13. It's you. It's always been you

1.9K 148 27
                                    

"Cosa cazzo stai dicendo Noemi?!" esclamò Luciano ancora sotto shock "Non cominciare a parlare a vanvera e a dire le prime cose che ti passano per la mente!".

"Ecco, tu non mi prendi nemmeno sul serio! Cazzo Luciano, ti sto dicendo che ti amo e che se te ne fossi accorto prima, ora sarei stata io la tua ragazza, non quella lì!" 

Seira era lì ad ascoltare, con il cuore che stava per andare in mille frantumi. Sapeva che Luciano fosse innamorato di lei e non della sua amica, ma sentire tutte queste cose dalla bocca di un'altra ragazza faceva male..

Molto male.

"No, Noemi, non è così. È qui che ti sbagli, e anche di grosso. Io non sarei mai stato tuo e mai lo sarò! Tu per me sei sempre stata come una sorellina~" si arrestò un attimo. Gli si strinse il cuore mentre le stava parlando, non voleva ferirla ulteriormente, ma non poteva fare altrimenti. Noemi doveva capire come lui si stesse sentendo in quel momento.

"..però adesso non riesco più a ritenerti tale..".

"C-Che cosa?".

"Sei stata tu ad augurarmi il meglio e adesso che sono riuscito a trovarlo, stai cercando di togliermelo?! Non riesco ad accettare questo tuo atteggiamento nei miei confronti".

"I-Io~".

"Credi di essere tu il meglio per me?".

"Lo speravo..".

"Sei solo un'egoista! Non sei una sorella per me, se ti comporti così!".

"Lu mi dispiace, ti prego".

"..hai mentito a Davide, hai mentito a me!".

"Stai cercando di farmi sentire uno schifo?!".

"Non c'è bisogno che ti ci faccia sentire io. Tutto quello che hai deciso di fare è uno schifo!".

"....".

"Non transigo su ciò che hai fatto a Seira, non posso assolutamente farlo".

"Ma.. non credevo che lei fosse così~".

"TU NON SAI NIENTE DI LEI! Non devi credere nulla, devi solo starle lontana!".

"....".

"..e sta' lontana anche da me".

"C-Cosa?!".

"Questa volta hai davvero oltrepassato il limite. Hai sputato sul mio lavoro, sulla persona che amo di più al mondo, su ciò che amo fare e.. su di me. Sarebbe meglio se per un po' io e te tenessimo le distanze..".

"Non puoi chiedermi questo~".

"Non te lo sto chiedendo. Se proverai ad avvicinarti a me ancora, te ne farò pentire..".

La ragazza scoppiò in lacrime e corse via con il cuore infranto in miliardi di pezzi.

"Non credi di essere stato un po' troppo duro con lei?".

"Neanche un po'. Se l'è andata a cercare..".

"Ma lei è la tua migliore amica..".

"No. Le migliori amiche non si comportano così".

"..secondo me te ne pentirai..".

"Non lo so, non so più cosa pensare. Perfavore, adesso cambiamo argomento: mi dispiace così tanto, abbiamo sprecato tutto questo tempo..".

"Torniamo in ospedale".

"Di già?".

"Sì, non mi va più di stare fuori".

𝑺𝒉𝒉! ─ 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑺𝒑𝒊𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora