Matrimonio in vista.

429 18 8
                                    

Continuiamo la nostra cena, mangiando le pizze. Mi stavo divertendo molto, anche con i bambini. Finalmente, dopo le lacrime, mi era spuntato un sorriso. I piccoli vanno in sala, a giocare. Noi rimaniamo sedute, a parlare in tranquillità.

:- Chissà Marek con chi sta in stanza.. Riprende Martina, con dei sospiri.

Io e Alicia ridevamo, la stava facendo tragica.

:- Invece i nostri ragazzi dormono insieme. Alicia, senza peli sulla lingua.

La correggo.

:- Tuo marito e il mio amico. Le faccio l'occhiolino, lei fa una smorfia.

:- Ma fatti chiedere una cosa ...Signora Hamsik, col tono serio.

:- Dica.

:- Ma su Instagram, Alessia91, ma chi è?

:- Non ne parliamo! Allora, a parte che commenta tutte le foto mie e sue, poi un giorno mi ha pure scritto dicendo che lei in teoria aveva la precedenza su di lui.

:- E tu?

:- Io non ho fatto niente, ha fatto tutto Josè. Sul social lui la ringrazia dei commenti, a me scrive che sono bellissima.

:- A te fa piacere, eh?

:- Non lo nego, si. Soprattutto, c'è un'altra cosa che mi è rimasta un pò impressa. Su Whatsapp lui le ha scritto che ora ha un'altra ragazza per la mente.

:- Sei tu! Alicia riprende, sorridendo.

:- Si, però ..

:- Però niente, Josè ti viene dietro punto e basta! Interviene la moglie del Capitano.

:- Si ma io ci vado con i piedi di piombo, lo sa come sono fatta. Conosce tutta la mia storia, e per fidarmi ce ne vuole.

:- Lo so, però ripeto per la millesima volta, che tu e lui insieme siete davvero carini.

:- Se lo dite voi.

:- Entrambe siamo sposate, abbiamo più di due figli. Credo che ne sappiamo abbastanza dell'amore. E soprattutto conosciamo Josè, Alicia più di me. E' un bravissimo ragazzo, e ti parlo per esperienza personale, io non l'ho mai visto fare lo scemo con nessuna, mai. Se lo fa con te, vuol dire che ci tiene davvero.

:- Lo so, questo lo so. Josè mi dimostra sempre di volermi bene, e non fa altro che dirmi che vorrebbe solo vedermi felice.

:- Come fai ad avere ancora dubbi su di lui! Alicia, con le mani sulla fronte.

Io e Martina ridiamo. Poi Mi fanno una proposta.

:- Dai, scrivigli. Vediamo che fa.

:- Ok..

..

:- Ei, buonasera.

:- Oi, Chià.

:- Tutto bene? Sei in stanza ora?

:- Non ancora, stiamo finendo di cenare. Tu, voi?

:- Noi abbiamo appena finito di mangiare.

:- Ah, bene. Salutamele.

:- Ricambiano. Com'è andato il viaggio?

:- Abbastanza bene, solo che forse a Bologna fa un tantino freddo e non ero abituato a questo clima.

:- Beh, che ti aspettavi. Non prendere freddo che dopo ti ammali!

:- Ahahah, tranquilla. Che mi racconti, allora?

:- Nulla di che, sto passando una bella serata. Niente di particolare.

:- E per quella storia lì..?

Sei tu il mio Re, io la tua Regina. ||José Callejón||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora