Kate, sperando le arrivasse più sangue al cervello secondo lei utile per pensare, se ne stava seduta al contrario sul divano del soggiorno di casa sua.
Dopo la "missione" della serata precedente finita con la fugga nel parco e una doccia a causa dell'impianto di irrigazione, il gruppo si era diviso dandosi appuntamento al tetto, dove avrebbero deciso cosa fare.
Derek quel giorno era rimasto a casa da lavoro e quando vide la figlia fissare il vuoto a testa in giù si chiese se fosse il caso di chiedere se fosse tutto apposto.
Di solito era Norah quella che sapeva come prendere Kate, capire di che umore era e agire di conseguenza ma la moglie purtroppo non era a casa. Fece un respiro profondo e prese l'iniziativa.
<<Hanno cambiato il modo di sedersi e si sono dimenticati di dirlo al telegiornale?>> Chiese, ovviamente retorico Derek, sedendosi accanto a Kate.
<<No, sto solo pensando.>> Rispose Kate, evidentemente non cogliendo l'ironia.
<<Se non sono troppo indiscreto posso chiederti a cosa?>> Domandò il padre, prendendo un sorso di caffè dalla tazza che si era portato dalla cucina.
Kate non sapeva come avrebbe reagito suo padre alla notizia che un ragazzo l'avesse baciata. Da un lato era stato giovane anche suo padre, ed era diventato tale quando era grande qualche anno più di Kate ora ma rimaneva comunque la sua unica figlia. Quindi decise che avrebbe provato a sviare il discorso.
<<Sto pensando a quanto potrebbe essere dura per me se mi facessi suora.>> Sorrise la ragazza al padre, il quale capì che la figlia non era ancora pronta ad affrontare qualunque cosa la tormentasse.
<<Non ne ho idea ... ma a me semplificheresti la vita.>> Stette al gioco Derek, poggiando i gomiti sulle ginocchia e quindi, avvicinandosi al viso di Kate.
<<Ah sì? E come?>> Continuò la figlia con il sorriso crescente.
<<Beh prima di tutto non dovrei preoccuparmi dei ragazzi, o fare quel discorso da padre severo tipo se le spezzi il cuore io ti spezzo il collo.>> Mimò Derek con voce dura e severa.
<<Vin Diesel l'ha detta meglio,>>rise Kate <<e non credo fosse proprio così.>> Aggiunse ridendo ancora di più.
La ragazza stanca della posizione, si mise a sedere normalmente a gambe incrociate, girata verso il padre.
<<Mmm dovrò cercare un tutorial su come mettere in guardia i fidanzati delle proprie figlie in caso tu decida di non rispondere alla chiamata.>> Disse Derek fingendosi pensieroso.
<<Poi, di cosa non ti dovresti preoccupare?>> Continuò Kate, trattenendo il sorriso. Il padre però prima di rispondere si fece più serio.
<<Di te che te ne vai di casa per andare all'università.>> Rispose Derek, fissando la ormai giovane donna che aveva davanti agli occhi.
STAI LEGGENDO
Sitting on the roof || h.s.
FanficSe gli avessero chiesto "Vi sentite invincibili a stare su un tetto di un palazzo abbandonato?" Loro avrebbero risposto di no, ma diamine gli sembrava di essere più vicini alle stelle, avevano vissuto e osservato tante di quelle avventure, che anche...