Point of view of Ashley
"Ma capisci che i batteri vivono intorno a noi? Ce lo ha spiegato quel professore odioso che sembra gabibbo." dico rivolta a Dylan.
Siamo reduci dalla lezione di biologia, e per la prima volta posso dire di aver seguito la prima lezione di biologia in vita mia.
Dylan sospira, il mio stupore per i batteri lo irrita.
"È così da sempre, sei tu che sei stupida." esclama, avviandosi al bancone del cibo.
Questa volta mette nel piatto oltre all'insalata anche un panino con l'hamburger.
Sorrido, menomale che ha capito.
"Lo sai che i batteri possono stare anche su di te? Oh mio dio, possono stare anche su di me, devo farmi dieci docce quando torno a casa." mi avvio verso il tavolo di Troian, dove ci sono già seduti Colton e Shay.
"Santo cielo." Dylan alza gli occhi al cielo.
Ci avviamo verso il tavolo, seguiti a ruota da Lucy, Tyler e dopo anche Shawn.
Devo chiedere a Lucy di cosa hanno parlato in gita.
Da questi sguardi fugaci e sorrisini nascosti, direi che stanno in ottimi rapporti.
"Troian! Ti siamo mancate?" chiedo, rivolta alla sorella di Einstein.
"Si, tanto! Non averti intorno, creava un'atmosfera diversa." dice la moretta.
Davvero? Si è abituata alla mia presenza? Non pensavo che le persone si affezionassero così in fretta.
Ma lei non è affezionata a te.
Giusto grillo parlante, hai ragione.
"Ovvio, senza di me questa scuola è scesa veramente in basso."
Troian ridacchia e Dylan alza gli occhi al cielo.
Ancora non riesco a pensare di aver condiviso una parte della mia vita con lui, di essermi mostrata debole con qualcuno che non sia Shay o Lucy.
E non riesco neanche a credere alle parole che mi ha detto lui.
Pensa davvero quello che ha detto oppure lo ha detto solo per compassione?
Ci mancherebbe solo che qualcuno provi compassione per me.
"Terra chiama Ashley!" esclama Shay.
Distolgo l'attenzione dai miei pensieri, e punto il mio sguardo sui miei amici.
Non ho ascoltato quello che hanno detto.
"A che pensi?" Lucy ridacchia.
Guardo tutti, che hanno il loro sguardo puntato su di me.
"Niente! A niente!" rido nervosamente, e bevo il mio succo di frutta per evitare altre spiegazioni.
"Tyler ha appena detto che Dylan e Shawn sono entrati nella squadra di lacrosse." spiega Lucy.
Quasi sputo quello che stavo bevendo.
Sono due imbranati.
"Stranamente hanno passato le selezioni." interviene Tyler.
"Ma tanto si sa che il più bravo è Colton." si intromette Buttah.
Colton le bacia una guancia, e io quasi vomito il mio pranzo.
"Se volessimo vedere qualche partita, potremmo venire?" chiede Troian.
"Certamente." Tyler fa l'occhiolino a Troian.
STAI LEGGENDO
The best of me||Dylan O'Brien
RomanceAshley è la classica ragazza viziata, che ottiene sempre ciò che vuole. Figlia di un imprenditore importantissimo e di una delle stiliste più famose al mondo, sa bene cosa significhi vivere lussuosamente. Bella, ironica, antipatica, competitiva e an...