Point of view of Ashley
Shay entra in soggiorno, interrompendo me e Andy che stavamo parlando sul divano.
È la vigilia di Natale.
C'è un movimento pazzesco sia qui, che fuori di qui.
Sono le cinque del pomeriggio, probabilmente si staranno preparando tutti per il cenone.
"Bene Ash, allora io vado, i miei genitori mi stanno aspettando di sotto. Ci vediamo il 27." dice Shay, abbracciandomi.
Ricambio il suo abbraccio.
"Parti?" le chiede Andy.
Shay lo guarda sconcertata, non le va ancora a genio mio fratello.
"Si, dai miei nonni in Florida." poi si rivolge verso di me. "Aspetta Ashley, ma tu cosa farai?"
Esito a rispondere perché sinceramente non lo nemmeno io cosa farò a Natale.
Mi giro verso Andy, guardandolo negli occhi.
"Sto con lui." dico.
Andy si gira di scatto, guardandomi.
"Io sto con mamma e papà, ma puoi venire tranquillamente, ci fa piacere se vieni." dice mio fratello.
Faccio una brutta faccia, con la mia famiglia no, non esiste.
Sospiro.
"Lascia stare, non fa niente."
"Dio Ashley, mi dispiace, se avessi saputo tutto questo, ti avrei fatto venire con me, davvero." Shay mi prende le mani.
Le squilla il cellulare, segno che deve andare via.
"Non rimarrai sola a Natale vero?"
Rimango in silenzio per un attimo, immaginando nella mia mente la scena di me che rimango sola a Natale.
Oh mio dio, no.
Non sarò sola.
Anche perché ci sarà sicuramente Lucy con me, quindi non sono sola.
Stasera preparerò una bella cenetta per me e per lei e nulla, sottolineo nulla, ce la potrà rovinare.
"Io sola? Ma dai, ci sono miliardi di persone lì fuori che vogliono passare il Natale con me, assolutamente non sarò sola." le dico. "Tu piuttosto, divertiti in Florida e salutami nonna Ella, e dille di spedirmi i suoi bignè alla panna che amo tanto." ne parlo come se fosse anche mia nonna.
Shay mi guarda sconcertata, prima di sorridermi, sciogliendo i suoi lineamenti duri in un'espressione più morbida e dolce.
"D'accordo, ci vediamo il 27." mi fa un occhiolino ed esce di casa.
La porta si chiude.
Andy mi rivolge uno sguardo abbastanza serio e mi prende le mani.
Mi guarda negli occhi.
Non sta per sgamarmi, non lo sta per fare.
STAI LEGGENDO
The best of me||Dylan O'Brien
RomanceAshley è la classica ragazza viziata, che ottiene sempre ciò che vuole. Figlia di un imprenditore importantissimo e di una delle stiliste più famose al mondo, sa bene cosa significhi vivere lussuosamente. Bella, ironica, antipatica, competitiva e an...