Capitolo 44: ... Capodanno con chi vuoi!

665 49 10
                                    

Pov Gajeel

Non ho capito niente.
Nel vero senso della parola, se ve lo stavate chiedendo.
Stava andando tutto bene, fino ad una certa ora.
Mangiavamo, ballavamo, giocavamo.
Poi non si è capito più nulla.
Cercherò di raccontarvi ciò che è successo, per quanto mi sarà possibile.

Erano circa le 2 di notte. Ci eravamo scambiati tutti quanti i regali, eravamo tutti molto sorridenti, felici e soddisfatti della serata.
Per un pò, ci fu la calma. Musica di sottofondo, tutti buttati a terra o sui divani.
Sembrava una riunione di drogati, ma in realtà eravamo solo molto stanchi.
Poi accadde.

Feci un errore. Forse il più grande, quella sera.
Chiusi gli occhi per appena dieci minuti.
Quando li riaprii, insieme a Levy, ci trovammo davanti l'inferno.

Erza e Gerard stavano inspiegabilmente litigando, Wendy stava correndo in giro per casa con le mani davanti gli occhi, inseguita da Romeo, il quale tentava invano di calmarla.
Natsu e Lucy erano spariti.
Sting era ubriaco marcio e stava in piedi solo grazie al supporto di Minerva e Rogue, mentre Yukino cercava di fargli bere del caffè per farlo riprendere pian piano. Ma era tutto inutile.

Io e Levy ci voltammo per guardarci a vicenda, entrambi troppo sotto shock per comprendere ciò che stava succedendo sotto i nostri occhi.
Sta di fatto che non ci fu il tempo per capirlo, poiché Gerard, in preda ad una furia omicida non ancora ben spiegata, cacciò tutti fuori di casa, Wendy compresa.
Poi si ricordò che quella era anche casa dell'azzurra, perché poco dopo la fece entrare, e sbatté la porta in faccia a noialtri.

Bene, ora aiutatemi a capire.
Siamo arrivati al 29 Dicembre, tra 4 giorni finiscono le nostre ultime vacanze invernali e siamo tutti separati per ragioni diverse.
Io e la mia ragazza scoprimmo che Natsu aveva accompagnato Lucy a casa, la quale era troppo ubriaca per reggersi in piedi.
Probabilmente tra lei e Sting era difficile calcolare se ci fosse più alcol che sangue, in corpo.
Il litigio tra Erza e Gerard era ancora un mistero. Nemmeno Wendy riuscì a dirci di più. In quanto al perché scappava in giro per casa...
Beh, diciamo che Erik e Sorano le avevano un attimo rovinato l'infanzia, involontariamente, mentre erano in bagno in atteggiamenti un pò, beh, ecco... equivoci..?
Sta di fatto che Wendy si era ripresa in un paio di giorni, grazie al supporto morale di Romeo.

In tutto ciò, non avevamo organizzato alcun ritrovo per andare tutti insieme al tempio.
O a spaccarci in qualche bar.
Posso capire che per Gray e Juvia andare in determinati posti affollati sia ancora un trauma ma...
Un attimo. È vero.

''Levy, ma Gray e Juvia? Ricordi l'altra sera cosa stavano facendo?''
''No, credo che anche loro fossero già tornati a casa, quando Gerard ci ha molto gentilmente 'accompagnato' fuori dalla porta.''
Portai una mano a reggermi il mento e iniziai a riflettere.
''L'ultima volta che li ho visti, erano davvero molto felici e uniti. Gray stava addirittura accarezzando il pancione di Juvia!''
Anche Levy iniziò a riflettere, finché non ricevette una chiamata urgente da Erza e corse via, il suo gelato ancora in mano.
Buttai il fazzoletto che avevo usato per pulirmi le labbra e telefonai Gray, troppo curioso di sapere come mai non fossero rimasti più a lungo.
''Ehy, amico. Tutto bene?''
''Si, certo. Come mai mi hai telefonato di punto in bianco? Partita con gli altri?''
''Ehm, no. In realtà stiamo ancora indagando riguardo ciò che è successo tra Erza e Gerard l'altra sera, appunto.''
''Eviterò di commentare oltre, ma seriamente non avete nient'altro da fare, tu e Levy?''
''Beh, a parte che siamo gli unici tranquilli sin dall'inizio di questa storia, ma comunque stavolta non siamo solo noi quelli preoccupati. Insomma, tra giusto quattro mesi ci diplomeremo e quei due si rivedranno tra mooooolto tempo. Non è giusto che passino gli ultimi mesi in questo modo, divisi.''
''Si, lo capisco. Cercherò di aiutarvi, allora.''
''Parlando della festa, come mai tu e Juvia siete andati via prima?''
''Perché lei era molto stanca e non va bene che una donna incinta stia sveglia fino a tardi, per lei e per il bambino.''
''Ahw, Gray papà, ahw.''
''Fai meno battute, vecchia ferraglia. Sto solo cercando di aiutarla il più possibile. Non ho ancora smesso di cercare chi le ha fatto... quello...''
''Immagino. Senti, cercheremo di aiutarti, per quanto possibile. D'accordo?''
''Grazie, amico. Ora scusami, ma devo lasciarti. Ci si sente!''

Staccai la telefonata e iniziai a camminare verso casa.
C'è davvero così poco tempo fino al diploma.
Quest'anno è volato via.
Guardo il cielo, stranamente azzurro, nonostante il periodo in cui ci troviamo.
Decido di non poter lasciare le cose come stanno.
''Natsu. Bacchus. Ho bisogno di voi.''

Pov Gray

Non ho alcuna voglia di andare al ritrovo di famiglia.
Ma devo.
Mia sorella Ultear, molto presto, sposerà il ragazzo con cui sta ormai da molti anni.
Sono molto felice per lei, ma odio il fatto di dover andare ad una festa al ristorante insieme a tutti i parenti.
Perché non voglio vedere lui.

Mi alzo velocemente dal letto, cerco cosa indossare. Opterei per gli stessi abiti di Natale, ma so già che mia sorella mi ucciderebbe.
Metto una camicia scura, una giacca bianca e una cravatta rossa.
A fare abbinamenti faccio davvero cagare.
Sorrido, scendo le scale e raggiungo mia sorella, vestita di tutto punto, truccata bene, sorridente.
È così difficile immaginare che tra sole due settimane non vivrà più in questa casa, ma con suo marito.
Come dire, siamo cresciuti insieme, litigando, scherzando.
E ora sta per andarsene.
È vero, siamo cresciuti.
Non mi sono ancora capacitato del fatto di avere 19 anni.
Non sono ancora pronto per entrare nel mondo degli adulti.
Non importa quanto io agisca da duro, da persona matura.
Voglio ancora essere un ragazzino.

I miei pensieri si fermano nel momento in cui prendo la mano di mia sorella e ne bacio il dorso. Le sorrido e l'accompagno fuori.
Oggi deve andare tutto bene. Non permetterò che nulla rovini questo giorno.

Arriviamo per ultimi dentro la sala, gli altri ad applaudire mia sorella e a congratularsi con lei.
Poco dopo, iniziano ad arrivare i camerieri con le portate.

Stranamente non vedo Lyon in giro. Molto meglio.
Il pranzo finisce abbastanza in fretta, per lasciarci il tempo di ballare tutti insieme.
Ultear vuole ballare un lento con me. Ha sempre detto che le sarebbe piaciuto, ma non siamo mai andati in qualche festa insieme. Accetto senza pensarci troppo. La stringo a me, posso vedere i suoi occhi lucidi. Appoggia il suo viso sulla mia spalla sinistra, sussurra un piccolo grazie appena prima di separarci, a causa della fine della canzone. Le tengo ancora la manco, poi la lascio scivolare lentamente, per permetterle di ballare anche con papà.
Sto per andare a chiedere un ballo a mia madre, non mi va di lasciarla in disparte.
Poi vedo Lyon chiamarmi con gli occhi, come a dirmi di seguirlo.
Mi allontano furtivamente dalla sala.
Ora siamo soli, accanto la piscina.
Abbiamo entrambi le mani dentro le tasche dei pantaloni, è voltato, riesco a vederne solo la schiena.
''Allora, cuginetto. Come vanno le cose?''
''Mah, non c'è male.''
''Auguri per il fidanzamento di Ultear.''
''Ti ringrazio, ma ti conosco abbastanza da sapere che non è quella la vera ragione del perché mi hai voluto portare fino a qui.''
''No, ben detto. Riguarda una persona che conosci molto bene. Sai, quella ragazza. Juvia.''
Mi irrigidisco.
''Cosa vuoi da lei?''
''Nulla, poiché ho già preso tutto.''
Non riesco a capire cosa voglia dire, ma non mi piace. Corrugo la fronte.
''Spiegati meglio.''
''Facciamo così. Ti dirò qualche parola chiave. Bar, alcol, amici. Pensi sia più chi-''
Il mio pugno non gli permette di concludere la frase. Non ci posso credere. È lui. Bastardo...
Continuo a colpirlo, mentre sono seduto sopra di lui, in modo da immobilizzarlo, finché non arrivano gli altri a fermarmi.
Perdonami. Perdonami, Ultear.






Angolo autrice

Saaaalve a tutti. Finalmente stanno arrivando le vacanze di Pasqua, quindi spero di riuscire a pubblicare un altro capitolo entro questa settimana... speriamo tutti bene 😂😂
Deeetto questo, per chi pensava che sarebbe andato tutto bene, mi dispiace, ma no. c':
Cosa sarà successo tra Erza e Gerard?
E come farà Gray a non commettere un omicidio? Lol

Alla prossima e grazie sempre di tutto <3

Lety-chan

Fairy Tail High SchoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora