Federico pov's
Appena suona la campanella, Stella scatta subito verso la sua lezione. È molto agile, si vede che si allena a calcio, chissà se gioca in una squadra. Era molto turbata quando ho usato quelle due citazioni delle sue canzoni, lo vedevo dai suoi occhi e dal suo sguardo basso.
Non le ho chiesto neanche che lezioni avesse ed ho perso di vista Ludovica. Vado a lezione, io ho solo un'ora fortunatamente: diritto. Odio questa materia, e per iniziare a meglio questo progetto non ne potevano scegliere una migliore!
Durante l'ora di lezione penso a quella canzone. Ieri l'ho sentita 28 volte, la canzone dura 3 minuti e 46 secondi, quindi l'ho ascoltata per 96 minuti e 88 secondi che equivalgono a 1 ora, 37 minuti e 22 secondi. Preferisco la matematica al diritto."Oggi non mi cercare più
Esco a fare due passi
Fuori c'è il temporale
E tu non li vedi quei lampi
Scusa ma voglio restare quassù
Da sola a guardare
La pioggia che cade giù
E rimane giù con me"'E tu non li vedi quei lampi' secondo me, con questa canzone, cercava di dire che nessuno vede ciò che vede lei, nessuno sa e può sapere ciò che prova lei, ha voluto dire che nessuno la può capire ma io non vorrei altro, io voglio capirla. Io voglio capire cosa c'è dietro a quel ghiaccio, dietro quei tatuaggi, quei tagli, dietro tutto. Voglio sapere tutti i suoi segreti, ma non per farmi gli affari suoi, ma perché voglio aiutarla. Voglio scopriere i suoi misteri e completare quel puzzle. Stella e i suoi #Icesteri. Il primo è: chi è Leonel? Gli altri neanche li so.
'La pioggia che cade giù e rimane giù con me' io non voglio che lei rimanga giù, lei deve arrivare sù, in più alto possibile. E la voglio aiutare in questo. Non voglio che sia giù di morale, autostima, ecc. Voglio che stia in alto, deve arrivare lontano da tutto ciò.
Le lezioni finiscono e torno a casa.
Trovo i miei a tavola ed io mi siedo. Inizio a mangiare di tutto: dalle lasagne, alle cotolette con le patatine fritte, fino ad arrivare al dolce. Amo la cucina di mia madre, mi prepara sempre le cose di cui vado pazzo.
Vado in camera e inizio a giocare a Fifa. I compiti li copierò domani da qualcuno, come sempre d'altronde. Li puoi fare anche tu, lo sai? Sì, ma perché sforzare il mio cervello quando c'è qualcuno che li fa? Perchè hai un cervello? ...
Preparo il borsone per andare agli allenamenti. Allenamenti? Hem, pronto, sono il capitano della squadra di pallamano della scuola. E poi sono io quello che non ha il cervello. Io sono la tua mente, se tu non hai il cervello, neanche io ce l'ho!
Vado in palestra, sistemo gli schemi per la prima di campionato, formazioni e iniziamo con l'allenamento.
Io amo il basket e il calcio. Ho sempre provato a fare entrambi gli sport ma era impossibile, era troppo pesante ed ero sempre stanco per affrontare una partita. Quando ho iniziato a frequentare questa scuola, ho scoperto questo sport, racchiude sia il calcio che il basket. Il campo è da basket, le porte da calcio a cinque, si palleggia, regola dei 3 secondi, regola dei passi di basket, area di rigore, punizioni come il calcio, ecc. Amo questo sport e sono orgoglioso di essere il capitano della squadra. L'anno scorso ho avuto un infortunio grave ed ho dovuto smettere. Adesso, dopo 7 mesi di stop, sono in formo e voglio recuperare questo tempo perduto, ho voglia di spaccare tutto.
Gli allenamenti procedono bene, il coach ci grida dicendo di essere più aggressivi. Vuole aggressività? E aggressività avrà. Faccio, praticamente, svolare tutti e segno in continuazione.
Gli allenamenti finiscono e mi dirigo negli spogliatoi.
《C'è una ragazza nel mio corso di chimica che è una composizione esplosiva》dice Saso.
《Descrivila》chiedono tutti del team tranne me.
《Allora, la cosa che mi è rimasta in mente, sono i suoi occhi. Ha degli occhi... strani, non li avevo mai visti! Sono tipo... bho, bianchi? Freddi? Però c'ha un cul...》
《Non ti permettere di parlare di lei, capito?》sbotto io tirando un calcio agli armadietti. Ho capito che parla di Stella, solo lei ha quegli occhi.
《È una delle tue puttanelle?》
《No, non è una puttanella, non parlare così di lei sennò stai in panchina!》
《Sì signor capitano!》e si mette sull'attenti come se fosse un militare. Sbatto la porta dell'armadietto ed esco per dirigermi verso casa.
Vado a casa e decido di vedere una partita di calcio. Juventus-Sassuolo. #FinoAllaFine #ForzaJuve. Sì sono juventino dalla nascita!
La partita incomincia. Il modo di gioco, di fare le azioni, di saltare gli avversari, mi ricorda molto Stella e quel tatuaggio... certo quel tatuaggio lo ha anche Stella!
'L'ho fatto per il mio idolo' mi sembra che la spiegazione fosse questa.
Ma certo, il suo idolo sarà Dybala, stesso tatuaggio e molte tecniche sembrano sue; sembra di veder lei giocare poi entrambi sono italo-argentini, lui ha perso il padre. Hanno molte cose in comune, ora capisco il tutto. Un altro #Icestero risolto!
Sono le 20:00 ed io non ho fatto altro che pensare a Stella, perché tutto mi fa pensare a lei? Perché tutto riconduce a lei e ai suoi occhi color ghiaccio? Perché è così misteriosa? Perché è così stralunata che pensa ad unicorni, panda, koala, fenicotteri, pavoni, ecc.? Perché sono ossessionato da lei?
Decido di inviarle un messaggio, prendo il telefono e...aspetta, io non ho il suo numero! Ora che ci penso non le ho mai chiesto il numero, sono abituato che siano le ragazze a darmelo. E ora che faccio? Se lo chiedo a Ludovica mi chiederà il perché e sicuramente non me lo darà. Lei lo ha, stavano messaggiando! Ma no, meglio di no, poi si fa strane idee. So dove abita ma non so come arrivarci. Potrei fare una passeggiata.
Decido di uscire e incamminarmi, non so esattamente dove abiti e non so neanche perché stia facendo ciò.
Nel frattempo ha incominciato a piovere ed io non ho ne un ombrello ne una cappuccio. Metto sempre una felpa col cappello, oggi no e piove. Che la fortuna sia con me.
Arrivo nel suo quartiere e giro tutti i campanelli.
'Famiglia Bianchi' mh sarà qui.
Che faccio ora? Suono o non suono? E pur essendo che le devo dire? Perché sono venuto qui? Mi sento uno stupido. Che mi sta succedendo? Perché questa ragazza mi 'appassiona' così tanto? Perchè la vuoi nella tua lista oltre che nel tuo letto! No, cioè sì, forse. Okay non mi dispiacerebbe, ma lei non è come le altre! Lei è bhe... lei è lei. Un lampo distrae la mia attenzione.
Sta volta il temporale e i lampi li vedo!"Mi mancano le parole, mi mancano le persone, mi manca il mio vero nome, mi mancano le emozioni, mi bastano due parole s'incantano sembra magico, fratè, a me sembrano macabre sadiche le persone"
'Mi mancano le parole' lei non parla con nessuno.
'Mi mancano le persone' la sua famiglia, i suoi amici, i suoi parenti.
'Mi manca il mio vero nome' con questo che ha voluto dire? Forse intendeva il fatto che viene chiamata 'Bianchi'? Non credo, corregge tutti.
'Mi mancano le emozioni' dopo l'incidente lei, anche se è sopravvissuta, è morta interiormente, non prova più niente, non sa cosa significa amare, amicizia. Sa solo cosa significa dolore, tristezza.
'A me sembrano macabre sadiche le persone' lei non si fida più di nessuno. Ha paura che le persone la feriscano e che la deludino. Ha paura e non si fida.
È orrendo vivere così, questa non è una vita. Non può andare così. Io la voglio aiutare.
Suono il campanello.
STAI LEGGENDO
Il mio Diazepam Blu
RomanceCOMPLETA. Questa storia parla di una ragazza completamente sola e abbandonata al suo destino. Dopo l'incidente di quand'era bambina cadde in depressione (scoprirete tutto se leggerete). Lei è cresciuta da sola e forse troppo in fretta e, dato la man...