scena, nonostante tutto.
Tipico di noi.Pov Lucy
Se devo essere sincera, non ho tutta questa gran voglia di andare alla festa.
Ma nel vedere l'impegno di tutto il consiglio studentesco, mi dispiacerebbe dare buca all'ultimo momento. Senza contare che le mie amiche ci resterebbero decisamente molto male, e vorrei evitare per quanto possibile di rovinare la serata a tutti quanti.
Il vero problema è che non so cosa indossare... ho solo oggi pomeriggio per trovare qualcosa, e non è che sia tutto questo tempo.
Sospiro cercando una soluzione, finché Levy-chan mi contatta obbligandomi, letteralmente, ad andare a fare shopping con lei e Juvia.
Mi sento meglio, uscire da soli è abbastanza deprimente di suo, poi con il mio attuale stato d'animo...
Mi cambio in fretta, dirigendomi al luogo dell'appuntamento.L'aria di festa è decisamente palpabile tra le strade. È tutto completamente addobbato e i negozi d'abbigliamento sono estremamente ricolmi di abiti e accessori degni di una festa di Halloween con i controfiocchi.
Quasi ci perdiamo tra tutti quei vestiti. E tra tutti quei prezzi...''Lu-chan, Sting ti ha già invitata alla festa come sua accompagnatrice?''
''Certo, perché questa domanda improvvisa?''
''Perché solitamente non si riesce a trattenere la gioia, quando il ragazzo che ci interessa ci chiede di accompagnarlo ad una festa. Ma tu con quella faccia sembra ti stia dirigendo verso il patibolo.''
''Levy-chan, di nuovo con questa storia. Ve l'ho detto e anche lui ne è consapevole. So bene di non essere ancora innamorata di lui come vorrei, ma sono realmente interessata. Solo, ho bisogno di più tempo...''Noto le mie amiche scambiarsi uno sguardo complice alquanto preoccupante, prima di tornare al problema dei vestiti.
Pov Wendy
Mentre tutti sono presi dai preparativi per la festa, io e Romeo-kun siamo tranquillamente seduti ad un bar a mangiare un buon gelato. Nonostante siamo già praticamente a Novembre, la temperatura è più stabile di quanto pensassimo.
''Vedrai, i nostri saranno tra i costumi più belli, domani sera, garantito!'' Romeo-kun è abbastanza eccitato per questa serata, mentre tutto ciò a cui io riesca a pensare, sono Natsu-san e Lucy-san. Ho paura che, nonostante tutti i nostri sforzi, ciò che è stato rotto non possa ricomporsi.
Notando il mio umore a dir poco nero, il moro mi prende per mano, portandomi in giro per il centro, solo per farmi sorridere.
Apprezzo questo suo modo di essere, davvero. Bastano alcuni suoi semplici gesti per colorare nuovamente il mio mondo.
Ora riesco a guardare a domani come una giornata positiva.
Si, niente potrà andare storto.I hope that fate will forgive us to tempting the sea.
Pov Natsu
Ed eccoci qua, infine.
Mi stupisco ogni volta di quanto sia esageratamente grande la casa (se così può essere chiamato questo enorme palazzo) di Gerard. Davvero.
Al mio arrivo, buona parte della scuola è già arrivata, preside comp-
Aspetta che? Il preside?Mi avvicino di soppiatto al turchino, rapendolo letteralmente, chiedendogli spiegazioni.
''È qui solo per un saluto generale, sta tranquillo. Per le 22 sarà già andato via.'' Sospiro, leggermente meno in tensione.Mentre vago per le stanze con un bicchiere in mano, alla ricerca di qualcuno con cui poter intavolare uno straccio di discorso, vengo assalito da Lisanna.
Ma non era stata lei a dire di mantenere le apparenze? Ok, è vero che ormai tutta la scuola conosce la nostra situazione ma...
Non appena volgo lo sguardo verso il cancello, noto Wendy, Romeo, Juvia, Gray e... Lucy.
Sono tutti vestiti molto bene, è facile riconoscerli. Ma Lucy... non so neanche descrivere cosa provo nel guardarla.
Finché accanto a lei non vedo Sting. È come se la magia che mi aveva attaccato fosse scomparsa all'improvviso.Prima che io possa avvicinarmi a loro, il preside fa il suo tanto atteso discorso, per poi lasciarci tranquillamente.
Ma in primo luogo, cosa era venuto a fare, realmente?
In ogni caso, la vera festa comincia in quel momento tra risate, chiacchiere, musica, cibo e alcol.
Dopo meno di due ore, la maggior parte delle persone vanno a casa, causa troppo 'sbandamento mentale'. Praticamente erano ridotti a uno straccio.Avendo perso, stranamente, Lisanna di vista, noto Lucy seduta su una sedia da sola.
Mentre sono ancora indeciso se avvicinarmi a lei o meno, mi ritrovo magicamente davanti al suo viso triste.
Perché sta così?''Ehy, bel costume.'' Un ottimo approccio, Dragneel, complimenti.
''Grazie, anche il tuo non è male. Siete in coppia con Lisanna anche per gli abiti, immagino.''
''Già. Posso sedermi? Come mai sei da sola?''
Annuisce, fingendo di non aver sentito la seconda domanda. Non so se sia meglio indagare oltre o meno, sinceramente, ma non posso nascondere di non essere curioso a riguardo.
Prima che possa aggiungere qualsiasi altra cosa, le faccio alzare il viso per vedere Wendy e Romeo addormentati uno accanto all'altra, facendola sorridere.
Partiamo dal concetto che due cose non mi erano chiare, in quel momento: il perché quei due fossero alla festa (e ci avevo riflettuto solo in quel momento) e la mia voglia incontrollabile di volerla vedere sorridere.Non volevo ammettere a me stesso di provare ancora qualcosa per lei.
Prima di poter dire qualsiasi cosa, Sting torna con in mano due cappotti, uno per lui e l'altro per Lucy.
Gli sorrido, prima di salutarci e vederli andare via.
Va bene. È giusto così.
Quei due si amano, quindi devo solo farmene una ragione e allontanarmi.
Ma... allora perché era triste? E perché non mi ha semplicemente detto che stava aspettando il biondo?
So che non dovrei indagare ma...Qualche minuto dopo, trovo Lisanna e l'accompagno a casa.
''Non vuoi salire?''
''No, oggi no.'' Dico sorridendo. La velocità della mia risposta sorprese anche me, sono sincero.Torno a casa, stanco morto, e mi butto sul mio letto comodo. Ignaro di ciò che sarebbe successo il giorno seguente.
There's a hole in my heart, can you fix it?
Pov Erza
Io, Gerard, Gajeel, Levy, Wendy e Romeo eravamo gli ultimi superstiti.
Nonostante gli ultimi due sopracitati in realtà stessero dormendo, ci riunimmo per fare il punto della situazione.''Forza ragazzi, fatto questo, tutti a nanna.''
''Non è successo ciò che speravamo. Fine della storia.''
''Ed è qui che ti sbagli, Gajeel. Tutto è andato come avevo previsto.''
Nessuno di noi in quel momento capì le parole di Gerard.
Ma la mattina dopo, tutto fu decisamente più chiaro.
Eccome se aveva ragione.Angolo autrice
In qualche modo, sono riuscita a finire il capitolo entro oggi. Spero sia di vostro gradimento, al solito xD e non smetterò mai di ringraziarvi abbastanza. *inchino*
Al solito, per qualsiasi problema o chiarimento, chiedete pure.Detto questo, alla prossima!
Lety-chan <3
STAI LEGGENDO
Fairy Tail High School
FanficUna giovane studentessa scappata dal padre, un ribelle rosato sempre pronto ad attacare briga, una lettrice accanita, un moro buzzurro appena trasferito, uno spogliarellista bocciato, una stalker troppo timida per mostrarsi al proprio amato, una rap...