Era di nuovo mattina, però quella non era una mattina come tutte le altre: il risveglio di Luciano non era più così tanto traumatico, aprire le persiane e ammirare il panorama al di là della finestra non lo deprimeva più, però andare a scuola era, come sempre, una fottutissima scocciatura, purtroppo questo aspetto della sua giornata era rimasto invariato.
A Milano era tornato a sorgere un Sole così bello e splendente da riuscire a sopprimere il plumbeo pessimismo di Luciano.
Le sue giornate avevano perso quell'opprimente monotonia, la sua vita aveva smesso di fare così schifo, o forse.. era arrivato qualcuno che la stava rendendo molto meno schifosa.
Al pensiero di Seira gli venne naturale fare un sorriso. Quella ragazza stava risucchiando via tutta la sua depressione per sostituirla con pace e serenità.
A causa della profondità pensieri in cui si era immerso, non si era nemmeno accorto di essere rimasto affacciato alla finestra ad ammirare il panorama. Era ancora mattina presto e il Sole stava sorgendo molto lentamente. Era uno spettacolo incantevole per i suoi occhi.
Con i suoi tempi Luciano riuscì ad uscire di casa e ad arrivare alla fermata della metro in orario.
Durante il viaggio si mise ad ascoltare un po' di musica, mentre faceva scorrere alcune foto salvate nel rullino del suo cellulare: erano tutte foto che si era scattato con Seira nei giorni precedenti.
Ad un certo punto, però, comparve una foto che gli piacque particolarmente, così decise di pubblicarla su Instagram, taggando la ragazza, per poi dedicarle una frase in descrizione.Spnlnv «Sei sempre nei pensieri💙».
Alla solita fermata salì anche Noemi.
Luciano, però, cercò di non farsi notare, ma non perché non volesse vederla, bensì perché ultimamente lo pressava troppo. Fortunatamente riuscì a non farsi notare, dal momento che lei andò a sedersi accanto ad una sua amica.Meglio così.
Chat.
From: Volpina💙«Addirittura?».
07:49 AMLuciano notò che Seira gli aveva risposto quasi immediatamente.
«Non mi fai più dormire la notte!».
07:49 AM✔✔«Come esageriamo ahah! E a cosa pensi?».
07:50 AM«Penso a come tu possa stare, se stai dormendo serenamente, se hai mangiato qualcosa prima di andare a dormire e a tante altre cose».
07:50 AM✔✔«Allora dovresti invidiarmi, perché io la notte dormo ahah».
07:50 AM«E mi sogni qualche volta?»
07:50 AM✔✔«Mhh.. qualche volta sì»
07:50 AM✔✔«Allora sicuramente non fai degli incubi!».
07:50 AM✔✔
STAI LEGGENDO
𝑺𝒉𝒉! ─ 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑺𝒑𝒊𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊
FanfictionPsicologia /psi·co·lo·gì·a/ Sostantivo femminile. La psicologia è una scienza. E la scienza tutto sa, tranne cosa sia l'amore. Genericamente la psicologia viene intesa come la scienza che studia la mente umana, compresi i sentimenti che prova un ess...