27. L' inizio di un sogno

1.3K 76 38
                                    

Luciano aveva deciso di seguire il consiglio di Davide e Noemi.

Aveva fatto questa cazzata.

"Ti renderò fiera di me, amore mio" disse Luciano per poi stampare un bacio sulle labbra di Seira.

La piccola Volpina era ancora sigillata in quel letto.

E la cosa lo preoccupava da morire.

Non aveva avuto né miglioramenti né peggioramenti.

"Io non capisco.. eppure neanche ti piace dormire.." ridacchiò nervosamente "com' è possibile che dal nulla tu abbia iniziato a dormire per giorni? Per settimane? Vedi di svegliarti Volpina perché il Piccolo Principe ha bisogno di te" le stampò un altro bacio prima di alzarsi.

Aveva fatto tutto quello che gli era stato detto.

Aveva pubblicato un post sul sito dell' ospedale e aveva creato il suo canale.

Ora non restava altro che girare e montare il primo video.

Accese la videocamera, dopo averla ben sistemata sopra un cavalletto.

<Ciao a tutti. Io mi chiamo Luciano Spinelli, sono un ragazzo di sedici anni che fa volontariato nell' ospedale più famoso di Milano, molto probabilmente lo conoscete già. Oggi sono qui per mandare dei messaggi a tutti voi. E, raccontandovi la mia storia, vorrei darvi il primo>.

[Allora per capire bene il senso di quello che sto facendo, dovreste pensare, nel momento in cui dice che ha cominciato a fregarsi di tutto, che l' ha fatto solo grazie all' intervento di Seira, quando gli consigliò di cominciare a fregarsene. Ho scritto io la presentazione che fa a inizio video, immaginate che al posto di quella originale, ci sia quella che ho scritto io. Grazie mille e buona lettura. E buona ri/visione del video].

Luciano era soddisfatto di come fosse uscito il primo video.

Era riuscito nel suo intento.

Si avvicinò a Seira e si sdraiò accanto a lei, come avevano sempre fatto.

Si portò vicino tutto ciò di cui aveva bisogno prima di cominciare a lavorare.

Dedicò tutto il pomeriggio all' editing del video e ogni tanto, per rendere partecipe Seira, le chiedeva se le piacesse, creando poi un' ipotetica risposta nella sua mente.

La conosceva benissimo, dal momento che si era creato un' idea del punto di vista della ragazza.

Impiegò tutto il pomeriggio, ma alla fine riuscì a pubblicare il video entro la sera.

Lo riguardò una dozzina di volte

"Non sono più così tanto timido come un tempo, eh.. nel video sembro molto sicuro di me e sai perché? Immaginavo di star parlando con te, perché solo con te riesco a stare completamente a mio agio. Tu mi accetteresti anche se mi tingessi i capelli di verde. E per la cronoca.. non credo che lo farei mai. Ho già dei problemi enormi con i miei capelli, se me li mettessi pure a colorare sarebbe la fine del mondo!".

"Tu sei completamente andato Piccolo Principe" sorrise Seira guardando la scena dalla fine del letto.

"Tu invece staresti molto bene con i capelli di un' altro colore, ma ammetto che questo ti sta benissimo".

𝑺𝒉𝒉! ─ 𝑳𝒖𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑺𝒑𝒊𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora