Ci sarà sempre un'altra opportunità,
un'altra amicizia,
un altro amore,
una nuova forza.
Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry
Londra, 16 Giugno 2012
07:30 a.m.
ALICE
Quando ricevetti la mia lettera d'ammissione al Master in Publishing da parte della University Collage London non potei credere ai miei occhi. Non solo riuscì ad essere ammessa ma anche ad ottenere una borsa di studio. Il sogno di una vita che si avverava.
Dopo essermi laureata a pieni voti in Lingue e letterature moderne, decisi di fare il grande passo verso Londra e dare una vera e propria svolta alla mia vita. Ne avevo bisogno, soprattutto dopo un periodo duro e infelice che volevo lasciarmi totalmente alle spalle.
Ad attendermi all'uscita dell'aeroporto di Heathrow, insieme alla prevedibile pioggerellina londinese, trovai la mia migliore amica di sempre, Camilla. Nel momento in cui il suo sguardo si posò su di me, scossa da un fremito di felicità, mi corse incontro andando a sbattere contro chiunque ostacolasse il suo percorso.
Camilla si trovava a Londra già da un anno. Laureata in Fashion communication & new media presso l'Istituto Marangoni di Milano, aveva fatto domanda per accedere al Master in Fashion Journalism che si svolgeva presso il London Collage of Fashion. Intraprendente e sicura di sè come nessun altro che conoscessi, sapeva già dal primo giorno d'università, che una volta terminati gli studi la sua vita sarebbe stata senza alcun dubbio a Londra. Era stata proprio lei a spingermi a fare domanda per il master nella grande capitale inglese e spinta da varie ragioni personali e non, decisi di tentare la sorte e inseguire il mio futuro obiettivo professionale in maniera totalmente diversa. Questo non solo mi avrebbe portato in una delle mie città preferite al mondo ma anche a condividere parte integrante della mia quotidianità con Camilla. Chi non avrebbe voluto vivere con la propria migliore amica in una delle capitali più belle d'Europa?
"Benvenuta a Londra amica mia!" esclamò con entusiasmo, stringendomi in un abbraccio "fatto buon viaggio?".
"Mi sei mancata tantissimo" dissi ignorando la sua domanda e abbracciandola ancora più forte.
"Anche tu, Ali" rispose, sciogliendo l'abbraccio e fissandomi con uno sguardo carico di felicità.
Scoppiai a piangere di gioia senza rendermene neanche conto. Era quasi un anno che non vedevo la mia amica migliore amica e ritrovarmela davanti non mi sembrava vero. Certo, esistevano Skype e WhatsApp, ma nulla era paragonabile ad averla qui davanti a me in carne ed ossa.
"Perché piangi? Non dirmi che è ancora per..." tentennò confusa.
La interruppi lanciandole un'occhiataccia, sapendo perfettamente a cosa si riferisse. Recepì il messaggio, lasciando cadere il discorso senza nessuna esitazione. Tirai un sospiro di sollievo. Non era sicuramente la prima cosa di cui volevo parlare dopo un anno di distanza.
"Sono semplicemente lacrime di felicità" puntualizzai, rasserenandola "è così bello riaverti vicino. Non vedevo talmente l'ora di riabbracciarti che ti ho raggiunto tre mesi prima dell'inizio del master. Ho tante cose da raccontarti e quest'estate voglio che sia indimenticabile" mi asciugai le lacrime velocemente con le mani, sperando che l'eyeliner e il mascara non mi avessero imbrattato il viso facendomi sembrare un panda.
STAI LEGGENDO
Set fire to the rain || Robert Pattinson FF || Completa (IN REVISIONE).
FanfictionAlice ottenuta una borsa di studio per un master in editoria alla University Collage London, raggiunge la sua migliore amica a Londra per dar vita ad un nuovo capitolo della sua vita. Dopo un periodo turbolento, Alice rivede nella grande capitale in...