22

1.8K 115 1
                                    

RICCARDO POV
Sono ufficialmente un cantante dei blu.

Mamma hai da dirmi qualcosa ora?
Vuoi congratularti, oppure continuare a dire che non fa per me?
Se anche volessi dirmi le peggio cose, non lo fai mai.

Un'altra cosa positiva, si fa per dire, è che mi è tornata la memoria.

Mentre cantavo Caruso, le immagini e i momenti passati con Fede, si facevano spazio nella mia mente, come un film, un bellissimo film, che devo dire, mi ha lasciato letteralmente senza parole.

Anche lei è in squadra con me.

Siamo veramente forti, tralasciando Michele. 
In questi mesi non ha fatto che stare accanto a Fede. Mi da fastidio che lui sia riuscito a farla ridere, è veramente bella quando lo fa, peccato però che succeda raramente.

Gli ho detto che avremmo parlato di tutto arrivati in casetta.
Dopo 5 mesi sarà difficile tornare come i primi giorni, ma sono deciso a provare.

Finito di registrare la puntata torniamo in albergo a preparare le nostre cose, perché si, dovremmo lasciarlo alle spalle.
Quanto mi mancherà.

Il giorno seguente siamo chiamati in studio per tornare a vedere un video sul nostro percorso.

I momenti belli, la prima posizione su iTunes, i momenti brutti, la punizione, le sfide, i litigi, i momenti divertenti con Rudy e i criceti, i momenti con Rudy e la solitudine.

Insomma, rifarei tutto altre mille volte, e vedendo il lavoro fatto, sono fiero di me.

Dopo aver parlato con Marcello e aver versato qualche lacrima come una ragazzina a cui è stato negato un biglietto di un concerto, raggiungo i ragazzi, pronti per entrare in casetta.

Siamo tutti emozionati, ma il più nervoso è sicuramente Andreas. Sono praticamente 2 anni che aspetta questo serale, e ora finalmente entrerà in quella dannata casetta blu.

Scendiamo dalla macchina che ci ha accompagnato e arriviamo davanti all'entrata.

Mettiamo Andreas davanti, mentre io e Federica rimaniamo dietro.

L'unico gesto razionale che mi viene automatico fare è prenderle la mano.
Lei ovviamente è rimasta sorpresa, ma la mano non l'ha tirata indietro, anzi, sul suo volto è spuntato un enorme sorriso.

<<Mi sei mancato anche tu.>> dice.

L'ha detto seriamente? Voi l'avete sentita? Oppure sono diventato completamente pazzo?

Si accorge, evidentemente, che sono un po' spaesato.

<<Riki, io tengo a te, ricominciamo okay?>>

Sarà la volta buona per capire cosa provo davvero per lei?

Questa ragazza mi fa impazzire.

<<Non ti perderò di nuovo.>> sussurro al suo orecchio.

Entrati in casetta siamo tutti troppi euforici.

È tutto bellissimo e blu.

Abbracci, abbracci, e ancora abbracci per tutti.

Sapete quando siete così gelosi, credo sia questo il sentimento che provo, da voler prendere a pugni una persona?

Bene Michele sarà la mia prossima vittima se non lascia subito Federica.

Ora ci sono io per lei, punto.

La serata la passiamo a parlare del percorso, dei professori, degli inediti, delle coreografie.

Si aggiunge anche Elisa che ci da il benvenuto, ci motiva e ci incoraggia.

Arrivata sera decidiamo i letti e posiamo le nostre cose.

Un pensiero prende il sopravvento.

Come sarebbe dormire con Federica? Stringerla a me e far restare uniti i nostri corpi tutta la notte?

Bhe Riccardo, sarebbe bellissimo, ma tu sei uno scemo cretino e non ammetterai mai che quella ragazza, in realtà, ti piace sempre di più.

Dovrò tornare dal dottore, o più precisamente da uno psicologo, o un veterinario, perché i miei criceti sono andati completamente fuori di testa.

Amici? No, innamorati. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora