-Capitolo 13 :Esplosivi imprevisti -

1.1K 67 1
                                    

<<Pensavano che potessi aiutare la loro causa e ho aiutato anche la mia >>disse Zola sardonico.

<<L' H.Y.D.R.A.  è morta con Teschio Rosso. >>disse il Capitano.

<<Tagli una testa. >>disse facendo comparire il logo dell'H.Y.D.R.A.  A Ray si seccò la gola, purtroppo ricordava anche quello, quei maledetti gli avevano portato via tutto, i suoi ricordi e l'uomo che un tempo aveva amato. <<Altre due spuntano fuori >>continuò comparendo in più rettangoli.

<<Dimostralo >>lo sfidò Steve.

<<Accesso archivio. L' H.Y.D.R.A. fu fondata sulla convinzione che non ci si poteva fidare di un'umanità che fosse libera. >>disse lo svizzero mentre mostrava ai due delle foto riguardanti la spietata divisione scientifica. <<Quello di cui non ci eravamo resi conto era che portare via la libertà genera resistenza. La guerra ci ha istruito molto, l'umanità doveva rinunciare alla propria libertà volontariamente.>>disse mostrando foto del Capitano e dei soldati. <<Dopo la guerra fu fondato lo S.H.I.E.L.D. e io fui reclutato. La nuova H.Y.D.R.A.  cresceva, un bellissimo parassita all'interno dello S.H.I.E.L.D., per settant'anni l' H.Y.D.R.A. ha segretamente formentato crisi, scatenato guerre. E se la storia non collaborava  la storia veniva cambiata >>a quel punto Ray sussultò visibilmente, sullo schermo fece comparire le foto di quello che sarebbe dovuto essere il Soldato d'Inverno di cui Natalia aveva parlato qualche ora prima, il braccio in vibranio,  la stella rossa risaltava al centro del bicipite e il fucile in mano.  Era quell'uomo, quello che l'aveva amata e istruita ad essere quello che era, una killer, quello che vedeva costantemente nei suoi ricordi che pian piano ritornavano, si sentii morire dentro.

<<È impossibile lo S.H.I.E.L.D.  vi avrebbe fermati >>disse la rossa.
<<Ci sarebbero stati incidenti >>disse lo svizzero mostrandogli la foto del padre di Stark e un altro uomo di colore con una benda sull'occhio, che la ragazza all'interno dell'ascensore non conosceva.
<<L' H.Y.D.R.A.  ha creato un mondo talmente caotico che l'umanità è finalmente pronta a sacrificare la propria libertà, per guadagnare la propria sicurezza. Una volta completato un processo di purificazione il nuovo ordine del mondo di H.Y.D.R.A.  sorgerà. Abbiamo vinto Capitano, la tua morte ha un valore pari alla tua vita,una somma zero >>terminò Zola, Steve arrabiandosi scagliò un pugno riducendo il vetro del monitor in mille pezzi.

<<Come stavo dicendo >>disse lo scienziato comparendo su un'altro televisore più piccolo.

<<Cosa c'e sul drive? >>sbottò il biondo.

<<Il progetto "Inside" richiede intuito, così ho scritto un algoritmo. >>

<<Che tipo di algoritmo? Cosa fa?>>chiese Natalia.

<<La risposta alla tua domanda è avvincente. Malauguratamente sarete troppo morti per sentirla. >>Le porte dell'ascensore si bloccarono, oscurandosi. Ray aveva due scelte o uscire allo scoperto cercando di uscire in qualche modo o risalire al piano di sopra cercando di salvarsi la pelle.

<<Aereo nemico non identificato.Missili a corto raggio. Trenta secondi massimo. >>la ragazza senti la rossa pronunciare quelle parole e sgranò gli occhi capendo cosa stava per succedere, doveva sbrigarsi.

<<Chi l'ha lanciato? >>chiese il suo partner al di là della parete che separava l'ascensore dal piano. Ray cercò di saltare ed arrivare al bordo della botola, senza successo,iniziava a tremare e sudare freddo per via dell'adrenalina .

<<Lo S.H.I.E.L.D. >>disse Natalia.

<<Temo che io abbia guadagnato tempo, Capitano, ammettilo. È meglio così, siamo entrambi fuori tempo >>poi un suono di un bip  iniziò a risuonare in tutta la struttura.
L'ex killer riuscì a salvarsi appena in tempo aggrappandosi, risalendo la botola mentre l'esplosione dietro di sé immergeva,tutta la struttura e gli altri due ragazzi.
Non arrivò però in tempo all'uscita perché le macerie le crollarono addosso, bloccandole una gamba.
Fece fatica, ma si tolse il tumulo dalla gamba e si nascose dietro ad un gruppo di pezzi di cemento,prima che l'Helicarrier la individuasse, si voltò appena, degli agenti S.H.I.E.L.D.  erano appena atterati in quell'area.

<<Intervento risorsa>>disse un uomo, era dietro di lei, se l'avesse vista sarebbe stata la fine.
Riuscii a depistarli seguendo il Capitano che si rimetteva in marcia con il pic up blu, ancora una volta a distanza si rimise a pedinarli, doveva trovare quell'uomo.

To be continued...

A thousand lifesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora