Capitolo 29

8.3K 370 49
                                    

Non ho mai capito cosa significasse realmente star bene ,ho sempre pensato che fosse una sorta di destino benevole oppure una condanna,nel mio caso era un'ipotesi molto rara. Oltre questo,non ho nemmeno mai capito come le persone riescano a star bene per tanto tempo,ad esempio questi matrimoni di trent'anni o venti o quaranta li ho sempre visti come un qualcosa di irraggiungibile per l'essere umano,si può amare una persona così tanto tempo? Si può sopportarla e supportarla per così tanto tempo? Credo sia possibile quando si ami follemente ma non parlo degli amori di Nicholas Sparks,quelli,credetemi,sono surreali ma parlo degli amori che ti sfiancano e che ti danno,quelli nei quali non esiste un equilibrio sano ,quelli in cui non vi è un baricentro ,quelli che se ti trafiggono ti lasciano una cicatrice profonda.Dovremmo distaccarci dall'idea dell'amore perfetto e dovremmo avvicinarci anche accostarci all'amore scorretto,impuro,sporco ma anche a quello dolce che sa renderci migliori o forse meno peggiori.
Erano passati giorni da quando avevo chiuso con Frank,la mia pancia cresceva inesorabilmente come cresceva il mio amore e la mia mancanza per lui. Avevo pensato all'ultimo incontro,alle ultime parole ed agli ultimi sguardi. Chi l'avrebbe mai detto che un giorno io avessi deciso di chiudere con lui ? Di certo io no e non ci avrei nemmeno giurato. Durante il tempo in cui eravamo insieme,pensavo spesso a lui come padre di un mio futuro figlio e l'idea mi piaceva da morire ma quando tornavo coi piedi sulla terraferma,sapevo che solo un caso astratto poteva rimanere mentre di realtà non si poteva assolutamente parlare.
Oggi dovevo andare dalla ginecologa,la prima ecografia. Un po' mi agitava ed emozionava l'idea di vedere e sapere l'esistenza di un'altra vita dentro me ma da un'altra parte albergavano in me le sensazioni di malinconia e solitudine dato che avrei tanto voluto la presenza di Frank.
Mia madre e mia sorella non potevano accompagnarmi e nemmeno Jay quindi si prospettava già una giornata in totale solitudine,che noia.Finalmente giunsi alla clinca,un'infermiera molto cordiale mi indicò la sala d'attesa ed appena arrivai piombò sul mio viso un sorriso nel vedere tutte quelle donne incinte,come me. Mi rassicurava quella visione ma soprattutto mi rassicurava la loro felicità identica alla mia. Alcune erano accompagnate dai propri fidanzati o mariti,altre da partenti mentre io ero sola. In realtà non ero sola,ero con mio o mia figlia/o.
Era arrivato il mio turni e fremevo dall 'ansia.
"Si distenda qui" disse dolcemente la ginecologa. Mi distesi ed alzai la maglia,sorrisi nel vederla così "gonfia".
"È un po' freddo" disse la dottoressa sorridendo,indicandomi il gel da applicare sul mio "quasi pancione". Ad un certo punto, comparve sul monitor un esserino minuscolo,era lui o lei.
"Eccolo qui! Sta benissimo,stia tranquilla" disse la dottoressa. Inevitabilmente,mi scese una lacrima dalla commozione e dalla felicità,era il momento più importante della mia vita e lui o lei era già vivo dentro me. Un altro cuore,altre mani,altri occhi,altri piedi ed un'altra vita stava nascendo dentro me.
" Grazie mille,dottoressa" dissi stringendole la mano prima di uscire dallo studio.
"Si figuri,ci vediamo alla prossima e si riguardi !"rispose amorevolmente.
Uscii dalla clinica entusiasta della visita e finalmente felice,la giornata era sicuramente migliorata. Mi diressi alla fermata dell'autobus per tornare a casa quando ad un certo punto,una voce alle mia spalle mi sconvolse i pensieri.
"Allora,come sta mio figlio?"
Frank.

Eccomi! E ' l'una e mezza
di notte ed io sto aggiornando solamente per voi e soprattutto sono ancora viva tranquille e non mi sono dimenticata di voi! Perdonatemi,mie care lettrici se non ho potuto aggiornare ma mi sono trasferita e quindi non ho avuto proprio tempo. Ma vi assicuro che recupererò tutto il tempo perso e vi aggiorno che ho molte idee e colpi di scena...
Ma per adesso,Frank cosa vorrà ancora da Elisabeth?
Grazie mille per le letture,i messaggi,i voti ed i bellissimi complimenti che mi riservate sempre,vi abbraccio tutte e vi adoro!
P.s domani aggiorno!!!!- Andreina

Tu Mi Appartieni 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora