Take me away

669 20 13
                                    


 14 Novembre 2012, 22:30

POV TOM

Sapevo che l'after party non sarebbe stata una buona idea per Alice, ma portarla qua le avremmo dato l'occasione di distrarsi su quello che sentivo sarebbe stata un'imminente catastrofe. Dovevo parlare con Robert, capire che cosa gli stesse passando per la testa e soprattutto che cosa aveva combinato con Kristen.

Ormai era palese che fosse successo qualcosa, anche se né io né Alice avevamo avuto il coraggio di ammetterlo. Non esplicitamente. Io per paura che Robert fosse davvero tornato a provare qualcosa per quella strega della sua ex fidanzata, ma per Alice era tutta un'altra storia. Sapeva benissimo che questo le avrebbe spezzato il cuore e probabilmente nutriva una piccola percentuale di speranza che i nostri sospetti fossero falsi.

Camilla e Alice camminavano poco più avanti a me, ma sentivo la preoccupazione nelle parole della migliore amica della mia ragazza, nonostante non capissi niente di quello che si stavano dicendo. Allungai il passo per avvicinarmi a loro e Camilla mi guardò con aria preoccupata, quasi a volermi chiedere di far chiarezza su quello che stesse succedendo.

Dopo aver superato la sicurezza entrammo nella sala dove si teneva il party, ma quello che avevo in mente era tutto fuorché divertirmi. Volevo davvero far chiarezza su questa situazione e sul comportamento anomalo di Robert, soprattutto dopo il mini teatrino che si era creato dopo la proiezione.

Sotto lo sguardo interdetto delle due mi scolai un intero bicchiere di champagne in pochi secondi. Sapevo a cosa sarei andato incontro e un piccolo aiuto alcolico non mi avrebbe fatto male.

"Vado a cercare Robert" annunciai senza tanti giri di parole "Voi cercate di divertitevi, soprattutto tu" continuai indicando Alice e senza darle modo di replicare mi inoltrai tra la folla alla ricerca di Robert.

Dopo una mezz'ora buona, nella quale venni bloccato da molte persone e persi tempo a parlare, finalmente trovai Robert. Era intento a parlare con Kristen e alcune persone che non conoscevo. Mi feci largo tra la folla e gli diedi una pacca sulla spalla, facendo la mia entrata in scena:

"Ciao Robert, stasera hai deciso di ignorare i tuoi amici?" gli domandai sarcasticamente. Kristen notando la mia presenza, mi lanciò uno sguardo irritato. Sapevo che la mia presenza non era gradita e neanche a me piaceva condividere lo stesso ossigeno con lei, ma tentai di ignorarla.

"Ciao Tom" mi salutò abbozzando un sorriso "non era mia intenzione ignorare il mio migliore amico" continuò lasciandosi scappare appena una risata.

"Se lo dici tu" continuai sempre con tono sarcastico "comunque dobbiamo parlare" gli dissi cercando di fargli capire che non poteva darmi una risposta negativa.

"Qui staremmo parlando di lavoro" s'intromise Kristen "qualsiasi cosa sia può aspettare, come d'altronde ha fatto fino ad ora" disse con sarcasmo.

"Non credo che a Robert dispiaccia abbandonarti per cinque minuti" le feci notare "e neanche questi signori" dissi lanciando un'occhiataccia a i due ragazzi che erano in compagnia di Robert e Kristen. Sapevo che il lavoro era una scusa e quei due non erano nessuno se non amici di amici. Infatti, annuirono alla mia affermazione e mi rivolsi nuovamente a Robert alzando semplicemente un sopracciglio in attesa di una sua reazione.

"D'accordo" acconsentì, sapendo che non sarebbe più potuto scappare come aveva fatto fino ad ora "Scusatemi" ed entrambi ci avviamo in un luogo più appartato per poter parlare e farmi dire una volta per tutte cosa diavolo stesse succedendo.

Ci sedemmo in uno dei tavolini appartati del bar dell'hotel. Non era quello che poteva definirsi un luogo appartato, ma l'unico dove non ci fosse casino e lontano da occhi indiscreti.

Set fire to the rain || Robert Pattinson FF || Completa (IN REVISIONE).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora