RICCARDO POV
Le sue labbra dovrebbero venderle da qualche parte, per far felice l'intero genere umano.Oppure no.
Potrebbero essere solo mie, per sempre.
Il primo bacio è stato di una dolcezza infinita, il secondo, invece, è stato bisognoso, istintivo.
Volevo dirgli quanto fosse importante per me.
Volevo dirgli che l'amavo.
Perché è così.
Io sono follemente innamorato di Federica Carta e per quanto possa sembrare banale, ora come ora, voglio solo lei.
In questo momento le parole non servono.
Siamo distesi, fuori, sotto le stelle, e non c'è cosa più bella.Oggi pomeriggio la voglia di baciarla era così forte che ho avuto paura. Sono partito a 100 all'ora, e sono arrivato come una lumaca.
Direi che non sono arrivato, però, ho saputo rimediare.<<Riki cosa siamo io e te?>>
Eh, bella domanda.
Io vorrei sposarti domani, ma non mi sembra il caso.
<<Non lo so.>>
Si alza dal mio petto e inizia a guardarmi come solo lei sa fare.
Cosa vogliono le ragazze in questi casi?
Su Riki, pensa.
Una bella dichiarazione d'amore.
Mamma mia come sono geniale.
<<Senti Fede, io sono innamorato di te, e forse lo sono da tanto, non mi importa cosa siamo o cosa saremo, voglio solo stare con te perché sei tu quella che voglio e di cui ho bisogno.>>
Ha gli occhi pieni di gioia e un sorriso che nemmeno un clown.
<<io ti amo Riccardo. Ti amo da quando ci siamo incontrati e mi hai aiutata. Ti amo dalla sera al locale a quella in spiaggia. Ti amo dall' incidente, il pomeridiano, le incomprensioni.
Ti amo perché sei riuscito a rendermi felice quasi con niente.>>Mentre parla, il mio cuoricino saltella da tutte le parti.
Non ho mai amato nessuno davvero, quindi ora per me è difficile dirle ti amo, perché in realtà non lo so.
Non so cosa sia l'amore, quello vero, sincero.
Però una cosa la so, lei ha saputo entrarmi dentro e non credo uscirà facilmente.
<<Ti amo Fede.>> le dico senza pensarci troppo.
Mi bacia.
Un altro splendido bacio, dolce, ma violento allo stesso tempo.Ci addormentiamo abbracciati e felici.
<<Che piccioncini.>>
La voce di Andreas mi sveglia dal mio bellissimo sogno.
<<Che ore sono?>> dico stropicciandomi gli occhi.
<<L'ora di prepararsi per il serale.>>
Cazzo.
Solo ora mi accorgo della presenza di Fede.
Ma allora non stavo sognando?
Lei è qui che mi stringe forte e dorme serena.
<<Papino innamorato, devi svegliarla non fissarla.>>
Sempre simpatico il ballerino.
La sveglio accarezzandole i capelli e lasciandole un bacio sulla fronte.
<<Perché mi stai svegliando papino?>>
<<Perché c'è il serale piccola Fede.>>
Si alza con gli occhi sbarrati.
<<Cosa? Oggi? Aiuto.>>
Corre in casetta o a provare, non so.
Tutti che ripassano testi, passi, e poi ci sono io, che sto contando fino a 100 prima di mettermi a urlare e far tornare l'ordine.
Verso le 4.00, dopo le ultime prove e i preparativi, la produzione ci viene a chiamare.
Siamo uno più agitati dell'altro.
Camminiamo in silenzio verso gli studi, Fede mi stringe forte la mano e sento lo sguardo di Michele puntato proprio su di noi.
Eh già tutti vogliono la mia Paper, ma Marcuzzo è il meglio.
No okay basta mi concentro.
Il pubblico sta già entrando, la registrazione inizia a momenti.
Cavolo io sono rimasto ai casting, mentre ora sono ad un passo dal finire tutto.
Cosa succederà dopo?
Realizzerò il mio sogno?
Si.
Lo farò per me, per mia madre nonostante tutto, e per Fede.
D'ora in poi ho lei accanto.
Iniziamo una nuova avventura.
STAI LEGGENDO
Amici? No, innamorati.
FanfictionUn'amore nato in una scuola. Un'amore che travolgerà due caratteri così diversi, ma così vicini.