1

21.8K 592 337
                                    

Pov. Cristy

"So tell me what you want, what you really, really want. I wanna, i wanna". Cantai, sotto la doccia, strofinandomi la spugna sul corpo, muovendomi in modo seducente, mentre l'acqua calda scivolava sul mio corpo esile rinvigorendomi.

Certo non ero una donna da copertina ma la mia terza era fiera di essere tale, e dei glutei rotondi e sodi non mi mancavano, sopratutto la cellulite ancora non era parte integrante di me.

Uscii dalla doccia avvolgendomi con un telo, continuando a cantare, scuotendo la testa.
"Sono una donna in gamba, sicura di se stessa, perspicace" mi guardai allo specchio. I capelli castani ondulati che ricadevano sulle spalle, e dei grandi occhi azzurri ad incorniciare un naso alla francese ed una bocca carnosa, poggiando i palmi sul marmo del lavandino. Mi convincevo con quelle parole, cambiando tonalità di voce ed espressione, ma la frase era sempre la solita. Come se stessi facendo delle prove per una recita dell'elementari. Ed a dire la verità, facevo schifo anche in quelle battute, benché facessi solo la parte dell'albero e dovevo mimare il fruscio delle foglie che cadevano.

"Ah. Ma vaffanculo" lanciai accigliata, la spazzola contro lo specchio, vedendolo scheggiarsi proprio dove puntava il mio occhio, sembrando capitan uncino.
Sbattei i piedi per terra, imprecando mentalmente, seguendo la regola di Karen.

"Ohmm, ohmm" sussurrai, inspirando ed espirando, aria negativa sostituendola con quella positiva. Per aprire un occhio, mentre l'altro era strizzato, convincendomi che lo yoga non era decisamente un metodo adatto a me.

Sinceramente non sapevo neanche che metodi funzionavano con me.
Il caffè mi faceva addormentare. Il the mi faceva diventare irascibile. Ero una ragazza al contrario, dovevi vedermi dalla mia stessa angolazione per capirmi.

Ed ora qui stesa di nuovo su questo letto, con addosso una tuta di pile a forma di mucca, con tanto di orecchie, la mia scatolina di Kleenex, stringendone uno in un pugno della mano, mentre con l'altra affondavo il cucchiaio nella ciotola piena di latte e cereali al cioccolato, ed un film melenso al contornare il tutto, con baci e parole di perdono che venivano accolte, mi sentivo una perfetta, completa, fallita.

4 giorni prima

"Cristy il capo ti vuole. Sento aria di aumento" disse emozionata, scuotendo il bacino, Margaret.
Mentre le strizzai l'occhio, alzandomi dalla sedia, ricomponendomi, come meglio potevo, la camicetta azzurra.

Mi avviai a passo spedito verso la sua porta, alzando una mano stretta a pugno, battendo con le nocche. Quando sentii la sua voce roca invitarmi ad entrare, con il cuore in gola.

"Cristy vieni" m'intimò gentilmente, facendomi cenno con la mano di sedermi, allungando la gonna a matita, poggiando i palmi su i ginocchi che tremavano per l'emozione. Erano 3 anni che lavoravo come segretaria, 3 anni che aspettavo un'avanzamento di livello, mostrandomi sempre disponibile anche nei giorni festivi. Poiché non avevo una vita sentimentale molto movimentata, anzi per nulla, lo facevo con piacere.

Ticchettò la penna sul tavolo nero, passandosi una mano tra quei capelli neri che mi mandavano in delirio, puntando i suoi occhi grigi verso di me.
"Vedi Cristy sei una ragazza laboriosa, gentile, affidabile, generosa" iniziò ad elencare tutte le mie qualità aumentando il mio piccolo ego da donna beta. Forse voleva chiedermi di uscire. Cavolo quanto sognavo quel momento.

Piegai la testa lateralmente, sentendomi intimidita da quest'uomo che era il principe dei miei sogni proibiti, sorridendogli raggiante.
"Ma purtroppo" si fermò allentandosi la cravatta, guardando il timbro sul tavolo, che improvvisamente era interessante anche per me, sentendo l'ansia correre dentro di me, a quelle parole.
"Devo chiederti di liberare la tua scrivania. Sei una ragazza in gamba, ma il tuo look non è più consono per la nostra rivista che vorrebbe fare un salto di qualità" aggiunse, come se potesse farmi sentire meglio, come se volesse consolarmi. Mentre gli occhi iniziavano a diventarmi umidi.

Una Seduzione DivertenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora