Capitolo 11

9K 342 84
                                    


''Raccontami tutto!'' urlò Jay nel bar facendo voltare chiunque,mi imbarazzai così tanto da diventare un pomodoro.Odiavo i suoi ''urletti'' da checca isterica.

Era pomeriggio ed avevo mandato un messaggio a Jay,scrivendogli di vederci e che dovevo parlargli di tutto ciò che era accaduto.

''Sì ma non urlare...'' sussurrai mentre sorseggiavo la mia tisana ai frutti di bosco.

''Ma chissene! Urlo quanto voglio perché non posso crederci,ti chiedo solo: dove,quando,perché'' disse mettendosi le mani sotto al mento appoggiando il viso sopra e guardandomi dritto negli occhi.

Posai la tazza con la tisana,deglutii ed iniziai a rispondere alle sue domande.

''Allora...Ti ricordi la serata allo Shine?'' 

''Certo che me la ricordo e mi ricordo anche il tizio che mi sono...'' 

''No,no,no! Jay,Jay! Terra chiama JAY! Ora si parla di me,non di te'' dissi con tono minaccioso.

''Hai ragione,scusa ma sono così abituato a parlare di me che mi vien difficile'' rispose ridendo.

Odioso.

''Comunque,c'era anche Frank ma era andato via appena mi aveva vista...Con Gerard...''

''Vedi?! Te l'avevo detto! Non dovevi portarlo ma ovviamente non mi ascolti mai,se tu mi avessi ascoltato,ora già sareste sposati!!!'' disse sbattendomi il dito in faccia.

''Sì,certo ed oggi andavamo a fare il battesimo al nostro quindicesimo figlio...MA CHE DICI,JAY?!?'' gli risposi urlando.

Iniziò a ridere ed io subito dopo.Fare un discorso serio con Jay era sempre un'impresa.

''Dai,sono serio,continua''disse bevendo il suo caffè.

''E quella notte mi mandò un messaggio scrivendomi che mi aveva vista e che ero bellissima...Poi ci siamo visti...''

''VI SIETE VISTI?!'' urlò sputando il caffè. ''MA SEI PAZZA?! RACCONTA!!!'' 

''Jay,non urlare!!! Sì,due volte! Prima al porto,casualmente e poi ieri siamo usciti,mi ha portata alla spiaggia, la ''famosa'' spiaggia e...Ci siamo baciati!'' 

''SCHERZI?! OH MIO DIO,MI SENTO SVENIRE...'' disse simulando uno svenimento. 

''E QUINDI?! STATE INSIEME?!?!'' chiese urlando.

''Sì!!!'' 

''OH MIO DIOOO!!!''

Iniziammo ad urlare entrambi saltellando sulle sedie dalla felicità,lo so,una scena ridicola ma noi eravamo così.

''Sono troppo felice per te,anche se lo odio ma sono troppo felice!!!'' disse Jay abbracciandomi.

''Grazie!!! Ti adoro!'' gli risposi abbracciandolo.

''Ma se questa volta farà l'idiota,ti giuro,se la vedrà con me!'' disse minaccioso Jay.

Era difficile credergli mentre mi indicava con un ombrellino ornamentale per le bibite.

''Certo...'' risposi stranita mentre fissavo l'ombrellino.

''Piuttosto tu hai finito di portarti a letto anche i cani?'' domandai seria.

''Ely,ti prego non iniziare.Non ne ho voglia'' rispose serio sbuffando.

''Jay,sono preoccupata per te! NON VA BENE!'' 

''Ely,BASTA! OKAY?!''

''Ma quando lo capirai che ti stai facendo solo del male?!''

''Okay,io vado,ciao!'' disse alzandosi furioso dalla sedia.

''JAY!'' gli urlai mentre andava via.

Non lo rincorsi perché conoscendolo voleva sbollire più tardi gli avrei mandato un messaggio.Non volevo infastidirlo ma davvero mi preoccupava e volevo aiutarlo.Era il mio migliore amico,ne avevo il dovere e stare ferma a guardare mentre ogni sera si distruggeva,mi uccideva.

''Scusami...Sono solo preoccupata per te e vorrei esserti più vicina di sempre.Pace?''

Jay,20.30:''Assolutamente sì,pace! Lo so...Ma ho bisogno di tempo,grazie di tutto e scusami tu,sono stato un vichingo ma ti voglio bene!''

''Amici per sempre,vero?''

Jay,20.36:''Amici per sempre!''

Tu Mi Appartieni 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora