We should love each other outside London...

816 26 15
                                    


5 Ottobre 2017


"Bene, per oggi è tutto" rivolsi un sorriso cordiale ai presenti "ci aggiorniamo la settimana prossima, potete andare" conclusi congedando i miei collaboratori, che senza farselo dire due volte uscirono dalla sala riunioni in fretta e furia.

Diedi un'occhiata furtiva all'orologio per controllare quanto tempo mi avesse portato via quella riunione d'aggiornamento. Erano le sei e mezza e avrei dovuto già essere fuori dall'ufficio da già mezz'ora, ma queste riunioni d'aggiornamento portavano via sempre un sacco di tempo. Mi strofinai gli occhi per la stanchezza e mi lasciai cadere sullo schienale della sedia, mentre accanto a me, Katherine raccoglieva tutto il materiale esaminato in quel pomeriggio infernale.

"Ali, se vuoi cominciare andare finisco di raccogliere quello che manca e te lo sistemo in ufficio" disse rivolendomi un mezzo sorriso.

"No, tranquilla" risposi riprendendomi "ti do un mano e andiamo tutte e due a casa tranquille".

"Hai piani per domani?" mi chiese, mentre le porgevo una sfilza di bozze da classificare.

"Domani?" domandai perplessa "a parte venire a lavorare e andare a prendere Harry all'asilo? Direi di no" mi lasciai sfuggire una risata.

"Talmente stacanovista che non ti sei neanche resa di che giorno sarà domani" rise a sua volta, continuando a impilare tutto a dovere alla velocità della luce.

La guardai perplessa non capendo seriamente di cosa stesse parlando. Mi ero forse dimenticata di qualche appuntamento? Presi l'agenda sullo smartphone e controllai velocemente gli impegni del giorno dopo. Non c'era nulla. Vuoto. Tanto che la cosa mi lasciò ancora più confusa di prima.

"Non c'è nulla domani" le feci notare girando lo schermo verso di lei "strano...".

"Cosa?".

"Venerdì e nessun impegno... sto per caso sognando?" le domandai estasiata, con la consapevolezza che di conseguenza mi sarei dedicata totalmente alla lettura delle nuove bozze. Una delle cose più piacevoli del mio lavoro, soprattutto ora che avevo in mano uno dei sequel più attesi dell'anno.

"Ali, ma mi prendi in giro?" continuò, alzandosi dalla sedia prendendo in braccio una pila di documenti. Mi alzai e l'aiutai prendendo il restante.

"Sinceramente non sto capendo" le risposi uscendo dalla sala riunioni "Mi sono seriamente dimenticata qualcosa d'importante? Se è così ricordamelo, per favore" le dissi quasi con aria di supplica. Odiavo non avere tutti i miei impegni sotto controllo.

Lei mi rivolse un'occhiata sconcertata prima di entrare nel mio ufficio, la seguii a ruota. Poggiò tutto sulla mia scrivania e si girò a braccia conserte verso di me.

"Non mi guardare con quella faccia" esordii nuovamente, mentre le passavo accanto posando il restante plico.

"Non ci credo che ti sei dimenticata uno dei giorni più importanti dell'anno" borbottò continuando a fissarmi.

Le rivolsi uno sguardo sorpreso "Fai prima a dirmelo, Kate" le dissi sedendomi alla scrivania. "Tanto non ci arriverò mai" continuai con tono arrendevole.

"Che giorno è domani?".

"Venerdì".

Alzò gli occhi al cielo "Sì, d'accordo" rispose cercando di non farsi sfuggire una risata "ma quale numero e mese dell'anno?".

Mi voltai verso il calendario sul muro "Il sei Ottobre, ma non capisc..." e in quel momento mi venne il lampo di genio. Lasciai la frase a metà realizzando che giorno sarebbe stato quello seguente.

Set fire to the rain || Robert Pattinson FF || Completa (IN REVISIONE).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora