Capitolo 25: La notte in cui i fiori sbocciano in cielo.

1.2K 82 27
                                    

Pov Levy

Diciamo pure che dopo la figuraccia in piscina, tutto quello che volevo fare era sotterrarmi all'istante per non dover rivedere più il viso di Gajeel.
Peccato che le mie amiche me lo impedissero in tutti i modi possibili e immaginabili, senza contare che non mi lasciavano mai da sola, manco fossi pronta al suicidio.
Se da una parte apprezzo questo loro modo di fare, che mi fa rendere conto di quanto mi vogliano bene, dall'altro non mi aiuta molto a superare il trauma di aver fatto la più grande figuraccia della storia davanti al ragazzo che... beh, si, che m'interessa, mettiamola così.
Benché tutte vogliano che io vuoti il sacco, non succederà mai...

Tra varie attività improvvisate, escursioni e molto sonno, arrivammo all'ultima colazione della nostra gita.

''Ragazzi, ho un annuncio da fare. Ci abbiamo riflettuto a lungo perché non eravamo certi della nostra decisione, ma alla fine avete vinto. Andremo al festival dei fuochi d'artificio che si terrà questa sera in centro!''
Se da un lato c'erano un sacco di persone ad esultare per questa attività dell'ultimo minuto organizzata dal preside, dall'altra c'era gente che come me non era troppo allettata poiché doveva ancora finire le valigie o voleva semplicemente dormire.
Sospirando, mi volto verso i miei amici, che stanno appunto confabulando a riguardo.

''Beh, avevo visto il manifesto un paio di giorni fa, ma ero certo che non ci avrebbero mai permesso di andare, tra confusione e il nostro numero abbastanza discutibile.''
''Pare che tu avessi torto, Natsu.''
Il moro e l'amico sospirarono, non portando esattamente molta vitalità nel nostro gruppo di zombie con più occhiaie di un panda.
''Non abbiamo molte alternative, però. Quindi conviene prepararci a dovere! È un peccato però, se ci avessero avvertiti prima, avrei portato lo yukata.''
Lu-chan ha ragione, anziché crogiolarsi, è meglio pensare a qualcosa di divertente da fare stasera.
E che magari mi faccia dimenticare la figuraccia dell'altro giorno...
Prendo le mie amiche sottobraccio e le porto in camera, pronte a scegliere gli abiti adatti alla serata imminente.

Pov Gajeel

Mentre tutti sono anche troppo presi dallo scegliere i vestiti per il festival, io, Natsu, Gray e Gerard stiamo tranquillamente giocando a carte, parlando del più e del meno.
Finché Loki non arriva a rovinare l'atmosfera, ovviamente.

''Ragazzi, non avete ancora invitato le vostre belle per stasera?'' Dice con fare ammiccante.
''È un festival, mica il ballo della scuola.'' Bravo, Salamander.
''In ogni caso, stai pur certo che Juvia non verrebbe mai con uno come te.'' Bingo.
''Se vuoi che Erza ti sfidi a qualsiasi gioco ci sia a quel festival, fai pure.'' Ok, questa mi è piaciuta, Gerard.
''Il gamberetto odia i ragazzi, quindi stai pur certo che-''
''Beh, con te si trova bene, però. Hai fatto centro, eh, amico?''
Eh?
''Ma che dici, mutandone. È solo che ogni tanto parliamo del più e del meno, nient'altro. E poi è dall'incidente in piscina che mi evita.''
''Ferraglia, fatti due domande. È normale che una ragazzi si imbarazzi quando accadono cose del genere. Sopratutto davanti alla persona che le piace.''
''Ma se qualcuno di noi fa una figura del genere, ridiamo e basta. Un pò come Sting quello stesso giorno.''
Sento Salamander irrigidirsi nel sentire quel nome.
''Beh, guarda caso non è una ragazza. Ora meglio andare, il pranzo dovrebbe essere pronto.''

Diciamo che notare il nervosismo accumulato da Salamander è piuttosto evidente.
Per questa ragione, evitiamo di indagare oltre e ci limitiamo a conservare le carte e seguirlo in mensa.

Pov autrice

Durante il pranzo e il riposo pomeridiano, l'argomento di discussione era solo uno: la serata imminente.
Tutte le ragazze volevano cercare di fare colpo sul loro principe azzurro, non avendo avuto molte altre possibilità durante la gita.
Mentre Juvia, Lucy, Levy e Erza erano abbastanza tranquille, a riguardo.
''Ora che finalmente Levy-chan si è messa l'anima in pace su cosa indossare, pensiamo ad Erza. Hai già in mente qualcosa?''
''In realtà, voglio andare molto sul semplice. Ho scelto questo.'' Dice mostrando un completo di gonna a vita alta bianca e una maglietta azzurra, abbastanza scollata da mettere in risalto il décolleté generoso.
''Perfetto! Juvia?''
Allunga verso le amiche un vestito azzurro chiaro molto semplice, a tubino.
''Sta sicuramente bene con i tuoi capelli.'' Afferma la bionda, seguita dalle altre.
''E tu, Lucy?''
''Io... non so se sono molto dell'umore. È da qualche giorno che sembra che Natsu mi stia letteralmente evitando, e la cosa non mi rende esattamente entusiasta.''
''Da quando?''
''Beh, all'incirca da quando Sting ha cominciato a parl-''
''Esatto, Lu-chan. Molto probabilmente è semplice gelosia. Devi essere davvero importante per lui, così nel vederti parlare con qualcuno che non sia lui, reagisce così.''
Il ragionamento di Levy colpì abbastanza la bionda, da farle cambiare idea e scegliere un completo all'altezza della serata.
''Dite che se una volta per tutte gli farò capire i miei sentimenti, eviterà di comportarsi così in futuro?''
''È praticamente assicurato, Lucy, sta tranquilla.''
Dopo aver scelto anche quest'ultima, scesero le scale e raggiunsero il resto del gruppo.

Fairy Tail High SchoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora