Capitolo dodici.

324 16 20
                                    

Point of view of Dylan

Sto subendo la parlantina logorroica di Shawn, riguardo al fatto che non gli ho detto di aver dormito con Ashley in gita.

Non gliel'ho detto perché sapevo avrebbe reagito così, sapevo che avrebbe immaginato che avessi doppi fini e invece no; l'ho fatto solo perché stavo male e avevo bisogno di qualcuno e lei è accorsa subito.

Gli ho raccontato anche della fiera e sta cominciando a sparare cose non vere.

L'ho già detto che Shawn a volte sembra peggio di una dodicenne pettegola con il mestruo?

"Sei sicuro che non avete fatto niente nel letto?" chiede per l'ennesima volta.

"No Shawn, non abbiamo fatto niente, quante altre volte vorrai chiedermelo?"

"Mi sembra strano, Ashley ha un'ossessione compulsiva verso di te e per come è fatta lei ne avrebbe approfittato subito." spiega il mio migliore amico.

"Guarda può tentarmi quanto vuole, ma non cedo alle sue avance."

Shawn ridacchia.

So controllarmi bene, e Ashley non mi fa perdere il controllo.

"Sei sicuro che c'è solo un'amicizia tra voi?"

Guardo Shawn sgranando gli occhi.

"Stai scherzando vero? Non capisco, secondo il tuo stupido e piccolo cervello cosa dovrebbe esserci? Anzi non dirmelo, non voglio neanche sentirmelo dire perché è assurdo." dico, abbastanza irritato.

Shawn scoppia a ridere.

Quasi mi viene voglia di dargli un pugno.

"Siete stati nel tunnel degli innamorati, Dylan, perché non ti fai due domande?"

"Ma che domande dovrei farmi? È stato un malinteso, non mi piace Ashley, è vanitosa, antipatica, egoista e manipolatrice, il tipo di persona che odio, chiaro?" esclamo, quasi urlando.

Shawn alza le mani in segno di difesa.

"Se lo dici tu." ridacchia.

"Non voglio parlare più di lei, ok?"

"Poi sarei io la dodicenne mestruata.." mormora il mio migliore amico.

"Cosa hai detto?"

"Ho detto che bella giornata." sorride innocentemente.

Sospiro, oggi ho lezione fino all'una quindi mangerò a casa.

Dopo avviso mia madre con un messaggio.

"Come vanno le cose con Lucy?"

Shawn si apre in un grande sorriso.

"Molto bene, ci stiamo frequentando per decidere se tornare insieme."

"Ma voi siete già stati insieme vero? In estate."

"Si, quando ero a Londra, questa volta però mi sembra seria, ci stiamo prendendo del tempo." spiega Shawn.

Vediamo il trio dell'apocalisse venire verso di noi: Shay, Ashley e Lucy.

Lucy va vicino a Shawn, e il mio migliore amico le bacia una guancia.

Subito si estraniano da noi, parlando di chissà cosa.

"Sempre insieme voi due." sentenzio.

"Ovvio, ButtahBenzo è un'otp reale." mi risponde Ashley.

"Moglie mia." dice Shay.

"Sarò felice di shipparvi allora." esclamo.

"Siamo pieni di fan, grazie caro." Ashley mi fa un occhiolino.

The best of me||Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora