Oggi ci sarebbe stata la seduta mattutina. Il pomeriggio sarei stata tutto il tempo con José, prima a far spagnolo, poi a vederlo posare per la marca Dooa.
Mi faccio una doccia veloce, faccio colazione e mi vesto. Ero molto in anticipo, decido di sedermi sul divano e guardare la tv, nel frattempo che fossero le 08.30 per scendere di casa. Accendo il cellulare.
Scrivo ad José.
:- Giorno, bomber.
Nel frattempo che aspettassi la sua risposta, vado su Instagram.
"Alessia91 ha commentato la tua foto"
Cosa, cosa, cosa?
Cosa doveva dirmi poi?!
Vado a vedere quale foto fosse. Era una con José, recente. Quella da modelli americani.
Alessia91: Bellissimo! @JoséCallejon.
Ma scherziamo. Commenti la mia foto per fare un complimento a lui?
Ah, iniziamo bene la mattinata.
Provo a lanciare una frecciatina, pensando a cosa dovessi scrivere.
Chiara379: Bomberrrrr. (Con la faccina innamorata) @JoséCallejon.
..
Poco dopo mi arrivano notifiche su Whatsapp e Instagram di Calleti.
:- Ei, buongiorno bellissima.
:- Come stai?
:- Benissimo. Tu, piuttosto?
:- Abbastanza.
:- Dopo mi racconti tutto. Oggi ti aspetta una gran lezione di spagnolo.
:- Spero di cavarmela bene.
:- Non faremo nulla di particolare.
:- Io ho trovato un libro che avevo per la grammatica, utilizziamo quello?
:- Ottimo, portalo oggi. Io pure ho qualche foglio, mi servivano i primi tempi per imparare l'italiano. Quindi ho parecchie traduzioni e frasi della quotidianità.
:- Ok, menomale.
:- Ehm ... hai avuto ancora brutti incubi?
:- No, stanotte nulla di spaventoso, per fortuna.
:- Hai già fatto colazione?
:- Si. Perché?
:- Peccato, avrei voluto farla con te.
:- Troppo tardi!
:- La faremo domani.. ti va?
:- Boh, poi ci pensiamo.
:- Anzi, volevo chiederti una cosa. Ti va se stasera usciamo di nuovo insieme?
:- Per andare?
:- Mangiamo qualcosa, poi facciamo una passeggiata. È da un Po' che non camminiamo insieme.
:- Va bene.
:- Che cosa bella! Non vedo l'ora di vederti.
:- Bugiardooo.
:- Non è vero. Voglio vederti davvero!
:- Ti credo, ti credo.
:- Non penso. Mi hai offeso!
:- Ah, che sei José. Cosa vuoi che faccia per sdebitarmi?
:- 1)Venire con me stasera.
2)Venire con me domani mattina.
3)Appena ci vediamo in sede, voglio che mi dai un abbraccio stretto, forte.
:- Stretto e forte,quanto?
:- Abbastanza per avvolgerti completamente tra le mie braccia.
:- Ti piace abbracciarmi?..
:- Tantissimo. Ah, e voglio pure che mi accarezza i capelli.
:- Quello stasera. Chi troppo vuole, nulla stringe!
:- Ahahaha, mi accontento dell'abbraccio. A dopo, bellissima.
:- Va bene, ci vediamo dopo bomber.
:- Ah.. ho visto su Instagram. Lascia perdere!
:- Se lo dici tu.
:- Fidati, sul serio.
:- Ci vediamo dopo.
..
Vado su Instagram, a vedere come si fosse svolta la conversazione.
JoséCallejon: Grazie(faccine intenerite) @Alessia91.
JoséCallejon: Bellissima(faccine innamorate) @Chiara379.
..
Non nego, non nego. Mi sentivo un tantino felice. José aveva fatto distinzione fra noi due.
Lo giudicavo anche da queste piccolezze, il mio Bomber preferito!
..PovJosè.
Bene,oggi sarei stato tutto il tempo con lei. Mi deve un abbraccio, poi ascoltare la mia lezione di spagnolo, accompagnarmi a "fare il modello", e venire stasera a cena con me. Non le avrei chiesto di essere elegante, credo che abbia già fatto parecchi sforzi in questi giorni. Bastava solo che venisse, avevo intenzione di vederla sul serio. Non so dire ora cosa fosse per me, sicuramente non una semplice Amica e non mi era del tutto indifferente. Avrei voluto conoscerla ancor di più, sapere anche l'abitudine più stupida che avesse.
Tempo al tempo.
Mi dirigo in sede, col sorriso stampato sul viso. Lei era già lì, mi accorgo della sua auto. Passo per il piccolo vicoletto da attraversare prima di entrare nell'edificio vero e proprio. Dei miei amici, c'era solo Pepe. Ci salutiamo, poi scambiamo qualche chiacchiera.
:-Buongiorno.
:-Oi, Josè. Fatti chiedere una cosa, non posso andare a dirlo in maniera diretta.
:-Dimmi.
:-Ma ieri sera, perchè Chiara aveva tutti quei cerotti e garze sulle braccia?
:-Ehm..non so. Con me non ne ha mai parlato.
:-Quanto puoi essere bugiardo da uno a dieci?
:-Non mettermi in questa condizione. Io conosco in parte la verità, ma le ho giurato che starei stato zitto. Non ti dirò nulla, lo farà lei stessa.
:-Almeno qualcosa, lo sai che sono curioso. E poi, falle capire che noi possiamo darle una mano.
:-Lo sa, però è fatta così.
:-Mh, fatta così.. - Mi fa una faccia maliziosa - Perchè, come ch'è fatta Chiara?
:-Beh..Chiara è bellissima, è buona, dolce. Timida, riservata e lunatica.
:-Ti sei innamorato? Non lo dirò a nessuno.
:-Innamorato del tutto no, però inizia a piacermi davvero.
:-E perchè non ci provi sul serio?
:-Smettila, non è mica come le altre, lei.
:-Secondo me anche tu le piaci.
:-Tu dici? Sei serio?
:-Si vede che siete molto legati. C'è sicuramente un bel feeling fra voi due.
:-Speriamo continui così, e cresca ancor di più.
:-Non crescerà se tu non le dimostrerai davvero che ti piace.
:-Ogni cosa ha il suo tempo. Non mi va di fiondarmi, o fare delle avances così, giusto per. Non merita una cosa del genere. Se è ,voglio conquistarla piano piano.
:-Hai capito Josè. Fai come vuoi, non metterci però troppo tempo.
:-Non credo che resisterò a lungo ..
:-Dai, vai da lei. È in sala tecnica.
:-Perfetto. Ci vediamo dopo.
..
La porta era aperta. Lei era con le cuffie sola soletta, appoggiata alla cattedra. Le vado vicino, le do un bacio sulla guancia. Mi Guarda sorpresa, l'avevo spaventata.
:-Idiota!
:-Scusa, non ho resistito a non farti spaventare. Buongiorno.
:-Buongiorno.
Nel frattempo che le sono vicino, prendo il cellulare e vado su Instagram. Mi erano arrivate due notifiche.
"Alessia91 ha commentato una tua foto.
Alessia91 ha risposto al tuo commento "Grazie" ".
All'inizio non ci fa caso, quando poi si accorge di lei, Chiara rimane sorpresa. Ride, però non so se fosse davvero contenta dell'insistenza di Alessia.
Rispondo comunque ai suoi commenti.
STAI LEGGENDO
Sei tu il mio Re, io la tua Regina. ||José Callejón||
FanfictionIntro. La mia seconda storia verte su Chiara, alle prese col nuovo lavoro da fisioterapista nella società partenopea. Non è la classica ragazza che si lascia convincere al primo appuntamento, alle prime smancerie. La storia precedente è finita m...