Montreal, 26 Luglio 2017
01:30 a.m.
Dopo una corsa contro il tempo in aeroporto per imbarcare la valigia, aver fatto il famoso visto all'ultimo minuto con tanto d'occhiataccia dell'hostess di terra, vari controlli di sicurezza e l'attesa infinita al gate, dopo sette ore e mezza di viaggio ero arrivata a Montreal.
Il fuso orario mi destabilizzò, era l'una e mezza del mattino e fuori dall'aeroporto era buio pesto. Controllando il cellulare mi accorsi che a Londra erano già le sei e mezza di mattina. Questa storia del fuso orario mi mandava al manicomio e per giunta sapevo già che ci avrei messo altre due o tre ore buone per addormentarmi, ma fortuna voleva che ancora avrei avuto una giornata intera prima dell'anteprima. Di conseguenza, non mi restava altro che farmi portare in hotel, aspettare indicazioni future da Tom mentre mi sarei crogiolata in uno stato perenne di ansia fino al giorno della Premiere.
Fantasia Film Festival, 27 Luglio 2017
16:30 p.m.
"The Hall Theatre" mormorai a bassa voce, guardandomi intorno "dovrebbe essere questo" passando lo sguardo dal mio ormai affidabile Google Maps all'edificio che distava a pochi passi da me. Probabilmente anche senza Maps sarei stata in grado di riconoscere il luogo dell'evento. Dire che era affollato era un eufemismo e la coda per entrare si estendeva in maniera incommensurabile, ma per fortuna l'avrei evitata.
Chiudendo l'app che mi aveva portata fino a qua, andai a recuperare il messaggio super dettagliato di Tom, che mi dava istruzioni su come entrare all'evento.
Allora signorinella, leggi bene questo messaggio perché è la tua unica speranza per entrare e partecipare all'evento. Come promesso il tuo amico speciale è riuscito a trovare il modo per farti entrare da VIP...o quasi...
Rileggendolo, alzai gli occhi al cielo immaginandomi la sua voce sarcastica. Sapevo che dopo questo favore gli sarei dovuta essere debitrice a vita.
...Ho chiamato un mio amico giornalista. Si chiama Daniel Erivich e lavora per IndieWild.
Ieri leggendo il nome di una delle testate giornalistiche online di cinema, una delle predilette di Robert, e il nome del critico a momenti non mi venne un colpo.
Questo è il suo numero, una volta fuori dalla Venue chiamalo. Ti farà entrare con un accredito a suo nome, passerai al lato oscuro (quello dei giornalisti se non l'avessi capito) e potrai partecipare con lui alla Premiere e alla Q&A a fine proiezione. Mi raccomando cerca di non far prendere un infarto a Robert in piena Press Conference, non vorrai mica farlo finire su YouTube!
Senza esitare cercai il numero di Daniel che avevo salvato in rubrica e avviai la chiamata. Respirai profondamente, non potevo credere che stavo davvero facendo una pazzia del genere e con l'aiuto di Daniel Erivich.
"Pronto?" rispose Daniel, dopo solo due squilli.
"Daniel?" chiesi tentennante, sperando che Tom non mi avesse dato il numero sbagliato.
"Sì, sono io" rispose "Alice?" chiese, lasciandomi per qualche secondo spiazzata.
"Ehm, si sono io" replicai sorpresa a mia volta "come fai...".
"Tom mi ha passato il tuo numero" m'informò ridendo.
"Giusto" risi a mia volta "comunque volevo dirti che sono arrivata all'entrata. Dove mi devo far trovare?".
STAI LEGGENDO
Set fire to the rain || Robert Pattinson FF || Completa (IN REVISIONE).
FanfictionAlice ottenuta una borsa di studio per un master in editoria alla University Collage London, raggiunge la sua migliore amica a Londra per dar vita ad un nuovo capitolo della sua vita. Dopo un periodo turbolento, Alice rivede nella grande capitale in...